consiglio acquisto MTB - dubbio

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianluca82

Biker novus
18/9/09
14
0
0
varese gallarate
Visita sito
Ciao a tutti mi chiamo gianluca. ho letto un po' di post per farmi un idea del tipo di forum e devo dire che e' molto tecnico e seguito.

Vorrei procedere all'acquisto di una MTB con un budget totale ( bici finita )
di 800 euro , che grazie al rinnovo dell'incentivo porterei a casa per 600 euro.

Abito a gallarate, uno degli artigiani piu vicini a me e' il BORGA..
Questo mi ha mostrato una bella bici secondo me del valore di 800 euro con freni a disco .. il mio dubbio e' sul TELAIO : sapete se qualcuno conosce la qualita' della manifattura del telaio??
Secondo voi meglio orientarsi su un telaio di una casa come per esempio bianchi o ktm o anche artigianale considerando una spesa da 800 euro?

Per chi volesse aiutarmi grazie in anticipo

PS : sono alto 1,80 e peso 67 kg , 27 anni
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Ciao a tutti mi chiamo gianluca. ho letto un po' di post per farmi un idea del tipo di forum e devo dire che e' molto tecnico e seguito.

Vorrei procedere all'acquisto di una MTB con un budget totale ( bici finita )
di 800 euro , che grazie al rinnovo dell'incentivo porterei a casa per 600 euro.

Abito a gallarate, uno degli artigiani piu vicini a me e' il BORGA..
Questo mi ha mostrato una bella bici secondo me del valore di 800 euro con freni a disco .. il mio dubbio e' sul TELAIO : sapete se qualcuno conosce la qualita' della manifattura del telaio??
Secondo voi meglio orientarsi su un telaio di una casa come per esempio bianchi o ktm o anche artigianale considerando una spesa da 800 euro?

Per chi volesse aiutarmi grazie in anticipo

PS : sono alto 1,80 e peso 67 kg , 27 anni

Ciao,

non conosco l'artigiano in questione, peraltro vedo che ce n'e una in vendita nel mercatino:

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/64638

Domanda: sei sicuro che a Borga si applichino gli incentivi? L'elenco delle ditte aventi diritto e' stilato dal ministero, quindi potrebbe esserci oppure no, bisogna aspettare che esca l'elenco stesso... ad esempio ad Aprile BORGA non c'era, guarda qua:

http://www.ilsole24ore.com/speciali/incentivi/incentivi_dati-marca_adriatica.shtml

Domanda 2: vuoi una front o una full?

Domanda 3: "bella bici". Bella come? montata come? Quella che linko sopra e' montata molto bene e usata costa 700...

Ciao
Stefano
 

Gianluca82

Biker novus
18/9/09
14
0
0
varese gallarate
Visita sito
da quello che ricordo la bici tipo che mi e' stata sottoposta era una front,telaio in alluminio mi sembra 7005 , montata deore purtroppo di piu nn so.
Be se mai il borga nn ci dovesse essere tra gli incentivi poss oanche prendere una bici tipo bianchi o altre marche.. sapere bene il modello sarebbe molto utile ma capisco che sia anche difficile poter consigliare ad una person che come me.. nn conosce bene i termini o i materiali.. sto cercando di imparare piu che posso in questi giorni.
Parlando di nuovo conosci MTB da 800 euro incentivabile full, montata deore con freni a disco buona? cioe' cosi nn mi faccio fregare
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
ciao e benvenuto..l'ultima volta i grossi marchi erano tutti compresi nell' elenco del ministero..l'incentivo funziona come uno sconto del 30% con un tetto massimo di 700 euro se ricordo bene..io quindi se fossi in te prenderei una front con forcella rock shox da tora ad aria in su, ruote di marche note mavic fulcrum dt swiss shimano che sono sempre sicure affidabile;freni a disco idraulici sempre di marca(shimano è ideale per me) i meccanici sono una caxxata piuttosto dei buoni v-brake;cambio dal deore in su sono tutti buoni;telai garantito almeno 5 anni..io nn so l'utilizzo che ne farai quindi ti ho scritto le caratteristiche per una buona mtb per iniziare a fare sterrato e che sia montata per quello che costa...ciao
 

Gianluca82

Biker novus
18/9/09
14
0
0
varese gallarate
Visita sito
grazie zakknero.. molto utile. si be della bici faro' sterrato e bosco con i miei amici.. stavoanche pensando ad un doppio cerchio cosi da montare gomme stradali e andare anche su asfalto.. mi piace fare un po tutto...
la bici presentatomi dal venditore aveva freni a disco shimano idraulici.
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
essendoci gli incentivi io punterei al meglio che ti puoi permettere..il problema è che i marchi minori che fanno comunque ottime mtb nn aderiscono perchè hanno già dei margini bassi..se sei un neofita prima di decidere gira qualche venditore e senti cosa ti propongono è anche fine stagione e quindi hanno tutto l'interesse a pulirsi in casa...
 

Gianluca82

Biker novus
18/9/09
14
0
0
varese gallarate
Visita sito
eccomi ancora. ho girato in un bel po di negozi . sono indenci sull'acquisto di queste bici :
- cube ltd pro black
- cube acid
-scott scale 70
-scott active 20 o 30

tutte con freno a disco. mi potete dare una mano? la prima e la terza sono da 850 euro. la seconda e la quarta sono da 750

i siti :
le cube http://www.trisports.it/shop/mountain-bike/ammortizzate/cube.html

le scott http://scottusa.com/us_en/product/1661/11856/aspect_30

grazie dell'aiutooo

ps: tra sospensioni dart e tora.. cambia effetivamente molto?
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
eccomi ancora. ho girato in un bel po di negozi . sono indenci sull'acquisto di queste bici :
- cube ltd pro black
- cube acid
-scott scale 70
-scott active 20 o 30

tutte con freno a disco. mi potete dare una mano? la prima e la terza sono da 850 euro. la seconda e la quarta sono da 750

i siti :
le cube [url]http://www.trisports.it/shop/mountain-bike/ammortizzate/cube.html[/URL]

le scott [url]http://scottusa.com/us_en/product/1661/11856/aspect_30[/URL]

grazie dell'aiutooo

ps: tra sospensioni dart e tora.. cambia effetivamente molto?

Senza ombra di dubbio vai di ACID LTD pro, ha il miglior rapporto qualità/prezzo!!!
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
io sono alto 1,79 - 1,80 cavallo 84 cm : mi consigliate una 18 o una 20 come misura. oppure in cm una 48 o 50?

Secondo me sei a cavallo tra una 18" e una 20". Io proverei prima una 18" con una pipetta lunga, ce la dovresti fare!!! Meglio sempre un pò più piccola che più grande la Mtb altrimenti........tutti giù per terra sui sentieri!!!:il-saggi:
 

uelo

Biker novus
23/9/09
1
0
0
gallarate
Visita sito
grazie mille per l'aiuto.. infatti io ero indeciso sulle 2 cube.. e penso di buttarmi
sulla cube ltd pro da 850 ed e' incentivabile

Ciaoo

Ciao Gianluca,

abito anch'io a Gallarate e sarei intenzionato a comprare anch'io una cube (un modello un pò + base del tuo).

Saresti così gentile da indicarmi i negozi a cui ti stai rivolgendo in zona? (in pvt se il regolamento del forum non contempla pubblicità)
Io mi accingo a fare un giro dalle parti di Nibionno...

Grazie e a buon rendere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo