Consiglio acquisto pantaloncini estivi

• La zona intorno al rifugio Fallere è molto conosciuto da chi bazzica la Valle d’Aosta. Ci sono tanti sentieri lunghissimi che portano fino in città, questa volta ne abbiamo provato uno passa per l’ameno omonimo laghetto dopo circa 100 metri di dislivello a spinta.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Lacel

Biker serius
5/17/21
117
7
0
52
Padova
Visit site
Bike
Giant Revolt 1
Salve a tutti, mi potete gentilmente consigliare dei pantaloncini con bretelle estivi di buona qualità e con buon fondello? Attualmente uso degli RH+ Sprinter Bib. Non sono un professionista solitamente le mie uscite sono di 2-3 ore ma comunque vorrei acquistare, anche approfittando dei saldi, un prodotto di qualità.

Riguardo la taglia io solitamente vesto M (sono alto 181 e peso 70 kg) ma quando presi gli attuali pantaloncini il commesso mi suggerì XL in quanto altrimenti le bretelleavrebbero tirato troppo (in effetti con questi XL sento la giusta pressione delle bretelle). Anche quelli invernali Gore sempre con bretelle sono XL.

Grazie.

albatros_la

Biker poeticus
6/25/09
3,728
3,124
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Salve a tutti, mi potete gentilmente consigliare dei pantaloncini con bretelle estivi di buona qualità e con buon fondello? Attualmente uso degli RH+ Sprinter Bib. Non sono un professionista solitamente le mie uscite sono di 2-3 ore ma comunque vorrei acquistare, anche approfittando dei saldi, un prodotto di qualità.

Riguardo la taglia io solitamente vesto M (sono alto 181 e peso 70 kg) ma quando presi gli attuali pantaloncini il commesso mi suggerì XL in quanto altrimenti le bretelleavrebbero tirato troppo (in effetti con questi XL sento la giusta pressione delle bretelle). Anche quelli invernali Gore sempre con bretelle sono XL.

Grazie.
Senza budget, chiunque ti può consigliare Assos.
Io ti consiglio Marcello Bergamo, ad esclusione dei modelli entry level (cioè scarta quelli che non hanno fondello Elastico Interface). Sulla taglia, sei magro (buon per te!) ma usare una taglia grande soltanto per le bretelle significa avere un fondello troppo grande e che balla, col risultato che non è comodo e può anche portare a irritazioni da sfregamento. Puoi scrivere o meglio ancora chiamare il negozio e ti danno consigliare bene. Le bretelle delle salopette di qualità sono estremamente elastiche. Per lo stesso prezzo di marchi più blasonati hai merce di livello superiore e, se ti interessa, fatta in Italia.

• Like
Reactions: silvioz7

monorotula

Moderatur
Staff member
Moderatur
11/13/03
27,699
3,702
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ti consiglio di andare in un negozio, o di comprare laddove il taglio cambia non sia uno sbattone. Di marche / modelli buoni ce ne sono tanti, tra i quali anche RH+di fascia media. Ad esempio su Amazon puoi trovare un Gore C5 con un ottimo fondello che dovrebbe essere Elastic Interface, ad un prezzo molto basso.

Lacel

Biker serius
5/17/21
117
7
0
52
Padova
Visit site
Bike
Giant Revolt 1

Lacel

Biker serius
5/17/21
117
7
0
52
Padova
Visit site
Bike
Giant Revolt 1
Assos non conosco, diciamo che preferirei stare su marchi noti tipo Castelli, Gore, RH+
Riguardo la taglia secondo voi XL è troppo grande per me? Però quelli che ho mi sembra andar bene e le bretelle le sento tirare abbastanza

Lacel

Biker serius
5/17/21
117
7
0
52
Padova
Visit site
Bike
Giant Revolt 1
Ti consiglio di andare in un negozio, o di comprare laddove il taglio cambia non sia uno sbattone. Di marche / modelli buoni ce ne sono tanti, tra i quali anche RH+di fascia media. Ad esempio su Amazon puoi trovare un Gore C5 con un ottimo fondello che dovrebbe essere Elastic Interface, ad un prezzo molto basso.
In genere i negozi han poche taglie e come sconti difficile andare oltre un 10% (almeno quelli che conosco).
Avevo addocchiato i Gore C5 su Amazon, riguardo il fondello però il sito del produttore riporta "Fondello ADVANCED Road con GOREWEAR Cup".
Sempre Gore c'è il modello Spinshift con un fondello che sembra superiore "Fondello in schiuma a doppia densità con GOREWEAR Cup traspirante" ma a listino viene sui 140€...

Mi sembra interessante il Castelli Endurance 3 che ha il fondello Progetto X2 Air Seamless che dovrebbe essere come quello previsto sui modelli più costosi. Qualcuno l'ha provato?

Di Biotex cosa ne pensate? Grazie

monorotula

Moderatur
Staff member
Moderatur
11/13/03
27,699
3,702
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
In genere i negozi han poche taglie e come sconti difficile andare oltre un 10% (almeno quelli che conosco).
Avevo addocchiato i Gore C5 su Amazon, riguardo il fondello però il sito del produttore riporta "Fondello ADVANCED Road con GOREWEAR Cup".
Sempre Gore c'è il modello Spinshift con un fondello che sembra superiore "Fondello in schiuma a doppia densità con GOREWEAR Cup traspirante" ma a listino viene sui 140€...

Mi sembra interessante il Castelli Endurance 3 che ha il fondello Progetto X2 Air Seamless che dovrebbe essere come quello previsto sui modelli più costosi. Qualcuno l'ha provato?

Di Biotex cosa ne pensate? Grazie
Gore monta fondelli EI sia su C5 che su C3, e sono uno meglio dell'altro. Anche le altre marche, Sixs, Biotex, producono tutti materiale di alta qualità, fregature è difficile prenderne. Però poi c'è il fattore soggettivo, ad esempio avevo comprato un Castelli con X2 che non tolleravo e che ho dovuto vendere, ma non per questo era un prodotto scadente.

Lacel

Biker serius
5/17/21
117
7
0
52
Padova
Visit site
Bike
Giant Revolt 1
Gore monta fondelli EI sia su C5 che su C3, e sono uno meglio dell'altro. Anche le altre marche, Sixs, Biotex, producono tutti materiale di alta qualità, fregature è difficile prenderne. Però poi c'è il fattore soggettivo, ad esempio avevo comprato un Castelli con X2 che non tolleravo e che ho dovuto vendere, ma non per questo era un prodotto scadente.
Si vero il fattore soggettivo è fondamentale ma nemmeno provandoli in negozio potresti capire, dovresti usarli in bici almeno mezz'oretta secondo me.
Penso di prendere i C5. Come taglia secondo te meglio L o XL (181 per 70 kg). Grazie

Lacel

Biker serius
5/17/21
117
7
0
52
Padova
Visit site
Bike
Giant Revolt 1
Io ti consiglio i pantaloncini santini
Con fondello C3 o fondello Git Evo
I migliori mai provati
E generalmente con gli sconti li trovi sui 65/70 euro
Ti ringrazio provo a dare una occhiata. Come taglia come mi consiglieresti (181 per 70 kg) ?

Anche come maglie han prodotti validi? Ho visto che hanno modelli con vestibilità standard o slim. Non conoscendole non saprei davvero cosa sia adatto a me...

orso2020

Biker etrusco
7/20/20
3,850
5,345
0
etruria
Visit site
Bike
una front e una gravel
Grazie non conoscendo questo produttore dovrei provarli ma difficile trovare un negozio fisico...
Per la taglia ho fatto riferimento a un paio di box con fondello della stessa marca acquistato in negozio anni fa, qualcuno tiene questo marchio.

• Like
Reactions: Lacel

Mutant

Biker extra
9/24/10
738
386
0
46
Gonnosfanadiga
Visit site
Bike
Trek fuel ex
Ti ringrazio provo a dare una occhiata. Come taglia come mi consiglieresti (181 per 70 kg) ?

Anche come maglie han prodotti validi? Ho visto che hanno modelli con vestibilità standard o slim. Non conoscendole non saprei davvero cosa sia adatto a me...
Guarda io sono 187 x 95kg e vesto xxl alcuni mi stanno giusti altri un pelo stretti
Ma sempre molto comodi
Se guardi le loro tabelle per le taglie credo che una L ti vada perfetta

• Like

monorotula

Moderatur
Staff member
Moderatur
11/13/03
27,699
3,702
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Si vero il fattore soggettivo è fondamentale ma nemmeno provandoli in negozio potresti capire, dovresti usarli in bici almeno mezz'oretta secondo me.
Penso di prendere i C5. Come taglia secondo te meglio L o XL (181 per 70 kg). Grazie
Io sono 172x70 mi va bene la M ma volendo anche la S, per te suppongo la L sia adeguata.

• Like

Lacel

Biker serius
5/17/21
117
7
0
52
Padova
Visit site
Bike
Giant Revolt 1
Mi piacerebbe vedere in negozio i Santini e confrontorli con Castelli/Gore.
I Gore C5 sembrano in effetti buoni (su amazon per quanto possano valere ci sono molte recensioni positive).
Devo dire mi intrigano parecchio anche i Castelli Endurance 3 che hanno il fondello Progetto X2 Air che dovrebbe essere lo stesso montato sui modelli top di gamma. I Castelli Endurance 3 li pagherei circa 100€ scontati, mentre i C5 Gore circa 65€ ....

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo