Consiglio acquisto MTB

catinaccio

Biker popularis
7/6/10
65
1
0
Montebelluna
Visita sito
Spero di non essere stato frainteso sulla questione del cancello: in base alla mia poca esperienza, le due mtb indicate (corratec e trek) le considero buone per iniziare. Il cancello potrebbe essere una mtb da 300 euro, e non credo nemmeno io sia una scelta corretta.

Sulla RR 8.1, effettivamente sembra allo stesso livello delle altre due come componentistica; non so il telaio se è di uguale livello e poi per me il decathlon non è molto comodo per l'assistenza.

Vorrei capire quali sono i punti di forza e i punti deboli delle mtb proposte e se le considerate adeguate per iniziare e continuare (asfalto con salite e discese, sterrato, qualche sentiero).
 

pietro15

Biker popularis
21/5/10
48
0
0
Rosarno
Visita sito

Scusa se te lo dico eh , non voglio essere invasino in questo tread.. Ma tu hai minimamente cognizione di quello che stai dicendo ?
In primis è un insulto ai poveri spendere una cifra come quelle la... cioè 1500 per una mtb, per un neofita, novello o come vuoi chiamarlo? e magari non la utilizza nemmeno a dovere...
Guarda non sono nessuno per dire certe cose, mi sembri una veemente persona, poichè se una persona dice che può spendere al massimo 500 euro ,(scusatemi se erro) il forum compreso (lei) si dovrebbe preoccuppare a soddisfare la richiesta della persona, aiutandolo magari, facendogli fare il miglior acquisto possibile con quela denaro... lei invece ha consigliato bici da un mare di soldi , che magari le finanze non abbienti dell'interessato non possono permettere....
Veemente poiche noto che si scalda in maniera profusa, insistendo che sono dei cancelli le bici da 600 euro....
Per sua informazione i cancelli son quelli (se magari ci farebbe caso) che trova dinanzi una casa....
La pregerei di essere più umile e più umano, visto che in seguito alla lettura dei suoi post son rimasto avvilito.
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito

Quotone!!!!
 
R

Rottadicollo

Ospite

..profondamente dispiaciuto per il suo avvilimento, peraltro deduco che anche Lei ha tendenza a non capire ciò che legge.
La riporto al mio primo post ed al senso di ciò che ho scritto.
Sperando di non averLa nuovamente avvilita La saluto cordialmente.
Rottadicollo, uno ricco, che dico, ricchissimo, che può spendere un sacco di soldi per le MTB
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito

Sono d'accordo,

Se non vuoi prendere in considerazione le RR, tra le due che rimangono la Corratec è montata meglio rispetto alla Trek, anche se esteticamente quest'ultima mi piace di più.

Buona scelta.
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito

Sono d'accordo con te, è quel prugna che si fatica a mandar giù, anche se ti assicuro che con il fango e la polvere fa molto molto cool....
 

catinaccio

Biker popularis
7/6/10
65
1
0
Montebelluna
Visita sito
Ma a livello pratico, che differenze potrei notare tra corratec, RR5.3, RR8.1, trek?

essendo poco esperto in questo campo non vorrei stessimo discutendo di questioni solo teoriche (forca o cambio migliore o peggiore tecnicamente) ma che in pratica non si avvertono nell'uso della bici.

Mi pare infatti di aver intuito dalla tua risposta che non sarebbe poi sbagliato prendere la RR5.3 e poi, eventualmente, passare a una mtb di categoria superiore quando ho le idee più chiare su come la voglio usare. L'unico problema è che il Decathlon più vicino a casa mia è a 30 km, quindi per l'assistenza sarei scomodo e dovrei andare da un meccanico del mio paese, sperando non mi storca il naso.

Altra questione che mi ha fatto notare un negoziante: mi ha detto che per la mia stazza (1,81 x 82 kg) mi serve un telaio serio e quindi dovrei spendere appunto almeno 600-700 euro.
Grazie
 

enrikorox

Biker novus
2/7/09
28
0
0
budapest
Visita sito
Bike
verde
ma che percorsi fai/pensi di fare ?

se pensi di fare ciclabili o strade tranquille vai con la 5.3,
Se intendi fare percorsi appena piu' impegnativi minimo la 8.1, la 5.3 ti starebbe stretta nel giro di pochissimo
 

catinaccio

Biker popularis
7/6/10
65
1
0
Montebelluna
Visita sito
Penso che farò strade bianche e sterrati, oltre che l'asfalto per arrivarci.
Se ho ben capito è meglio stare sulla fascia della RR8.1 o Corratec; se è così mi pare opinione diffusa che la RR8.1 sia migliore.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo