Consiglio acquisto mtb "economica"

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
con 500 euri hai a disposizione qualche bella cube, oppure il decathlon, o le carver... Per rimanere sul buon rapporto qualità prezzo...
Ma mi pare che anche la serie cannondale trail abbia un prezzo su quella cifra... Godendo del marchio cannondale, che è una garanzia assoluta.

dipende se dove ti trasferisci trovi i negozianti che le trattino...

• Mi piace
Reactions: walterita

matteo_84

Biker marathonensis
la trail sl6....costa di listino 499...ma scontata la prendi a 450-480 accessoriata!

edito:

queste più o meno sono le mtb che puoi comprare spendendo meno di 500€:

a 450-499€ cannondale trail sl6
a 429,90€ R.R. 5.3 dal deca, a 299,90€ la 5.2
a 480€ cube aim
a 429€ bottecchia 520disk, a 389€ la 520
a 425€ atala planet disk, a 375€ atala planet
a 419€ bianchi kuma 4600, a 379€ bianchi kuma 4400
a 450€ lapierre tecnic 200 disk
a 370€ scott aspect 60, a 449€ scott aspect 50

matteo_84

Biker marathonensis
Guarda, ho una c'dale e una deca quindi non è una questione di "tifo", ma tra le due è montata meglio la 5.3 e costa un 10% meno.
Io la prenderei senza pensarci 2 volte.

montata meglio è un parolone secondo me...visto che sono tutte e due entry level...perchè non mi vorrai dire che la suntour xcr da 100mm sia meglio della rst gila pro da 100mm? oppure che il deragliatore anteriore della 5.3 che è uno shimano C050 (se non ricordo male) sia meglio dell'alivio montato sulla cannon! oppure i cerchi della 5.3 rispetto ai new maddux della cannon e via dicendo...

per cui, considerando il design della cannondale io sceglierei forse quest'ultima (inoltre ha la garanzia a vita sul telaio)! poi lo stesso telaio credo sia mantenuto da tutta la serie trail sl (fino alla trail sl2 che viene 999€), quindi che sia un pelo meglio del telaio rr 5,3 ?! (io non lo so non me ne intendo, ma questa cosa mi fa pensare).

inoltre rimane il fatto che la bici bisogna vederla e "sentirla"...le scelte ci sono...non solo queste due comunque!

e anche per me non è una questione di tifo...non ho ne la RR ne la cannon! :smile:

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
montata meglio è un parolone secondo me...visto che sono tutte e due entry level...perchè non mi vorrai dire che la suntour xcr da 100mm sia meglio della rst gila pro da 100mm? oppure che il deragliatore anteriore della 5.3 che è uno shimano C050 (se non ricordo male) sia meglio dell'alivio montato sulla cannon! oppure i cerchi della 5.3 rispetto ai new maddux della cannon e via dicendo...

per cui, considerando il design della cannondale io sceglierei forse quest'ultima (inoltre ha la garanzia a vita sul telaio)! poi lo stesso telaio credo sia mantenuto da tutta la serie trail sl (fino alla trail sl2 che viene 999€), quindi che sia un pelo meglio del telaio rr 5,3 ?! (io non lo so non me ne intendo, ma questa cosa mi fa pensare).

inoltre rimane il fatto che la bici bisogna vederla e "sentirla"...le scelte ci sono...non solo queste due comunque!

e anche per me non è una questione di tifo...non ho ne la RR ne la cannon! :smile:

Anche il telaio della 5.3 è lo stesso della 8.2 quindi che facciamo, giochiamo a chi ha l'amico immaginario più forte? :p

La 5.3 ha un gruppo a 9v x.5 che è equivalente al deore, mentre la trail monta un mix alivio/acera

matteo_84

Biker marathonensis
mentre la trail monta un mix alivio/acera

acera
?! Credo che tu ti stia sbagliando...non so dove prendi le tue info, ma la cannon è montata quasi tutta alivio

• FrontDerailleur Shimano Altus M311
  • RearDerailleur Shimano Alivio
  • Shifter Shimano Alivio

http://www.cannondale.com/ita/ita/P...ardtail/Trail-SL/Details/1519-0FE6-TRAIL-SL-6

comunque il mio gioco era proprio quello...che se da una parte è meglio per alcune cose dall'altra no...soprattutto a livello di forcella e trasmissione non mi sembra ci sia molta differenza tra le due!

tra l'altro vedendole dal vivo non mi sono sembrate con lo stesso telaio la rr 5.3 e la 8.2 ... però posso sbagliarmi...controllerò dal deca (ce l'ho a 5 min dall'università) :)

matteo_84

Biker marathonensis
Non è il telaio ad essere uguale ma la geometria, mi sono confuso

infatti mi sembrava strano...non mi ricordavo di questa cosa...eppure grazie alle "ore di buco" ci passo molto tempo dal deca!! :hahaha:

comunque come ti ho detto sopra è difficile dire quale sia "meglio" o "peggio"...io sceglerei la cannon praticamente per il solo fattore estetico (sia rossa che bianca è molto bella)...l'unica pecca delle bike del deca è che sono brutte almeno per me (de gustibus), ma ovviamente validissime penso (visto il successo ottenuto e tutti i pareri favorevoli degli utenti nel forum)!

ciao ciao

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Per "buttare" via 500 eurozzi per 1 bici entry level io ti faccio la mia proposta:portati la bici che usi attualmente e acquista una sacca (meglio se rigida) che con 300 euro ne prendi già una delle più belle.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo