Consiglio acquisto prima bici... Ibrida?!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alezucco

Biker novus
22/1/13
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Premetto che sono novellino sia per quanto riguarda il forum, sia per quanto riguarda le bici... per cui ringrazio sin da ora tutti coloro che mi accoglieranno aiutandomi ad orientarmi in questo modo del ciclismo a me sconosciuto!

Vengo al dunque: sono alla ricerca di una bici che mi permetta di percorrere sia asfalto che strade bianche o piccoli sterrati.
Non ne farò un uso assiduo quindi non la sottoporrò a stress da "professionista".

E' dall'autunno scorso che butto l'occhio qua e là nei vari negozi, per il momento così a pelle mi erano piaciute:
- Scott Sportster 60 (modello 2012 che però pare sia introvabile - mi era piaciuta anche per la possibilità di montare parafanghi "nativi")
- Bianchi Camaleonte (ce ne sono diversi modelli)

Ora sono usciti i nuovi modelli Scott... ma sinceramente non ho le capacità di valutarne la bontà.
http://www.scott-sports.com/it/it/category/bike/BikeBikes_2013/BikeBikesTrekking_2013/

Possibilmente vorrei rimanere entro i 600/650 euro di spesa, secondo voi posso trovare qualcosa che fa per me?
Cosa ne pensate delle Scott e delle Bianchi?
Ripeto, non devo farci nulla di che, passeggiate, nulla di estremo!

Grazieeee! :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo