Consiglio acquisto mtb hardtail e bikepacking/cicloturismo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brasio

Biker novus
31/8/07
27
0
0
roma
Visita sito
Salve,
sono alla ricerca di una mtb con le seguenti caratteristiche, con un badget di 1500 - 2000 euro massimo (preferibilmente 1500):

1) gruppo cambio shimano xt o sram in versione 3x9/10 oppure in versione monocorona 12 rapporti
2) forcella anteriore ammortizzata
3) nessuna forcella posteriore
4) predisposizione per il montaggio del portapacchi posteriore sul telaio (questa è la caratteristica che mi crea problemi nel trovare un modello)

L'uso che ne farò è sia cicloturismo che mtb hardtail non spinto. Ho visto che in genere le bici da trekking di buon livello hanno queste caratteristiche, ma il telaio non mi dà garanzie come quello di una mtb. Avevo visto i modelli Genesis Longitude e Bombtrack Beyond+, sono mtb da bikepacking, ma purtroppo hanno la forcella rigida e non ho intenzione di spendere per cambiarla. Mi piaceva anche la completezza della Cube Kathmandu SL, ma il telaio non è da mtb, essendo una bici da trekking.

Vi ringrazio per l'aiuto.
 

Classifica mensile dislivello positivo