Consiglio acquisto mtb da tenere a vita

3MMy

Biker popularis
20/2/20
50
3
0
Levone (TO)
Visita sito
Bike
Dart
Volevo soltanto avere i vostri pareri e consigli rigurdo le bici e a nient'altro.
Tipo... con quei soldi indirizzati più su "x", oppure, guarda che il cambio "y" fa i capricci, oppure secondo noi per l'uso che farai con la bici e meglio se prendi in considerazione "z".
Invece dopo aver fatto l' errore nel dire la mia per quanto riguarda Deca e bici da supermercato, sono diventato il parafulmine delle frustrazioni
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Volevo soltanto avere i vostri pareri e consigli rigurdo le bici e a nient'altro.
Tipo... con quei soldi indirizzati più su "x", oppure, guarda che il cambio "y" fa i capricci, oppure secondo noi per l'uso che farai con la bici e meglio se prendi in considerazione "z".
Invece dopo aver fatto l' errore nel dire la mia per quanto riguarda Deca e bici da supermercato, sono diventato il parafulmine delle frustrazioni
Ancora?
Ripeto, forse inutilmente, al momento non si trova quasi nulla, per cui prima trova le bici, poi ti possiamo dire che la x è meglio perché la y è dispettosa. Fin quando non dici quali bici hai trovato, stiamo solo parlando di aria fritta.
Oltretutto mi pare che in prima pagina hai chiesto se meglio la Analog o quell'Haibike e ti è stato risposto proprio come chiedi ora, quindi trovane altre e vediamo.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Volevo soltanto avere i vostri pareri e consigli rigurdo le bici e a nient'altro.
Tipo... con quei soldi indirizzati più su "x", oppure, guarda che il cambio "y" fa i capricci, oppure secondo noi per l'uso che farai con la bici e meglio se prendi in considerazione "z".
Invece dopo aver fatto l' errore nel dire la mia per quanto riguarda Deca e bici da supermercato, sono diventato il parafulmine delle frustrazioni
Mah qui l’unica frustrazione che intuisco è quella di darsi pena per i giudizi degli amici in merito alla propria bici...
abbandona questo fardello e vedrai come ti sentirai leggero, vedrai che leggeri si pedala meglio
 

Wiz73

Biker novus
9/4/21
16
18
0
50
milano
Visita sito
Bike
nessuna
Secondo me quello che chiedi non è possibile perché alla base c'è un grosso equivoco.
Le mtb sotto i 1000 euro sono tutte fascia medio basse e più o meno una vale l'altra.
Questo perché il marchio sta sul telaio ma tutto il resto cambio, forcella, freni ecc sono di terze parti e questi pezzi fanno tanto in termini di costo e di qualità della bici.
A parità di prezzo magari una mtb monta una forcella migliore e resto peggiore. Fermo poi restando che secondo me se uno con i piedi sui pedali è in grado di avvertire e apprezzare tutte le differenze tra 2 mtb nella stessa fascia non è più un principiante.
Un acquirente in linea teorica dovrebbe massimizzare quello che porta a casa ed è per questo che in questa fascia il decathlon torna sempre fuori. Alla fine le loro bici montano quei famosi pezzi di terze parti migliori.
Poi comprando oggi a prezzo pieno e rivedendo tra un anno a mercato normale si perderà sempre a maggior ragione su bici entry level. Poi magari una scott la vendi meglio di una del deca ma andrai cmq a perderci.
Quindi sotto tutti i profili che chiedi non c'è una bici in assoluto meglio dell'altra nella fascia sotto I 1000.
L'usato è tutto un altro paio di maniche. Dovresti puntare mtb che di listino venivano 2k ma per 800 ne prenderesti una datata con tutti i relativi rischi e la rivendibilita' relativa.
Cmq sono falsi problemi in giro non c'è una mazza
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.219
4.235
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Mah qui l’unica frustrazione che intuisco è quella di darsi pena per i giudizi degli amici in merito alla propria bici...
abbandona questo fardello e vedrai come ti sentirai leggero, vedrai che leggeri si pedala meglio
è quella di darsi pena per i giudizi degli amici in merito alla propria bici...
Mah qui l’unica frustrazione che intuisco è quella di darsi pena per i giudizi degli amici in merito alla propria bici...
abbandona questo fardello e vedrai come ti sentirai leggero, vedrai che leggeri si pedala meglio
Che come da lui confermato non sono poi così svegli!!
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.219
4.235
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Volevo soltanto avere i vostri pareri e consigli rigurdo le bici e a nient'altro.
Tipo... con quei soldi indirizzati più su "x", oppure, guarda che il cambio "y" fa i capricci, oppure secondo noi per l'uso che farai con la bici e meglio se prendi in considerazione "z".
Invece dopo aver fatto l' errore nel dire la mia per quanto riguarda Deca e bici da supermercato, sono diventato il parafulmine delle frustrazioni
Per quella cifra,sempre se le trovi prendi bici di quel valore(basso)tra loro,e ti ripeto che non mi piacciono la migliore per rapporto qualità prezzo è quella del deca.Hai chiesto consigli e ti sono stati dati,la maggior parte ti ha consigliato la deca,non ti piace,ok ma perchè chi te l'ha consigliata sarebbe un frustrato?Cambia il titolo e scrivi:Quale bici comprare per non apparire un principiante? Anzi,quale bici per essere figo?Per la seconda opzione triplica almeno il tuo budget.
 

