Consiglio acquisto nuova mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ispilon

Biker popularis
7/2/19
56
1
0
38
Venezia
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Buonasera a tutti, attualmente posseggo una vecchia cannondale scalpel, credo del 2006, purtroppo devo revisionare sia la forcella che l'ammortizzatore (entambi non si bloccano più) e fra non molto dovrò cambiare anche catena e copertoni, vista la vetustà del mezzo stavo valutando se prendermi una bici nuova piuttosto che sistemare la mia, passando cosi a ruote da 29, monocorona e reggisella telescopico nonchè blocco degli ammortizzatori da manubrio.
Non faccio gare ma vorrei rimanere su un peso simile alla mia, intorno ai 11-12 kg.

Ho visto le seguenti bici:

Canyon Lux CF SL 7.0 (3.400 €)
Scott Spark RC 900 Team 2019 (ho trovato un modello nuovo a magazzino a 2.600 €)
Cannondale Scalpel carbon 4 2019 (3.160 €)
Giant Anthem 29er 1 2019 (2.960 €)
Cube AMS 100 C:68 TM 29 (3.060 €)

Dove manca, c'è da mettere in conto l'acquisto di un reggisella telescopico (credo solo canyon lo dia di serie), sarei più orientato su Scott ma non so come funziona il manubrio integrato, non vorrei trovarmi a volerlo modificare e dover per forza di cose comprare syncros. Per la garanzia se acquisto da internet posso affidarmi poi a quansiasi rivenditore autorizzato?

Voi cosa mi consigliate?



 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Buonasera a tutti, attualmente posseggo una vecchia cannondale scalpel, credo del 2006, purtroppo devo revisionare sia la forcella che l'ammortizzatore (entambi non si bloccano più) e fra non molto dovrò cambiare anche catena e copertoni, vista la vetustà del mezzo stavo valutando se prendermi una bici nuova piuttosto che sistemare la mia, passando cosi a ruote da 29, monocorona e reggisella telescopico nonchè blocco degli ammortizzatori da manubrio.
Non faccio gare ma vorrei rimanere su un peso simile alla mia, intorno ai 11-12 kg.

Ho visto le seguenti bici:

Canyon Lux CF SL 7.0 (3.400 €)
Scott Spark RC 900 Team 2019 (ho trovato un modello nuovo a magazzino a 2.600 €)
Cannondale Scalpel carbon 4 2019 (3.160 €)
Giant Anthem 29er 1 2019 (2.960 €)
Cube AMS 100 C:68 TM 29 (3.060 €)

Dove manca, c'è da mettere in conto l'acquisto di un reggisella telescopico (credo solo canyon lo dia di serie), sarei più orientato su Scott ma non so come funziona il manubrio integrato, non vorrei trovarmi a volerlo modificare e dover per forza di cose comprare syncros. Per la garanzia se acquisto da internet posso affidarmi poi a quansiasi rivenditore autorizzato?

Voi cosa mi consigliate?

Indubbiamente se hai deciso di fare un acquisto online (direttamente dal sito del brand) Canyon è quella che offre un miglior rapporto qualità/equipaggiamento/prezzo e la garanzia è legata direttamente a loro.
Se invece l'acquisto è da anche negozi fisici e poi spedita il discorso è diverso, qui la garanzia è data dal negozio in primis e poi dal brand.
 

Ispilon

Biker popularis
7/2/19
56
1
0
38
Venezia
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Indubbiamente se hai deciso di fare un acquisto online (direttamente dal sito del brand) Canyon è quella che offre un miglior rapporto qualità/equipaggiamento/prezzo e la garanzia è legata direttamente a loro.
Se invece l'acquisto è da anche negozi fisici e poi spedita il discorso è diverso, qui la garanzia è data dal negozio in primis e poi dal brand.
Quindi se compro da negozio fisico e poi spedita se devo far valere la garanzia devo per forza riportarla.da loro e non da un altro rivenditore autorizzato?
Per le bici quale sceglieresti?
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Quindi se compro da negozio fisico e poi spedita se devo far valere la garanzia devo per forza riportarla.da loro e non da un altro rivenditore autorizzato?
Per le bici quale sceglieresti?

