• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio acquisto nuove ruote

Torre89

Biker serius
23/1/21
118
48
0
35
Scandiano
Visita sito
Bike
Specialized Camber
Buonasera a tutti,
vi scrivo per avere il vostro saggio consiglio per sostituire le ruote originali della mia camber specialized 2013, che ormai presentano diversi problemi e non vale più la pena riparare. Ho effettuato diverse ricerche sul web e qui sul forum e alla fine ho individuato 3 opzioni, su cui sono un po' indeciso.
Parto con le dovute premesse:
Escursione (ant e post) della bici: 110
Peso mio: 70/72 (in assetto da combattimento)
Utilizzo: amatoriale, cross country prevalentemente con qualche discesa "allegra" spesso e volentieri (dove girano anche con enduro) e con qualche saltino (piccino) ogni tanto
Mozzi non boost, ant 9/100 post 12/142
Attacco disco a 6 viti

Le tre opzioni su cui sono indirizzato sono:
1) DT swiss 1900 con canale da 25, prezzo 329

2) custom assemblate da actionsport e così costituite: mozzo DT swiss 370, 32 raggi 2/1,8/2 DT swiss competitivo , cerchi fun work Atmosphere con canale da 26, nippli in alluminio peso tot 1722 g, prezzo 359

3) custom come sopra, ma con mozzo DT swiss 350, peso tot 1720 g, prezzo 509

Alcune considerazioni. Come budget sarei decisamente più propenso verso le prime due, ma potrei fare uno sforzo in più se ne valesse la pena e per questo valuto anche l'ultima opzione. Ho letto qui sul forum che i mozzi 350 sono nettamente migliori dei 370, ma mi chiedo se giustifichino una spesa superiore di 150 euro. Tra le prime due invece, da una parte sarei tentato dal peso inferiore delle seconde a quasi lo stesso prezzo, dall'altra la prima mi garantirebbe una soluzione studiata dalla casa (e non da me che ci capisco fino ad un certo punto) e quindi credo più affidabile.

Cosa ne pensate?
Se vi vengono in mente altre soluzioni accetto volentieri consigli.
Grazie mille in anticipo!!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

guarda anche le custom che vendono qui https://fitwheels.eu/all-mountain-c-1_6.html#
Io da loro ho preso delle ottime ruote per l’enduro e delle xc leggere per la gravel e mi sono trovato bene.
 

Torre89

Biker serius
23/1/21
118
48
0
35
Scandiano
Visita sito
Bike
Specialized Camber
Ciao Kikhit, ma tu che esperienza hai avuto con le loro ruote? Cioè è da tanto che le usi e non hai riscontrato particolari problemi?
Chiedo perché su internet non si trovano molte notizie su questo sito e qui sul forum qualcuno addirittura lo ha sconsigliato per sospette carenze nell'assemblaggio e ritardi nel tare risposte nel post vendita....
 

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.515
1.142
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Se non hai fretta di prendere la nuove ruote, iscriviti alla newsletter di Rczshop. Spesso ci sono offerte molto vantaggiose su ruote di diverse caratteristiche. Per le tue, essendo standard ormai non più utilizzati, potresti trovare prodotti top di gamma di qualche anno fa a prezzi bassissimi.
Però dovresti aspettare l'offerta giusta ed i loro tempi di consegna, molto variabili. Il gioco vale solo se non hai alcuna fretta per le nuove ruote.
 

Torre89

Biker serius
23/1/21
118
48
0
35
Scandiano
Visita sito
Bike
Specialized Camber
Purtroppo ho fretta perché le vecchie sono andate :(
La ruota libera si è inchiodata (ultimo di una serie di problemi) sono a piedi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo