Consiglio acquisto MTB

kharma

Biker superis
23/12/11
416
1
0
INDIANAPOLIS
Visita sito
Vedo che la scelta è tra la misura XXL della 26 e la XL della 29....deduco che sei molto alto (come me tra l'altro).
Come componentistica mi sembra si equivalgano.
Vai assolutamente di 29...
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
da una 23 a una 21....ok che la 21 è una 29 ma credo che comunque sia piccola se la tua misura 26 è una 23,molto piccola, avresti un fuori sella esageratissimo considerando anche la tendenza dei telai 29er ad avere uno slooping piu marcato.la misura secondo me dovrebbe essere la stessa anche per il telaio 29. anche perche come minimo sarai alto dal 1,95 a salire e di certo peserai almeno un 85.90 kg. con un fuorisella esagerato potresti mettere in crisi la parte del collarino.
io parlo per esperienza , sono un po piu di due metri e il mio collarino si è suicidato :smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

Biker2013

Biker novus
18/1/13
34
0
0
Visita sito
Ciao a tutti e grazie per i consigli. Sicuramente mi sono espresso male. I link che ho postato nel messaggio iniziale avevano solo uno scopo "illustrativo" in quanto servivano solo a farvi vedere le bike e non per la misura (L-XL etc etc). La mia indecisione è dovuta alla scelta delle ruote. Voi mi consigliate di prendere una 26" o una 29"??? Per quanto riguarda la taglia la mia altezza è di 180cm e a prima vista mi hanno consigliato la L per la 26" mentre per la 29" mi hanno detto che sarei tra una M e una L ma bisogna ancora prendere le misure con precisione. Dai post precedenti vedo che mi consigliate 29"...Vediamo se arriva qualche altro parere. Grazie ancora e scusate per il malinteso.
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Io con una 29 un po più di fatica in salita l'ho trovata, ma ti abitui dopo qualche uscita oppure puoi compensare con rapporti diversi. Detto questo per ora non tornerei alla 26
 

Biker2013

Biker novus
18/1/13
34
0
0
Visita sito
Io ho visto sia la 26" che la 29" (anche se di altre marche e modelli) a me la 26" sembra più agile...chi ha fatto il passaggio da 26 a 29 cosa mi consiglia?
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Io ho visto sia la 26" che la 29" (anche se di altre marche e modelli) a me la 26" sembra più agile...chi ha fatto il passaggio da 26 a 29 cosa mi consiglia?
Come vedi in questa parte del forum dedicata alle 29 non si fa altro che screditarle e pentirsi di averle prese :soffriba:ma siamo qui per evitare ad altri i nostri errori e/o per consolare quelli che non ci hanno ascoltato.......
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
Vai tranquillo con la 29er,sei anche alto per cui e' la bici perfetta per te,se qualche grossa azienda non produce piu' il formato da 26 qualcosa vorraì pur dire.


vorrei vedere se nessuno comprasse le loro 29 o 27 e mezzo cosa farebbero queste grosse aziende che non producono la 26.
comunque il fatto che non la producono piu non vuol dire proprio niente.
è semplicemente una mossa di mercato , anzi è una mossa per fare il mercato quando invece a fare il mercato dovremmo essere noi e non farcelo imporre.
dopo pochi anni di boom 29er il futuro diventa 27,5 e grosse aziende investono solo in quel formato..cosa vuol dire... che la novita la si puo far pagare quanto si vuole.
non voglio dire che 29 e 27 e mezzo siano formati inutili, voglio solo dire che è sbagliata l'idea che si ha di questi formati.
la 29er non è stata fatta per sostituire la 26. tutto qui. sono bici diverse con caratteristiche diverse e comportamento diverso a secondo dei percorsi.
 

Biker2013

Biker novus
18/1/13
34
0
0
Visita sito
In queste ultime settimane ho letto molti pareri favorevoli sulle 27,5 e sinceramente mi è aumentata la confusione che già avevo in testa.:nunsacci: Che fare???
 

AFVL

Biker popularis
8/1/13
57
0
0
Roma
Visita sito
Tra front 26 e front 29 cambia soprattutto il modo di gestire la pedalata e il cambio.

Su percorsi più scorrevoli non avrei dubbi: 29

Su percorsi accidentati dipende: 29 se preferisci un mezzo più stabile - 26 se preferisci un mezzo più reattivo.

Io sono passato da una front 26 ad una front 29 e sono super felice del passaggio.
Buon divertimento
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo