consiglio acquisto set ruote

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
905
158
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Orbea oiz M-Pro
Salve, pensavo di comprare una coppia di ruote ztr crest con mozzi novatec 711/712 e raggi cx ray. Le ho trovate così assemblate ad un prezzo allettante.
volevo sapere da qualche esperto cosa ne pensa, e il limite massimo di peso del biker per queste ruote...io peso 81 kg al momento.
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Salve, pensavo di comprare una coppia di ruote ztr crest con mozzi novatec 711/712 e raggi cx ray. Le ho trovate così assemblate ad un prezzo allettante.
volevo sapere da qualche esperto cosa ne pensa, e il limite massimo di peso del biker per queste ruote...io peso 81 kg al momento.
Spiritello, 81kg? Dimagrisci sennò ti vendo....:celopiùg:
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.129
187
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
con 81 kg non andrei sui crest, meglio gli arch ex, poi dipende da che percorsi fai e come guidi,ma se ti piace buttarti in discesa lascia stare.
Inoltre, sempre sui crest meglio non mettere raggi come i cx ray, ti consiglio i dt revo
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
905
158
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Orbea oiz M-Pro
con 81 kg non andrei sui crest, meglio gli arch ex, poi dipende da che percorsi fai e come guidi,ma se ti piace buttarti in discesa lascia stare.
Inoltre, sempre sui crest meglio non mettere raggi come i cx ray, ti consiglio i dt revo

Perché non i cx ray? Bhe qui faccio di tutto discese tecniche sentieri più o meno impegnatovi, non mi faccio mancare niente insomma! Io ora ho dei crank brother mani trovo un po' in difficoltà con l'assistenza, e sono troppo delicati secondo me
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Perché non i cx ray? Bhe qui faccio di tutto discese tecniche sentieri più o meno impegnatovi, non mi faccio mancare niente insomma! Io ora ho dei crank brother mani trovo un po' in difficoltà con l'assistenza, e sono troppo delicati secondo me

Usando cerchi come gli Arch ex puoi tranquillamente montare i cx ray.

Il mio sivende mi aveva proposto Arch ex con raggi sapim superspoke 1,8-1,4 garantiti per un peso massimo di 90 kg ;-)
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
905
158
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Orbea oiz M-Pro
Usando cerchi come gli Arch ex puoi tranquillamente montare i cx ray.

Il mio sivende mi aveva proposto Arch ex con raggi sapim superspoke 1,8-1,4 garantiti per un peso massimo di 90 kg ;-)

Il negoziante dove vorrei ordinarli mi ha garantito 100kg, mentre un'altro mi ha detto che la notubes li sconsiglia xche flettono troppo! Non so a chi credere
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Il negoziante dove vorrei ordinarli mi ha garantito 100kg, mentre un'altro mi ha detto che la notubes li sconsiglia xche flettono troppo! Non so a chi credere
Io sui miei ho chiesto di montare i raggi da 2-1,65 per essere un po' più sicuro. Preferisco avere un po' più di peso, ma una ruota più rigida e più resistente ;-)

La differenza la fa anche che con i Crest i raggi possono essere tensionati meno rispetto agli Arch Ex(se ho ben capito quello che mi hanno spiegato) e quindi la ruota necessariamente fletterà un po' di più.
 

jjoker71

Biker serius
14/5/13
145
2
0
Caronno Varesino (VA)
Visita sito
Bike
Mtb/Gravel
Scusate l'intromissione, anche io vorrei cambiare le ruote della mia Olympia Bull 27,5.
Attualmente monta le XFEEL di serie da 2,4 kg che vorrei sostituire con qualcosa di più leggero ma che sostenga il mio peso di 83 kg.

Pensavo alle DT SWISS M1900 SPLINE (trovate a 290 €) 1830 gr.

https://www.dtswiss.com/Wheels/MTB-Wheels-/M-1900-Spline-sup-®-sup-27-5

o eventualmente le Ambrosio 27 1/2-650B (trovate a 270 €) 1660 gr.

http://www.ambrosiospa.com/index.php/27-1-2-650b

So bene che la mia mtb è una etrylevel e le ruote mi costerebbero circa la metà di quanto l'ho pagata, per questo chiedo a voi un consiglio in merito per decidere questo upgrade.

Ringrazio anticipatamente chi risponderà al mio quesito.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo