consiglio acquisto nuova bike

gianpytr

Biker novus
Ciao a tutti
sono nuovo iscritto a questo forum
Mi serve opinione di gente piu esperta per acquisto seconda bike
ho trovato questa offerta su ebay ed a me sembra buona comparando prezzo con qualita componenti.
Vorrei vostra opinione oppure consigli su cosa acquistare e dove per un buget dai 500ai 570 euro

Grazie


Ps magari c'è qualcuno zona collinare udine che vuole fare qualche giro assieme ???
 

PTB

Biker superis
5/1/09
458
0
0
codroipo
Visita sito
Ciao. di media quasi tutti quelli che scrivono su questo forum hanno mezzi che superano i 1500/2000 euro. Il motivo è che sfortunatamente i pezzi di qualità maggiore hanno costi esorbitanti. Il mezzo che hai postato seppur equipaggiato discretamente con elementi slx ha una forcella dart che di media non dura più di qualche mese se utilizzata con frequenza e in uscite un po' impegnative. (parlo per esperienza) Del telaio non riesco a capirne la provenienza ma essendo un DB dovrebbe essere discreto e ha la serie sterzo integrata il chè aiuta la solidità dell'anteriore. Personalmente se dovessi prendere una bici simile cambierei immediatamente la forka. Ma sappi che in questo periodo con qualche centianaio di eurini in più trovi usati di qualità ottima!

Per quello che riguarda le uscite segui il forum e credimi c'è sempre qualcuno che organizza escursioni.
 

Groovemak

Biker urlandum
Ciao e benvenuto nel forum...
Oltre a quotare in toto quanto scritto da PTB (credimi...la forcella non è degna del nome che porta...quindi dovresti preventivare l'aggiunta di altri eurozzi per la sostituzione...), io piuttosto andrei al decathlon...ottime bike per dei ottimi prezzi (e assistenza superlativa!)
Avresti inoltre un punto di riferimento per qualunque cosa dovesse succedere...(...da non sottovalutare!)
Per le uscite...a volte non hai che l'imbarazzo della scelta...
El grùv
 

PTB

Biker superis
5/1/09
458
0
0
codroipo
Visita sito
Beeeen detto!
Ho preso un telaio Rockrider 9.1 e l'ho allestito con pezzi che avevo in avanzo. Alla fine ho una full dal peso di 12,5 kg (solo telaio 2,7 kg) ad un costo ridicolo. Adesso è in promozione al Deca a 750 euro. Per quel che vale un mio parere è un prezzo ottimo per un mezzo degno. Ti porterebbe a fare uscite anche più impegnative e divertenti del ferro che ci hai mostrato.
E poi con ti INCAZZI se la forka o freni non vanno!!!:rosik:

P.S. Credo che Blucigliegia lavori al Deca di PN. Penso che sarà felice di darti qualche dritta. Di tanto in tanto bazzica il forum.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Ciao a tutti
sono nuovo iscritto a questo forum
Mi serve opinione di gente piu esperta per acquisto seconda bike
ho trovato questa offerta su ebay ed a me sembra buona comparando prezzo con qualita componenti.
Vorrei vostra opinione oppure consigli su cosa acquistare e dove per un buget dai 500ai 570 euro

Quindi hai già una mtb ?

Perchè la vuoi cambiare ?
 

ABARTHLOVER

Biker serius
15/11/09
246
0
0
35
S.Marco di Mereto (UD)
Visita sito
Beeeen detto!
Ho preso un telaio Rockrider 9.1 e l'ho allestito con pezzi che avevo in avanzo. Alla fine ho una full dal peso di 12,5 kg (solo telaio 2,7 kg) ad un costo ridicolo. Adesso è in promozione al Deca a 750 euro. Per quel che vale un mio parere è un prezzo ottimo per un mezzo degno. Ti porterebbe a fare uscite anche più impegnative e divertenti del ferro che ci hai mostrato.
E poi con ti INCAZZI se la forka o freni non vanno!!!:rosik:

P.S. Credo che Blucigliegia lavori al Deca di PN. Penso che sarà felice di darti qualche dritta. Di tanto in tanto bazzica il forum.
soprattutto i freni.....
BENVENUTO!!:celopiùg:
io ti consiglierei di andare su un buon usato... con 800€ ti togli già le tue soddisfazzioni!! :D
 

Groovemak

Biker urlandum
soprattutto i freni.....
BENVENUTO!!:celopiùg:
io ti consiglierei di andare su un buon usato... con 800€ ti togli già le tue soddisfazzioni!! :D

:nunsacci: hmmmm....io non lo farei... a meno di non conoscere personalmente il venditore e l'uso che ne ha fatto...
Corri seriamente il rischio di acquistare un mezzo "sfibrato" e probabilmente pericoloso...
...a mio avviso meglio restare con i piedi per terra e prendersi un mezzo magari apparentemente meno performante ma nuovo ed in garanzia!
Per il top di gamma...c'è sempre tempo,no? Io lo aspetto da una vita...:smile:
 

gianpytr

Biker novus
buongiorno
dietro consiglio su forum collettivo ho deciso al 99% acquisto questa mtb
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k95/a11543/zr-team-50-schwarz-2009.html[/URL]
che ne pensate??

PS chiedo scusa essere povero"morto di fame" e non avere possibilta spendere molti soldi ma ho salario di 1050/1100 euro e siamo in 2 a doverci vivere visto che persona convive con me è senza lavoro e non ha ne cassa integrazione ne indennita di disoccupazione
Grazie
Ciao
 

PTB

Biker superis
5/1/09
458
0
0
codroipo
Visita sito
Se escludiamo la guarnitura e la solita forka che dura poco mi sembra un po' meglio.
Per quello che dici poi sulla tua situazione mi dispiace, in molti vivono situazioni simili in questo periodo e sotto le feste è ancora peggio. Ho un amico che ha sposato una collega di lavoro ed ora l' azienda ha chiuso...

I consigli che ti abbiamo dato poi si riferiscono alle nostre esperienze e quindi sulla base di inconvenienti ed altro accaduto ai nostri mezzi. NESSUNO HA MAI AVUTO L'INTENZIONE DI OFFENDERE LA TUA SENSIBILITA': Anzi ti possiamo anche capire poichè la Passione per la mtb sfortunatamente è costosa e talvolta richiede sacrifici.
 

rosetta

Biker superis
11/3/09
470
0
0
Trieste
Visita sito
Per quella fascia di prezzo potresti anche guardare questa: [url]http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/bike/mountainbikes/beone-spirit_9810577[/URL]

PS: non preoccuparti per il prezzo relativamente modesto, quello che conta è pedalare, con un mezzo sicuro e dignitoso (ossia una bici non da supermercato), l'importante è la volontà di pedalare... il resto sono soprattutto "sfizi" che uno si toglie, magari col tempo se ne ha la possibilità. :)
 

Groovemak

Biker urlandum
buongiorno
dietro consiglio su forum collettivo ho deciso al 99% acquisto questa mtb
http://www.bike-discount.de/shop/k95/a11543/zr-team-50-schwarz-2009.html[url]http://www.bike-discount.de/shop/k95/a11543/zr-team-50-schwarz-2009.html[/URL]
che ne pensate??

PS chiedo scusa essere povero"morto di fame" e non avere possibilta spendere molti soldi ma ho salario di 1050/1100 euro e siamo in 2 a doverci vivere visto che persona convive con me è senza lavoro e non ha ne cassa integrazione ne indennita di disoccupazione
Grazie
Ciao

Per quanto riguarda la bike...sembra proprio tu voglia affidarti ai negozi on-line insomma; ti ripeto il mio suggerimento: con quella cifra che intendi spendere, recati al decathlon...e vedrai che ne sarai soddisfatto! Ricorda che l'assistenza post-vendita non è da sottovalutare affatto!
Ma poi...ognuno fa ciò che crede...
Per la tua situazione...mi spiace molto; credo comunque che qui nessuno ne abbia fatta menzione...o per lo meno non in questo 3d...
Quindi...sarò anche cinico...ma non capisco il motivo per il quale tu l'abbia inserita...
Detto questo...ti sono solidale!
 

gianpytr

Biker novus
ciao a tutti
ritorno chiedere consiglio dopo un po di tempo di riflessione.
alla decathlon c'è una buona offerta sulla 5xc peccato che la taglia disponibile è la L che loro considerano per altezze da 175 a 185
io sono alto 173/174 , dite che con qualche ,e in caso quale, accorgimento comunque adrebbe bene per me??
grazie

ciao
 
S

spargher

Ospite
ciao a tutti
ritorno chiedere consiglio dopo un po di tempo di riflessione.
alla decathlon c'è una buona offerta sulla 5xc peccato che la taglia disponibile è la L che loro considerano per altezze da 175 a 185
io sono alto 173/174 , dite che con qualche ,e in caso quale, accorgimento comunque adrebbe bene per me??
grazie

ciao

Visto che vuoi andare da decathlon... prova prima a fare un giretto da Cussigh bike che è li' vicino... pure io ero orientato a una rockrider, poi sono passato là e mi ha fatto un prezzaccio per la mia, e ne sono veramente contento
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Non so se pesi effettivamente 9,7 kg, ma è comunque un ottima bike...
Cerca di accaparrartela, che non è niente male!
Non conosco la marca del telaio, ma la componentistica è di tutto rispetto. Zero eccessi e tutta sostanza.

PS: ho paura che il prezzo schizzerà alle stelle a breve - che ne so: potrebbe arrivare a circa 1000 euri, secondo me... ma non sono un esperto. (E non fraintendere, ovviamente non sarò io a farlo lievitare!!! :hahaha::rosik:)
 

viomi

Biker urlandum
7/9/03
522
49
0
PN PROVINCIA
Visita sito
Non so se pesi effettivamente 9,7 kg, ma è comunque un ottima bike...
:)

Questa che è la mia con telaio in carbonio, gruppo xt,ruote mavic SLR,forcella REBA, coperture leggere e componentistica light pesa 11 kg.
Se quella in vendita pesa meno di 10 kg deve avere un telaio da 500 grammi!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi una 16 pollici per uno alto 1.80????????????? Se ci metti un attacco manubrio da 40 cm forse combini.
Io sono 1.83 e ho un telaio da 21"
Fate attenzione alle cose che comprate senza toccare con mano
 

Allegati

  • BND.jpg
    BND.jpg
    61,9 KB · Visite: 12

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo