Consiglio acquisto mtb

menny5

Biker popularis
2/7/15
46
0
0
Visita sito
Buon giorno a tutti e soprattutto tanto piacere!
Ho appena venduto la mia vecchia mtb (una lombardo Sestriere 300) e vorrei orientarmi su qualcosa di un po più performante.
Purtroppo non sono un grande intenditore e per questo volevo chiedere un vostro aiuto nella scelta della nuova bici.
Il mio budget è di 500 euro, so che non sono molti ma per ora non posso andare troppo oltre.
Avevo fatto un pensierino per la Rockrider 540 in vendita da Decathlon a 499 euro anche se preferirei prendere una 27.5 (che in realtà sarebbero 27.1)..
Avete qualche buon modello da conigliarmi?
La bici la utilizzo principalmente per sterrati in pianura non troppo impegnativi.

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito

Ciao e benvenuto!! Beh per quanto riguarda Deca , per le 27,5 propone solamente dei modelli full che partono dal prezzo se non erro di 1100 (fuori budget) quindi saprai da solo che dovrai orientarti verso altri marchi...se vuoi approfittare del periodo , in molti stanno facendo dei "saldi" di fine stagione , magari fatti un giro nei negozi che coprono la giusta distanza da te , per futura assistenza e valuta. Se poi vuoi postare "link del modello" qui le bici che ti propongono , saremo lieti di aiutarti nella scelta.

Reactions: ciclista411

menny5

Biker popularis
2/7/15
46
0
0
Visita sito
quindi saprai da solo che dovrai orientarti verso altri marchi.

A me la RR 540 piaceva anche come colore e design però ho letto in un thread che la forcella e il deragliatore anteriore non sono eccellenti..
Vorrei prendere qualcosa con un buon rapporto prezzo/qualità per la fascia dei 500 euro perchè in quel caso mi piacerebbe portarla su qualche percorso un pò più impegnativo, perciò se voi avete qualche modello in particolare da indicarmi mi semplifichereste la scelta (anche perchè nei negozi dalle mie parti regna la totale ignoranza e si preoccupano solo di vendere)

Un ultima domanda.. per quanto riguarda le ruote pensate che mi converrebbe passare alla 27.5" oppure restare sulla 26"? Ruote a parte sono alto 1.84m e dovrei prendere una L o XL.

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito

Inizia a scegliere il formato ruote! Se sei per la 27,5 escludi a priori le Deca! Se invece ti interessa ancora il 26 allora prendi ad occhi chiusi la 560 in promo a 550 euro...di meglio cosi montata non si trova adesso..se poi non puoi acquistare nei negozi , allora opta per l'online vedi le solite Radon, Cube , Bulls , che sono piu' abbordabili al tuo budget , con la riuscita di un discreto acquisto...per la taglia dipende sempre dal telaio e non sono tutti uguali , cambia da marchio a marchio..

Reactions: emmellevu

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
A me la RR 540 piaceva anche come colore e design però ho letto in un thread che la forcella e il deragliatore anteriore non sono eccellenti....
A 500€ nessuna bici monta forcella e deragliatore anteriore eccellenti. Anzi, alcune li hanno anche peggiori.
Quindi chi te l'ha detto o non ha ben chiara la cifra di cui si sta parlando o ha sparato a caso.

menny5

Biker popularis
2/7/15
46
0
0
Visita sito
Quindi volendo la rr540 potrebbe anche andar bene..
Per quanto riguarda le ruote pensi che mi convenga restare sulla 26 oppure optare per altre misure?

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Quindi volendo la rr540 potrebbe anche andar bene..
Per quanto riguarda le ruote pensi che mi convenga restare sulla 26 oppure optare per altre misure?

Non è che ci sia molto da scegliere: su quelle cifre, le ruote da 29" sono macigni o carta velina. O entrambi .
E ne risente anche il livello medio di montaggi del resto dalla bici.

Quanto al 27.5", direi si assimilarlo al 26".

menny5

Biker popularis
2/7/15
46
0
0
Visita sito
Raga questo pomeriggio sono andato da decathlon e ho fatto qualche prova sulla rr560, mi ha dato una buona impressione come guida e ho sentito la forcella molto morbida
Se la prendi spero che appoggiate la mia scelta così mi sentiró più soddisfatto dell'acquisto :)

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

guarda......se non sei condizionato dal formato ruote è la miglior scelta che tu possa fare a queste cifre...

menny5

Biker popularis
2/7/15
46
0
0
Visita sito
Diciamo che una 27 non mi sarebbe dispiaciuto peró l'unica che sono riuscito a trovare in questa misura è una bottecchia a 470 euro e secondo me per 550 euro la rr560 mi è sembrato di capire che sia una scelte migliore.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo