Consiglio acquisto Scott Scale 950

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Biker2013

Biker novus
18/1/13
34
0
0
Visita sito
Si, lo davo per scontato che le componenti fossero di altri produttori (sono nuovo e ci devo prendere la mano...) Qualcuno ha preso questa bici? Che accessori potrei fare montare? Grazie!!!
 

vitone78

Biker novus
13/1/13
10
0
0
napoli
Visita sito
Ragazzi buongiorno ne approfitto per chiedere un consiglio perché a breve andrò a prenotare la mia prima Mtb più precisamente una scott ed ero anch'io puntato sulla scale 950, la domanda è questa: vale la pena spendere in più per il modello successivo ovvero la scale 940 oppure la 950 la considerate comunque un buon prodotto?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
dipende da cosa e quanto ti interessa spendere e avere. tendenzialmente il discorso da farsi e' identificare un telaio che ti piace, e se non hai ne' soldi ne' tempo, ne' voglia, ne' interesse a futuri upgrade allora prendi il modello che e' assemblato come piu' ti garba.
se invece consideri l'idea di eventuali futuri upgrade, allora prendere il telaio giusto ma nel modello base e' la scelta vincente..con i vari upgrade spalmi l'investimento, ti fai un supermezzo come meglio credi e ti rimaranno pure i componenti per un muletto..

la scale 940 o 950 hanno lo stesso telaio in alluminio e praticamente la stessa componentistica tranne la guarnitura..che a guardar bene ambio poco e nulla tra SLX e XT..indi direi prendi quella che ti piace di piu esteticamente (dovrebbero costare praticamente lo stesso)
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ragazzi buongiorno ne approfitto per chiedere un consiglio perché a breve andrò a prenotare la mia prima Mtb più precisamente una scott ed ero anch'io puntato sulla scale 950, la domanda è questa: vale la pena spendere in più per il modello successivo ovvero la scale 940 oppure la 950 la considerate comunque un buon prodotto?

Come montaggio mi sembrano molto simili (non conosco i prezzi delle due) qualcosina in piu' sulla 940 a livello di serie sterzo e freni per esempio .. poi bisognerebbe passare in rassegna tuti i componenti per valutarle.
Senza dubbio sono entrambe ottimi mezzi .. e per quanto ho potuto appurare guidando questo telaio mi pare semplicemente eccezionale.
 

ciubar

Biker popularis
12/2/12
59
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Ciao, io ho la 940 ma avevo addocchiato la 950. La differenza sta nella guarnitura xt invece della 552, cassetta slx invece della deore (ballano 160 gr circa) e freni che restano si deore ma sulla 940 sono con pastiglie da xt e leve regolabili. I freni 446 che sono sulla 950 li avevo sulla trek 6000, buoni ma sicuramente migliori quelli sulla 940. Ah ultima cosa dischi slx vs deore mi pare. Alla fine ballano 400 euro di listino, se scende un pò la differenza allora può aver senso soprattutto se non miri a cambiare poi tutto altrimenti la 950 per me è mooolto appetibile!!!:i-want-t:
 

vitone78

Biker novus
13/1/13
10
0
0
napoli
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte...mi sa che dovrò mettere quale altro soldino da parte!!!! Un ultima cosa se qualcuno mi postasse qualche foto in pv del gioiello ne sarei grato! A me però la livrea della 950 mi piace na cifra!!!! Ufffffff....
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo