Consiglio acquisto MTB trail

SilentBaZ

Fat&Furious
7/8/21
283
1.118
0
46
Forlì
Visita sito
Bike
Trek Xcaliber 9; Trek Top Fuel; Orbea Laufey H-LTD
Ciao a tutti,
da novembre 2020 ho una front Trek Xcaliber 9 (taglia M) presa usata, una gravel decathlon presa a luglio scorso e una bici da strada sempre decathlo presa un paio di mesi fa ; adesso sto iniziando ad allungare le distanze ed il dislivello e mi sto facendo ingolosire e mi sta venendo voglia di una bici da trail full

Ero interessato ad una bici con queste caratteristiche:
ruote da 29, alluminio, robusta (peso più di 100kg), divertente, col telescopico, e se possibile col blocco delle sospensioni per le salite

il budget che mi dò non è altissimo per i prezzi che vedo: circa 3000€, mi piacciono la Fuel Ex e la Top Fuel ma considerando il periodo no si trovano e costano un bel po', a meno di andare nell'usato, ma direi che per l'usato della bici devo vederla di persona, non mi spaventa l'acquisto del nuovo online, cosa mi consigliate?

grazie

Ultima modifica:

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.889
7.961
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
con ruote da 19 non esistono:mrgreen:

comunque su quel budget trovi un sacco di roba in alluminio. sia nel nuovo che nell'usato.
bisogna che ti fai un giro nei negozi per sapere le disponibilità perchè purtroppo sono ancora scarse.
mi sembra che ci sia disponibile la canyon spectral 125 in alluminio che dovrebbe stare proprio dentro il tuo budget

Robibz

Biker assatanatus
17/3/21
3.158
1.658
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ciao a tutti,
da novembre 2020 ho una front Trek Xcaliber 9 (taglia M) presa usata, una gravel decathlon presa a luglio scorso e una bici da strada sempre decathlo presa un paio di mesi fa ; adesso sto iniziando ad allungare le distanze ed il dislivello e mi sto facendo ingolosire e mi sta venendo voglia di una bici da trail full

Ero interessato ad una bici con queste caratteristiche:
ruote da 19, alluminio, robusta (peso più di 100kg), divertente, col telescopico, e se possibile col blocco delle sospensioni per le salite

il budget che mi dò non è altissimo per i prezzi che vedo: circa 3000€, mi piacciono la Fuel Ex e la Top Fuel ma considerando il periodo no si trovano e costano un bel po', a meno di andare nell'usato, ma direi che per l'usato della bici devo vederla di persona, non mi spaventa l'acquisto del nuovo online, cosa mi consigliate?

grazie
Ti consiglio la Cube Stereo 150 Race, è in carbonio (a detta di molti e di tanti test più resistente all'alluminio e volendo lo si può riparare, con l'alluminio molto più difficile) ed è un ottima bici da trail che volendo si può usare anche in park, con componenti molto buoni per la fascia di prezzo. Le Trek con quei soldi prendi praticamente solo il telaio e poi "devi" cambiare i componenti perchè uno più scandaloso dell'altro. Per quanto riguarda il peso, devi controllare il carico peso massimo consentito sulle bici.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.960
4.171
0
58
Collegno (TO)
Visita sito
Bike
Orbea
scusa se mi intrometto
La spectral quella da 2600 euro? Non è troppo pesante per chi vorrebbe anche pedalare su lo sterrato?
Pensavo a quella da 3100; comunque con questo budget non puoi pensare di avere una trail bike tanto più leggera; in questo caso poi con un biker che pesa 100kg il peso della bici diventa meno rilevante.

• Mi piace
Reactions: Nimalus

Nimalus

Biker popularis
29/3/22
72
16
0
28
Calabria
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29
Pensavo a quella da 3100; comunque con questo budget non puoi pensare di avere una trail bike tanto più leggera; in questo caso poi con un biker che pesa 100kg il peso della bici diventa meno rilevante.
Si certo scusami sono un neofita e che sto cercando una bike da trail ma che sia abbastanza pedalabile che non un macigno, sto sbattendo la testa da tutte le parti ma non riesco a trovare nulla

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.960
4.171
0
58
Collegno (TO)
Visita sito
Bike
Orbea
Si certo scusami sono un neofita e che sto cercando una bike da trail ma che sia abbastanza pedalabile che non un macigno, sto sbattendo la testa da tutte le parti ma non riesco a trovare nulla
Comunque se uno punta ad una bici come la Spectral vuol dire che non ha come obiettivo primario la pedalabilità. Se vuoi qualcosa di più equilibrato e non ti interessa fare sfracelli in discesa devi guardare bici tipo la Cube Stereo 120 HPC TM29, che qualcuno definirebbe bici backcountry.

Nimalus

Biker popularis
29/3/22
72
16
0
28
Calabria
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29
Comunque se uno punta ad una bici come la Spectral vuol dire che non ha come obiettivo primario la pedalabilità. Se vuoi qualcosa di più equilibrato e non ti interessa fare sfracelli in discesa devi guardare bici tipo la Cube Stereo 120 HPC TM29, che qualcuno definirebbe bici backcountry.
Si scusami ti spiego, vorrei trovare una all Mountain adatta alle discese da poter usare in park ma con cui posso farmi strade sterrate senza andare in park a 40 min da casa ogni giorno. Se ad esempio volessi uscire di casa e basta abitando in collina comunque non farei super salite. Forse cerco troppo perché naturalmente una bici fatta per la discesa inevitabilmente non lo è per la salita. Comunque se ci fosse un qualcosa di più versatile o almeno per quello che vengono vendute le all Mountain, bici per la discesa ma che comunque puoi pedalare anche in pianura o in salite normali
Guarda anche Radon, Skeen trail o Slide trail... Con quel budget prendi i modelli in carbonio... Rapporto prezzo/montaggio molto buono
la skeen mi piace davvero molto

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.021
568
0
55
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
La 8.0 è quella in alluminio, se non sbaglio la versione alluminio ha ancora geometrie non aggiornate, sono diverse dalla CF, carbonio, che sono più moderne

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.960
4.171
0
58
Collegno (TO)
Visita sito
Bike
Orbea
Si scusami ti spiego, vorrei trovare una all Mountain adatta alle discese da poter usare in park ma con cui posso farmi strade sterrate senza andare in park a 40 min da casa ogni giorno. Se ad esempio volessi uscire di casa e basta abitando in collina comunque non farei super salite. Forse cerco troppo perché naturalmente una bici fatta per la discesa inevitabilmente non lo è per la salita. Comunque se ci fosse un qualcosa di più versatile o almeno per quello che vengono vendute le all Mountain, bici per la discesa ma che comunque puoi pedalare anche in pianura o in salite normali

..
Devi rassegnarti a soffrire in salita, allora.

• Mi piace
Reactions: Nimalus

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo