Consiglio acquisto mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bear4x4

Biker novus
11/6/20
3
0
0
39
Pietrasanta
Visita sito
Bike
Vecchia mtb 27
Buongiorno a tutti sono un neofita del mondo mtb. Vi seguo da un po' ma mi sono iscritto solo ora
È da circa 1 mese che esco in mtb con una vecchia front 26. X ora ho fatto quasi solo asfalto ma vorrei potermi avvicinare un po' di più alle escursioni fuoristrada.
Stavo valutando l acquisto di una nuova mtb dato che questa che uso ora è troppo piccola ( dovrei fare troppe modifiche per renderla migliore)! Mi hanno proposto una corratec. Volevo sapere da voi se è una buona mtb per il mio uso diciamo 50 /50 che spero diventi più off (poco impegnativo ). Il prezzo sembra buono 850 euro nuova. Ho visto il modello 2017 a 1190.
Se avete anche qualche altro modello da consigliare sono disposto a valutarlo.grazie mille

 

Leonardo84

Biker popularis
13/5/20
53
10
0
39
Firenze
Visita sito
Bike
nessuna
stesso discorso già provato anche personalmente, parlare di bici in generale è inutile
ti conviene girare qualche negozio e sentire cosa hanno di disponibile
 

Pietro v. 92

Biker serius
25/12/19
239
161
0
31
Firenze
Visita sito
Bike
Cube race one
La bici è una ottima entry level, anzi anche qualcosina in più... a 850 prendila! È una front con 100mm di escursione e steli sottili, quindi le discese scassate e ripide non sono il suo terreno ideale. Trail leggeri con sali scendi nei boschi sono il suo pane... non ho capito se il modello che ti hanno offerto è del 2017 o è nuovo 2020...se fosse nuovo 2020 il prezzo non è male, in linea con la xc 050 del deca, che è la concorrente da battere in questa fascia di prezzo.
 

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
966
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Prima di tutto devi definire un budget orientativo, poi incominciare a girare per negozi e sentire le varie proposte. Successivamente puoi provare a chiedere consigli qui sul forum. Guarda anche le bici di decathlon, dicono che abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo.
 

Bear4x4

Biker novus
11/6/20
3
0
0
39
Pietrasanta
Visita sito
Bike
Vecchia mtb 27
Grazie x le risposte. Allora il modello è 2020 e la stavo valutando perché presumo che a cose normali costa di più di quello che la pagherei..decathlon purtroppo al momento non ha nulla disponibile.
La mia preoccupazione riguarda il monocorona. Non rischio l effetto frullino?? Il cambio è 10/51 e corona 32.
Il budget è su 700 800 euro.
Avevo visto anche la trek x caliber 7 ma mi sembra che la xvert sia montata meglio.
 

Pietro v. 92

Biker serius
25/12/19
239
161
0
31
Firenze
Visita sito
Bike
Cube race one
Grazie x le risposte. Allora il modello è 2020 e la stavo valutando perché presumo che a cose normali costa di più di quello che la pagherei..decathlon purtroppo al momento non ha nulla disponibile.
La mia preoccupazione riguarda il monocorona. Non rischio l effetto frullino?? Il cambio è 10/51 e corona 32.
Il budget è su 700 800 euro.
Avevo visto anche la trek x caliber 7 ma mi sembra che la xvert sia montata meglio.
Si è montata meglio... poi il monocorona è lo standard odierno per mtb, quindi sulle bici nuove trovi quello. Al max con 40€ ti prendi una corona da 34 o 36 se hai paura di frullare..cambiare corona corona è un' operazione molto semplice e ti permette di sperimentare varie rapportature in base al tipo di percorso che affronti
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Si è montata meglio... poi il monocorona è lo standard odierno per mtb, quindi sulle bici nuove trovi quello. Al max con 40€ ti prendi una corona da 34 o 36 se hai paura di frullare..cambiare corona corona è un' operazione molto semplice e ti permette di sperimentare varie rapportature in base al tipo di percorso che affronti
Ammesso che il telaio le accetti
 

Classifica mensile dislivello positivo