3MMy

Biker popularis
20/2/20
50
3
0
Levone (TO)
Visita sito
Bike
Dart
è quella di darsi pena per i giudizi degli amici in merito alla propria bici...

Che come da lui confermato non sono poi così svegli!!
Non intendevo necessariamente degli amici...
Io sono uno che non vive nel lusso e non sono nè benestante, quindi per me prendere una bici a questa cifra e come prendere un' auto costosa.. magari non la Ferrari, ma un' R8... quindi sapendo che la gente mi reputa uno che vive senza troppe pretese, vorrei fare la scelta migliore e togliermi uno sfizio che ho avuto da un po' di anni (lo so che ci sono bici che costano migliaia di euro e il mio budget è irrisorio in confronto, ma per me è una scelta importante ed è anche per questo che ho tutte queste incertezze e dubbi... per questo che ho chiesto a voi.. in quanto io non ho nessun conoscente che spenderebbe tale cifra per una bici, sono sicuro che mi troverò tanti che diranno.. ma scusa per quello che usi la bici te ne prendevi una da 150€ e risolvevi il problema, ma per me la bici specialmente MTB mi è sempre piaciuta, ci sono sempre andato in bici ed adesso che ho la possibilità economica come detto prima vorrei togliermi lo sfizio)
Grazie a tutti comunque per le vostre risposte, rigide o meno, sono servite ;)
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.502
2.011
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
si ma rispettiamo anche le sue opinioni se non gli piace decathlon perché è francese o perché vende barrette proteiche o perché ha degli amici snob sono problemi suoi.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.219
4.235
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Non intendevo necessariamente degli amici...
Io sono uno che non vive nel lusso e non sono nè benestante, quindi per me prendere una bici a questa cifra e come prendere un' auto costosa.. magari non la Ferrari, ma un' R8... quindi sapendo che la gente mi reputa uno che vive senza troppe pretese, vorrei fare la scelta migliore e togliermi uno sfizio che ho avuto da un po' di anni (lo so che ci sono bici che costano migliaia di euro e il mio budget è irrisorio in confronto, ma per me è una scelta importante ed è anche per questo che ho tutte queste incertezze e dubbi... per questo che ho chiesto a voi.. in quanto io non ho nessun conoscente che spenderebbe tale cifra per una bici, sono sicuro che mi troverò tanti che diranno.. ma scusa per quello che usi la bici te ne prendevi una da 150€ e risolvevi il problema, ma per me la bici specialmente MTB mi è sempre piaciuta, ci sono sempre andato in bici ed adesso che ho la possibilità economica come detto prima vorrei togliermi lo sfizio)
Grazie a tutti comunque per le vostre risposte, rigide o meno, sono servite ;)
Proprio perchè non vivi nel lusso e non sei benestante fregatene delle apparenze e vai alla sostanza.Mi ripeto,tra le tue elencate la migliore per componentistica è quella del deca,non mi dispiace la haibike ma forse la gente non gradirà neanche quella!!Comunque meglio una R8 vera che una Ferrari con il cavallino rampante sul cofano e il motore di una panda sotto
 
  • Mi piace
Reactions: ricky4321

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
398
226
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
Ho capito finalmente cosa intendi dire con questo post. Diciamo che vuoi prendere il massimo che puoi permetterti con quella cifra,per poter massimizzare l acquisto e non sentirti in un certo qual modo "pentito" dell' acquisto. Giusto?
In questo caso io ti consiglierei di non fissarti troppo,e di prendere quello che trovi per il momento.una cube analog può andare più che bene per ciò che devi fare...fa la sua figura e le ruote girano.poi vedi come ti prende ( il tempo che riesci a dedicare alla bici,la passione che cresce ecc ecc) e nel caso puoi sempre rivenderla e prenderne un altra più consona alle tue reali esigenze.
Io ho cominciato con una vecchia 26 pollici su asfalto,poi una cube RACE one, ed il mio mondo mtb si fermava a strade bianche in piano.poi mi sono spinto più in là e mi si è aperto un mondo.pero all inizio non fasciarti la testa con mille problemi
 

Classifica mensile dislivello positivo