consiglio!!! Acquisto MTB

Annina

Biker novus
17/4/08
4
0
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti!
Mi sono iscritta a questo forum perché avrei bisogno di un consiglio!
Il mio ragazzo è un appassionato di MTB e ogni tanto si diletta in delle belle pedalate!
Tra poco è il suo compleanno e gli volevo regalare un mtb nuova....quella che ha è vecchissima!
Purtroppo non ci capisco nulla, quindi vi volevo chiedere un consiglio sull'acquisto!
Pensavo anche a qualcosa di usato, ma purtroppo non ci capisco nulla!
Mi potete consigliare qlcosa??

Grazie mille!

Ciao

Ciao a tutti!
Il mio ragazzo è un appassionato di MTB e ogni tanto si diletta in delle belle pedalate!

Sei partita nel modo peggiore !
E dovevi scrivere : "quanto sono atletici e virili i ciclisti sudati e coperti di fango ... ecc ecc " e allora piovevano i suggerimenti
:mrgreen: 8-)

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
Ciao a tutti!
Tra poco è il suo compleanno e gli volevo regalare un mtb nuova....quella che ha è vecchissima!
Purtroppo non ci capisco nulla, quindi vi volevo chiedere un consiglio sull'acquisto!
Pensavo anche a qualcosa di usato, ma purtroppo non ci capisco nulla!
Mi potete consigliare qlcosa??

Grazie mille!

Ciao
..dipende da quanto puoi spendere.ma piuttosto di prenderla nuova spendendo poco, megio un usato che a stesso prezzo sarà di alta gamma.ciao

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.191
1.785
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Peccato che tu sia a Milano. A quel prezzo stavo valutando se vendere la mia, sempre che mi decido a prenderne una nuova.

Quello che ti è stato chiesto, in relazione al tipo di disciplina che pratica vuol dire sostanzialmente questo riassunto in due parole:

XC(cross country), cioè fuoristrada abbastanza rapidi senza particolari difficolta tecniche, quindi niente salti, poche pietraie ecc.ecc. In tal caso è meglio una bici front (ammortizzata solo davanti), con una forcella con non tanta escursione (cioè che affonda poco), quindi una bici poco pesante.

AM (all mountain) generalmente è percorsi più difficili tecnicamente e più completi. specie se lunghi si può vagliare la possibilità di prendere una biammortizzata, ma con quel prezzo il nuovo è di qualità bassina, specie con i freni a disco. Bici + pesante e quindi + dura da portare in salita.

Freeride e downhill. Percorsi molto difficili tecnicamente con salti, pietraie ecc.ecc serve una bici molto biammortizzata e robusta ma molto + pesante con forcella con escursione molto accentuata. Anche in questo caso con quel prezzo ci compri poco.

L'usato può essere una buona soluzione, ma devi essere accompagnata da un amico che se ne intende, per non prendere fregature.

Da come hai esordito, presumo che il tuo fidanzato appartenga alla prima categoria (XC). In quel caso vai di front e non freni a disco, ma V-brake, a meno di non migliorare il budget. Per divertirsi sono più che sufficienti, sono più leggere e + economiche, nel senso che compri con lo stesso prezzo componenti migliori (Cambio, comandi, deragliatore, ruote ecc.ecc.)

Annina

Biker novus
17/4/08
4
0
0
milano
Visita sito
Peccato che tu sia a Milano. A quel prezzo stavo valutando se vendere la mia, sempre che mi decido a prenderne una nuova.

Quello che ti è stato chiesto, in relazione al tipo di disciplina che pratica vuol dire sostanzialmente questo riassunto in due parole:

XC(cross country), cioè fuoristrada abbastanza rapidi senza particolari difficolta tecniche, quindi niente salti, poche pietraie ecc.ecc. In tal caso è meglio una bici front (ammortizzata solo davanti), con una forcella con non tanta escursione (cioè che affonda poco), quindi una bici poco pesante.

AM (all mountain) generalmente è percorsi più difficili tecnicamente e più completi. specie se lunghi si può vagliare la possibilità di prendere una biammortizzata, ma con quel prezzo il nuovo è di qualità bassina, specie con i freni a disco. Bici + pesante e quindi + dura da portare in salita.

Freeride e downhill. Percorsi molto difficili tecnicamente con salti, pietraie ecc.ecc serve una bici molto biammortizzata e robusta ma molto + pesante con forcella con escursione molto accentuata. Anche in questo caso con quel prezzo ci compri poco.

L'usato può essere una buona soluzione, ma devi essere accompagnata da un amico che se ne intende, per non prendere fregature.

Da come hai esordito, presumo che il tuo fidanzato appartenga alla prima categoria (XC). In quel caso vai di front e non freni a disco, ma V-brake, a meno di non migliorare il budget. Per divertirsi sono più che sufficienti, sono più leggere e + economiche, nel senso che compri con lo stesso prezzo componenti migliori (Cambio, comandi, deragliatore, ruote ecc.ecc.)

Grazie per le spiegazioni!
Siete tutti veramente molto gentili!
Cmq stamattina navigando su internet ho trovato questa:
http://www.subito.it/vi/1949526.htm?ca=4_s&c=20
cosa ne dite??

Lo so che nn è un nuovo e qlcuno storcerà il naso, ma nn è molto costante nelle sue passioni, quindi vorrei evitare di spendere uno sproposito per poi qlcosa che passato l'impeto iniziale viene abbandonato in garage!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.191
1.785
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Intanto non hai chiarito ancora cosa ci fa il tuo ragazzo, quindi come possiamo risponderti? :arrabbiat:
Quella che hai postato, a quel prezzo per me è follia pura. Se la tenga. Anche se fosse quasi nuova come dice il venditore, ha sempre 2 anni. Con quel prezzo una bici come quella ce la compri nuova di negozio. Fra l'altro specifica solo cambio e forcella, ma non gli altri componenti, anche se così ad occhio non sembrano un granchè. La misura fra l'altro è un fattore da tenere in considerazione. Quanto è alto il tuo ragazzo?
Alla fin fine vai al decatlon più vicino a casa tua e vedine una lì. Stabilito l'uso e la taglia sulla base delle misure del tuo ragazzo, poi in quella fascia di prezzo lì non hai granchè da risparmiare prendendo una marca piuttosto di un'altra.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo