Consiglio acquisto prima mtb

arciere

Biker popularis
11/3/08
95
0
0
Monti Pisani
Visita sito
Salve a tutti, sono un biker della domenica nel senso che utilizzo la bici prevelentemente nel weekend.
Sino ad oggi ho utilizzato una vecchia mtb senza forcella ammortizzata e sullo discese sterrate ho incontrato qualche difficoltà!
Mi sono deciso a comprarne una nuova con un budget di 1000 euro circa.
Ho girato vari rivenditori e grandi magazzini e ho trovato varie opportunità.
Del 2007 mi hanno proposto una Scott Scale 50, una Whistle Alikut 831 d, una Specialized rockhopper comp disc.
Del 2008 una Ktm Ultra Sport, una Orbea Satellite, una Rockrider 8.2 ed una Felt q920;
eventualmente ci sarebbe la Full Dynamix r4.0 da acquistare online.
Premesso che non devo farne un utilizzo agonistico, quale mi consigliate?
Ciao!

A prescindere dalla marca mi inizierei a orientare verso una FULL.

Penso che faccia proprio al caso tuo.Per quanto riguarda le marche delle MTB c'è ne sono di moto valide magari con 1000 euro compri dei buoni usati e sul mercatino c'è ne sono.

Come MTB ti potrei consigliare Specialized che fa dei modelli esagerati.

Io ho una 9.2 della Rockrider (Mod. 2007) e ti consiglio pure quella,si comporta egregiamente sia in salita che nei single track in discesa.

saluti

arciere

Biker popularis
11/3/08
95
0
0
Monti Pisani
Visita sito
Non sarei tanto convinto di comprare una full perchè nelle salite lunghe su asfalto che a volte faccio sarebbero penalizzate per il peso.
Qualcuno sa se le Whistle hanno telai validi?

Torre@

Biker novus
4/1/08
44
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non sarei tanto convinto di comprare una full perchè nelle salite lunghe su asfalto che a volte faccio sarebbero penalizzate per il peso.

finalmente qualcuno che parla delle whistle che su questo forum sembrano tabu, io ho appena preso una lacota 831 d è una full, come telaio è un po pesantina ( 13.6 kg. senza pedali ) il che ti penalizza un pelo in salita ma ti agevola la discesa soprattutto se su sterrato e credimi che non è discesa su sterrato senza una full, prova a noleggiarne una ..............

Torre@

Biker novus
4/1/08
44
0
0
Reggio Emilia
Visita sito

e comunque sembra che quest'anno le whistel abbiano investito molto anche su mtb di una certa gamma vedi la ARAWAK che è una front in carbonio usatissima nelle gare, e ne parlano bene diverse riviste

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo