Consiglio Acquisto - Specialized Big Hit FSR 2 FR

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ReDsAlEx90

Biker novus
9/9/13
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
non sono nuovo del forum ma sono nuovo per il fatto che finalmente ho deciso di acquistare una bici dato che dopo anni che volevo provare DH sono riuscito ad andare in un bike park e noleggiare tutto quanto.

Aspiro per girare sempre e solamente in park e fare DH prendendo un maestro che mi insegni... mi piacerebbe almeno ma purtroppo dove abito (nelle marche) non ci sono molti park che durante tutto l'anno offrono risalite furgonate o meccanizzate che facciano anche il servizio di noleggio, pertanto l'idea di girare solo in park la vedo alquanto remota.

Stavo optando per acquistare una bici da FR visto che da quanto ho capito è più pedalabile rispetto ad una DH e nella mia zona sono riuscito a trovare una Specialized Big Hit FSR 2 dove le uniche cose che il proprietario mi ha spiegato è che monta una Forcella frontale Rock shox domain 180 + ammortizzatore centrale 180, dei freni Avid juicy da 203 ed un manubrio a lunghezza maggiorata.

Prezzo di vendita 500€

Ora vorrei chiedere qui sul forum alcune informazioni:
1. Potrebbe essere adatta una bici di questo tipo per girare anche in park? Premetto che mi piacerebbe saltare i panettoni da 10 metri ma credo che continuerò a vedere queste cose nei video su youtube ancora per tanto!!!
2. Il prezzo di vendita è coerente con la bici che ho trovato?
3. Consigli o proposte per la scelta della bici o bici in vendita da DH a questo prezzo? (non proponete bici ad un prezzo maggiore, mi sono prefissato questa spesa per ora)

Grazie in anticipo a tutti
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ciao a tutti,
non sono nuovo del forum ma sono nuovo per il fatto che finalmente ho deciso di acquistare una bici dato che dopo anni che volevo provare DH sono riuscito ad andare in un bike park e noleggiare tutto quanto.

Aspiro per girare sempre e solamente in park e fare DH prendendo un maestro che mi insegni... mi piacerebbe almeno ma purtroppo dove abito (nelle marche) non ci sono molti park che durante tutto l'anno offrono risalite furgonate o meccanizzate che facciano anche il servizio di noleggio, pertanto l'idea di girare solo in park la vedo alquanto remota.

Stavo optando per acquistare una bici da FR visto che da quanto ho capito è più pedalabile rispetto ad una DH e nella mia zona sono riuscito a trovare una Specialized Big Hit FSR 2 dove le uniche cose che il proprietario mi ha spiegato è che monta una Forcella frontale 180 + ammortizzatore centrale 180, dei freni Avid juicy da 203 ed un manubrio a lunghezza maggiorata.

Prezzo di vendita 500€

Ora vorrei chiedere qui sul forum alcune informazioni:
1. Potrebbe essere adatta una bici di questo tipo per girare anche in park? Premetto che mi piacerebbe saltare i panettoni da 10 metri ma credo che continuerò a vedere queste cose nei video su youtube ancora per tanto!!!
2. Il prezzo di vendita è coerente con la bici che ho trovato?
3. Consigli o proposte per la scelta della bici o bici in vendita da DH a questo prezzo? (non proponete bici ad un prezzo maggiore, mi sono prefissato questa spesa per ora)

Grazie in anticipo a tutti
Non ti so aiutare più di tanto perché Freeride/DH sono discipline abbastanza di nicchia e sulla sezione Principianti, è dura che qualcuno ti possa dare una risposta esaustiva. Di animo però direi che definire "pedalabile" una bici che avrà un angolo di sterzo di 65° con forcella (presumo) doppia piastra da 180mm è quantomeno dubbio...
Credo che una bici da DH a 500€ sia una bici di almeno 10 anni fa, che sicuramente avrà necessità di una manutenzione quasi continua...tuttavia se il tuo obiettivo è fare determinati percorsi, non ti si può consigliare un frontino da XC, ovviamente...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ciao...è una bici credo di 10 anni fa...dovrebbe essere questa:


E' una vecchia FR/DH poco pedalabile, entry level comunque molto solida. Il giunto horst offre grandi prestazioni in discesa! Ne puoi abusare quanto vuoi....quindi per fare Bike Park ed iniziare è perfetta.....non devi però pretendere di pedalarla bene. Anche per rilanci non è adatta...

Per il prezzo, mi sembra leggermente tanto, anche ipotizzando che sia tutto manutentato e perfetto!
 

ReDsAlEx90

Biker novus
9/9/13
2
0
0
Visita sito
ciao...è una bici credo di 10 anni fa...dovrebbe essere questa:


E' una vecchia FR/DH poco pedalabile, entry level comunque molto solida. Il giunto horst offre grandi prestazioni in discesa! Ne puoi abusare quanto vuoi....quindi per fare Bike Park ed iniziare è perfetta.....non devi però pretendere di pedalarla bene. Anche per rilanci non è adatta...

Per il prezzo, mi sembra leggermente tanto, anche ipotizzando che sia tutto manutentato e perfetto!
In realtà la bici è questa del link sotto comunque a proposito di pedalabile il proprietario mi ha detto anche che è stata cambiata la prima corona frontale (scusate la mia ignoranza magari si chiama in un altro modo ma non lo so) con una più piccola in maniera da renderla pedalabile anche in salita purché sia molto pesante e non adatta per fare salite ovviamente!!!

https://www.bicyclebluebook.com/value-guide/product/24280/
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
OK. Ancora più datata. Geometrie ancora meno adatte alla pedalata. Secondo me 500 euro sono tanti. E’ un mio parere; senti altri. Ciao e facci sapere.
 

Classifica mensile dislivello positivo