Consiglio acquisto prima mtb dh

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pagio84

Biker novus
21/7/20
24
0
0
38
Luino
Visita sito
Bike
Santa cruz heckler 5
Mtb Full specialized Stumpjumper 2014 (dovrebbe essere fsr comp perche é biammortizzata) custom ruote 26' escursione 160 ant 160 post.
Forca Lyric 160
Ammo Fox CTD 160
Freni Shimano BL-M615 Dischi ant 180 post 200
Manubrio renthal lite 760 Telescopico
Gommata Maxis minion dhf
Carro e forka revisionati.
Cedo senza pedali.

che ne dite x 500 €?

la forcella dovrebbe essere gia tapered cosi non ho problemi di ricambi nella peggiore delle ipotesi

grazie
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Ti dico anzitutto che la bici non é da dh.
I dischi freno sarebbero da invertire.
Non ha scritto nulla sul cambio.

Infine calcolando che é montata bene ma é una 26, potresti anche trattare sul prezzo.....ma ricorda che se cerchi una Dh quella non lo é
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Ti ripeto che il prezzo va benone(sempre se é realmente ben tenuta)ma puoi anche trattare visto che é una 26.....sempre se é della tua taglia

Ma di base la domanda che chiunque ti farebbe é la seguente: cosa vuoi farci con la bici?

Sai quali sono le dh?
 

Pagio84

Biker novus
21/7/20
24
0
0
38
Luino
Visita sito
Bike
Santa cruz heckler 5
Allora sono uno prudente e pieno di acciacchi quindi dove posso i salti li evito. Faccio una dh di 15 min che ho ad un ora di salita dietro casa con una santa cruz heckler 5 del 2007 (che ho sfondato) x il resto giro x I boschi ma l ho fatto sempre cn la mia trek front 3900 quindi potete immaginare. Quindi dh x uso occasionale 2 - 3 volte al mese sempre da quella discesa poi magari mi passa anche la voglia e passo all enduro. La taglia è m quindi è la mia. Grazie delle dritte
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ok quindi non fai DH.

Appurato questo, direi che per l'uso che descrivi la bici può andare benone. Verifica bene le revisioni delle sospensioni che se non fatte potrebbero costarti quasi quanto la bici
 

Pagio84

Biker novus
21/7/20
24
0
0
38
Luino
Visita sito
Bike
Santa cruz heckler 5
domanda da ignorante ... ho notato nella foto che ha l'anello Oring sotto lo stelo sx proprio sotto l'attacco... puo significare che la sospensione è andata a pacco, o che non funziona bene, o solo che l'ha regolata alla perfezione e quindi arriva in escursione fino a li. sai com'è mi devo fare 2 ore di macchina x vederla e se posso evitare di farle x niente...
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
ho notato nella foto che ha l'anello Oring sotto lo stelo sx proprio sotto l'attacco... puo significare che la sospensione è andata a pacco, o che non funziona bene, o solo che l'ha regolata alla perfezione e quindi arriva in escursione fino a li
Non vuol dire nulla, io lo tiro su quando pulisco gli steli, per esempio...
 
  • Mi piace
Reactions: PandaLeo

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
domanda da ignorante ... ho notato nella foto che ha l'anello Oring sotto lo stelo sx proprio sotto l'attacco... puo significare che la sospensione è andata a pacco, o che non funziona bene, o solo che l'ha regolata alla perfezione e quindi arriva in escursione fino a li. sai com'è mi devo fare 2 ore di macchina x vederla e se posso evitare di farle x niente...
Se arriva a pacco, non significa che é rotta, ma che manca aria e basta dare qualche pompata con pompa dedicata.
Se la salita la fai in in oretta con una bici come quella che dici, con una dh vera ci impiegheresti molto più tempo perché la salita la faresti a piedi.
Le dh sono da discesa, per fare giri di altra natura....beh, alcuni li fanno con escursioni di 120mm
 

AlanBdG

Biker popularis
11/2/20
91
51
0
40
Malo
Visita sito
Bike
Santa Cruz Nomad 4
Fare DH non significa fare una discesa, anche perché se no tutti fanno dh quando scendono per andare in garage.
Non fai dh, e questa non é neppure minimamente paragonabile ad una bici da downhill. E direi per fortuna visto che non sapresti cosa fartene.

la posizione dell’o-ring non é indice di malfunzionamento della forcella.
Neppure l’arrivo a pacco dell’estensione lo è.
 
  • Mi piace
Reactions: PandaLeo

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
piuttosto investi in una buona enduro usata... alza un po' il budget così hai qualcosa di più recente (magari 27,5 o 29),
guarda bene lo stato del cambio e delle forcelle...
almeno poi ti diverti in discesa ma fai anche le salite...
 

Classifica mensile dislivello positivo