Per la garanzia devi per forza sentire/passare dal negozio dove acquisti, per la manutenzione (leggi bene sul libretto)o altro puoi portarla da un altro rivenditore autorizzato, questa è la regola.
Poi ci sono anche le eccezioni, come è accaduto anche a me, ho acquistato un telaio da un negoziante (autorizzato) vicino casa e poi sostituito in garanzia da un altro negozio.
Io posseggo una Spark RC WC è posso dirti che è una bomba, però onestamente per rapporto qualità/prezzo ti consiglierei Canyon come prima e poi Cube.
Dal punto di vista solo estetico invece Giant e Scott
 

Ispilon

Biker popularis
7/2/19
56
1
0
38
Venezia
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Per la garanzia devi per forza sentire/passare dal negozio dove acquisti, per la manutenzione (leggi bene sul libretto)o altro puoi portarla da un altro rivenditore autorizzato, questa è la regola.
Poi ci sono anche le eccezioni, come è accaduto anche a me, ho acquistato un telaio da un negoziante (autorizzato) vicino casa e poi sostituito in garanzia da un altro negozio.
Io posseggo una Spark RC WC è posso dirti che è una bomba, però onestamente per rapporto qualità/prezzo ti consiglierei Canyon come prima e poi Cube.
Dal punto di vista solo estetico invece Giant e Scott

Si però la spark rc me la venderebbero a 2600 rispetto ai 3900 di listino...la Canyon invece a 3400 euro...sinceramente vedo più conveniente Scott...
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Buonasera a tutti, attualmente posseggo una vecchia cannondale scalpel, credo del 2006, purtroppo devo revisionare sia la forcella che l'ammortizzatore (entambi non si bloccano più) e fra non molto dovrò cambiare anche catena e copertoni, vista la vetustà del mezzo stavo valutando se prendermi una bici nuova piuttosto che sistemare la mia, passando cosi a ruote da 29, monocorona e reggisella telescopico nonchè blocco degli ammortizzatori da manubrio.
Non faccio gare ma vorrei rimanere su un peso simile alla mia, intorno ai 11-12 kg.

Ho visto le seguenti bici:

Canyon Lux CF SL 7.0 (3.400 €)
Scott Spark RC 900 Team 2019 (ho trovato un modello nuovo a magazzino a 2.600 €)
Cannondale Scalpel carbon 4 2019 (3.160 €)
Giant Anthem 29er 1 2019 (2.960 €)
Cube AMS 100 C:68 TM 29 (3.060 €)

Dove manca, c'è da mettere in conto l'acquisto di un reggisella telescopico (credo solo canyon lo dia di serie), sarei più orientato su Scott ma non so come funziona il manubrio integrato, non vorrei trovarmi a volerlo modificare e dover per forza di cose comprare syncros. Per la garanzia se acquisto da internet posso affidarmi poi a quansiasi rivenditore autorizzato?

Voi cosa mi consigliate?

Hai considerato di passare ad una trail?
Spendendo quei soldi 12kg non è irraggiungibile e avresti una bici più polivalente visto che non gareggi.
Se ne prendi una come si deve il telescopico c’è di serie.
Non sono un esperto dell’xc ma leggendo qua e là sembra si stiano incattivendo anche lì e queste sono tutte sui 100 di escursione.
Se ci vuoi fare 80km a giro stai su queste altrimenti guarda anche altro.
 

Ispilon

Biker popularis
7/2/19
56
1
0
38
Venezia
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Hai considerato di passare ad una trail?
Spendendo quei soldi 12kg non è irraggiungibile e avresti una bici più polivalente visto che non gareggi.
Se ne prendi una come si deve il telescopico c’è di serie.
Non sono un esperto dell’xc ma leggendo qua e là sembra si stiano incattivendo anche lì e queste sono tutte sui 100 di escursione.
Se ci vuoi fare 80km a giro stai su queste altrimenti guarda anche altro.
Si ci ho pensato, ma faccio percorsi prevalentemente con poco dislivello, spesso vado su una pineta dalle mie parti e li è tutto tra dune e sali scendi veloci, poi alcuni amici hanno quasi tutti front e pedalano molto (60-100 km)e sono veloci avrei paura di non riuscire a stargli dietro....poi qualche volta, ma non spesso, vado io e un altro mio amico sui colli o in montagna
 

Classifica mensile dislivello positivo