• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Consiglio acquisto mtb front

fabrizio252

Biker novus
31/1/05
29
0
0
Rosignano solvay
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del forum, e' da un po' che vi seguo nell'ombra ed ho trovato tanti consigli utili per i miei vari dubbi ora è arrivato il momento di sostituire la vecchia biga una trek 6500 del 2005 ed ho deciso di iscrivermi per avere consigli, dunque prediligo xc e maraton ed avrei adocchiato alcuni modelli di specialized e focus ma sono aperto a qualsiasi consiglio il mio grosso dubbio e' telaio in carbonio o telaio in alluminio? Il budget a disposizione e' di 2800 euro.
La mia paura che acquistando un telaio in carbonio dopo poco con la fortuna che mi ritrovo si cricca .... O comunque starei con il patena d'animo ogni volta che rientro da una escursione di controllare sempre che non si siano formate crepe, d'altro canto dai vari si vende e parlo di Livorno e provincia su 4-5-6 modelli che hanno li disponibili uno e' in alluminio e tutti gli altri sono in carbonio.
Il carbonio e' veramente così delicato.?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
Ciao Fabrizio
 

Classifica mensile dislivello positivo