Consiglio acquisto mtb da tenere a vita

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
non era una scusa.. sono stato onesto, e ho detto proprio quello che pensavo.. poi che sia sbagliato o meno sta a ogni uno di voi avere un' opinione, come io ho avuto la mia.. non ho imposto niente a nessuno. È solo la mia percezione
Percezione sbagliata, ed enormemente sbagliata in un periodo in cui tutti vendono quel poco che si trova a prezzi di listino.
In periodi normale con sconti normali stanno tutte più o meno li, in questo momento ci sono differenze non irrilevanti.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.422
3.334
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
non só che fare... 800 euro per me non sono spicciolini, e vero che non la userei come uso il cellulare, però vorrei prendere comunque una bici, per poter girare qua da. me o uscire con gli amici e non voglio prendere un catorcio e poi pentirmi (nuovo o usato che sia).
Purtroppo non c'è una risposta certa alla tua domanda, bisogna stare attenti ed essere fortunati.
vedi: (1) Scelta MTB (per iniziare)? | MTB MAG (mtb-mag.com)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
non capisco a cosa ti riferisci per quanto riguarda i prezzi
Esempio pratico: Rockrider xc050 da Decathlon (al momento introvabile) costa €850. Un'altra qualunque bici paragonabile come telaio e componenti costa tra i 1000 e i 1200 €.
In condizioni normali con sconti del 10 - 20% i prezzi si allontanerebbero di poco, ora no.
 

3MMy

Biker popularis
20/2/20
50
3
0
Levone (TO)
Visita sito
Bike
Dart
Esempio pratico: Rockrider xc050 da Decathlon (al momento introvabile) costa €850. Un'altra qualunque bici paragonabile come telaio e componenti costa tra i 1000 e i 1200 €.
In condizioni normali con sconti del 10 - 20% i prezzi si allontanerebbero di poco, ora no.
Adesso ho capito.. purtroppo guardando anche al Deca e altri siti... non si trovano più bici.. o provo a vedere un usato o la ordino su mhwbike... di. cui non só neanche quanto sia fidabile
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.002
14.589
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Senza prendere in considerazione prezzi o componenti.. se a uno di voi chiedessero quale marca di bici preferite, non penso direste Rockrider
Diciamo che entro una fascia di prezzo tutti ti risponderebbero Deca...oltre certa fascia, la Deca ha dei concorrenti...anche se si difende comunque benissimo, un mio amico si è preso la Xc900, uno che pedala poco, ma pedala...ne è entusiasta, mia moglie ha la 540, l'ho provata più di una volta, e devo dire che nonostante sia entry level, ha comunque buone capacità...poi se vuoi il 12v, magari carbonio, con buona forca e freni e ruote...allora non è sufficiente nemmeno il doppio del tuo budget...se i tuoi amici hanno il preconcetto e tu li ascolti anche, allora c è poco da fare, o vai di un usato e prenditi il più "esperto" dei tuoi amici come aiuto, o prendi un marchio top con configurazione semibasica e con prezzi, grazie alla scusa Covidiana,aumentati a dismisura...non è che hai alternative...alla fine che sia Scott o Specy o Trek o Giant...poco importa son tutte li, chi più da un lato chi meno da un altro...;-)
 

3MMy

Biker popularis
20/2/20
50
3
0
Levone (TO)
Visita sito
Bike
Dart
Diciamo che entro una fascia di prezzo tutti ti risponderebbero Deca...oltre certa fascia, la Deca ha dei concorrenti...anche se si difende comunque benissimo, un mio amico si è preso la Xc900, uno che pedala poco, ma pedala...ne è entusiasta, mia moglie ha la 540, l'ho provata più di una volta, e devo dire che nonostante sia entry level, ha comunque buone capacità...poi se vuoi il 12v, magari carbonio, con buona forca e freni e ruote...allora non è sufficiente nemmeno il doppio del tuo budget...se i tuoi amici hanno il preconcetto e tu li ascolti anche, allora c è poco da fare, o vai di un usato e prenditi il più "esperto" dei tuoi amici come aiuto, o prendi un marchio top con configurazione semibasica e con prezzi, grazie alla scusa Covidiana,aumentati a dismisura...non è che hai alternative...alla fine che sia Scott o Specy o Trek o Giant...poco importa son tutte li, chi più da un lato chi meno da un altro...;-)
Pensavo anche magari di aspettare un po', ma adesso è già iniziato il bel tempo.. non fa ne troppo caldo, quindi sarebbe bello uscire in bici.
Per quanto riguarda il marchio, non è un concetto detto dai miei amici e non dico neanche che sono bici scadenti, solo che preferirei differenziarmi un po dalle persone che hanno Rockrider e prendere magari altri marchi che si occupano solo ed esclusivamente di bici e non tutto quello che significa sport.
Tra l'altro sarei l'unico di loro a spendere 800€ su una bici.. ma la prendo per me quindi vorrei anche sentirmi compiaciuto di girare con una bella bici
 

3MMy

Biker popularis
20/2/20
50
3
0
Levone (TO)
Visita sito
Bike
Dart
Quando le critiche hanno ragione d essere ben vegano, quando le critiche son mosse solo da preconcetto contro il marchio, meglio non dir nulla...;-)
ripeto un' altra volta non ho niente contro il marchio o le bici.. e il preconcetto di. cui stai parlando non è altro che una mia opinione, non ho imposto niente a nessuno e non ho dettato legge.
Come già detto prima preferisco guardare altri marchi anche per i seguenti motivi:
1. un marchio che si occupi solo ed esclusivamente di bici
2. un marchio diverso dalle bici del Deca solo ed esclusivamente perché in mia opinione riuscirei a venderla più in fretta.

Come già detto dall' altro utente, sono 4 pezzi di tubo saldati, con marchi diversi, ma facendo riferimento al prezzo hanno gli stessi componenti, quindi non capisco perché ci dobbiamo impuntarci sulle Rockrider se ci sono anche altri marchi validi (per quanto riguarda qualità / prezzo) che si possono prendere in considerazione?!

Penso che tutti quanti abbiamo diversi tipi di "preconcetti", quindi vi chiedo cortesemente di prendere in considerazione le mie considerazioni e indirizzarmi il meglio che potete.
Grazie a tutti comunque
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.002
14.589
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ripeto un' altra volta non ho niente contro il marchio o le bici.. e il preconcetto di. cui stai parlando non è altro che una mia opinione, non ho imposto niente a nessuno e non ho dettato legge.
Come già detto prima preferisco guardare altri marchi anche per i seguenti motivi:
1. un marchio che si occupi solo ed esclusivamente di bici
2. un marchio diverso dalle bici del Deca solo ed esclusivamente perché in mia opinione riuscirei a venderla più in fretta.

Come già detto dall' altro utente, sono 4 pezzi di tubo saldati, con marchi diversi, ma facendo riferimento al prezzo hanno gli stessi componenti, quindi non capisco perché ci dobbiamo impuntarci sulle Rockrider se ci sono anche altri marchi validi (per quanto riguarda qualità / prezzo) che si possono prendere in considerazione?!

Penso che tutti quanti abbiamo diversi tipi di "preconcetti", quindi vi chiedo cortesemente di prendere in considerazione le mie considerazioni e indirizzarmi il meglio che potete.
Grazie a tutti comunque
La mia risposta non era per te...
Ormai hai avuto credo, tutte le info di cui hai bisogno...ora non ti resta che dedicarti alla ricerca...good luck ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

nn_biker

Biker novus
11/4/20
23
17
0
44
torino
Visita sito
Bike
Specialized
ripeto un' altra volta non ho niente contro il marchio o le bici.. e il preconcetto di. cui stai parlando non è altro che una mia opinione, non ho imposto niente a nessuno e non ho dettato legge.
Come già detto prima preferisco guardare altri marchi anche per i seguenti motivi:
1. un marchio che si occupi solo ed esclusivamente di bici
2. un marchio diverso dalle bici del Deca solo ed esclusivamente perché in mia opinione riuscirei a venderla più in fretta.

Come già detto dall' altro utente, sono 4 pezzi di tubo saldati, con marchi diversi, ma facendo riferimento al prezzo hanno gli stessi componenti, quindi non capisco perché ci dobbiamo impuntarci sulle Rockrider se ci sono anche altri marchi validi (per quanto riguarda qualità / prezzo) che si possono prendere in considerazione?!

Penso che tutti quanti abbiamo diversi tipi di "preconcetti", quindi vi chiedo cortesemente di prendere in considerazione le mie considerazioni e indirizzarmi il meglio che potete.
Grazie a tutti comunque
Ti ho scritto in PM ;-)
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
ripeto un' altra volta non ho niente contro il marchio o le bici.. e il preconcetto di. cui stai parlando non è altro che una mia opinione, non ho imposto niente a nessuno e non ho dettato legge.
Come già detto prima preferisco guardare altri marchi anche per i seguenti motivi:
1. un marchio che si occupi solo ed esclusivamente di bici
2. un marchio diverso dalle bici del Deca solo ed esclusivamente perché in mia opinione riuscirei a venderla più in fretta.

Come già detto dall' altro utente, sono 4 pezzi di tubo saldati, con marchi diversi, ma facendo riferimento al prezzo hanno gli stessi componenti, quindi non capisco perché ci dobbiamo impuntarci sulle Rockrider se ci sono anche altri marchi validi (per quanto riguarda qualità / prezzo) che si possono prendere in considerazione?!

Penso che tutti quanti abbiamo diversi tipi di "preconcetti", quindi vi chiedo cortesemente di prendere in considerazione le mie considerazioni e indirizzarmi il meglio che potete.
Grazie a tutti comunque
Perfetto.
Chiaro.
Capito tutto.
Ti indirizziamo al meglio come richiesto: vai da Decathlon.

DON
 

Gafred

Biker serius
28/11/20
127
37
0
55
Ferrara
Visita sito
Bike
Per ora nessuna
Anche io sono un principiante, ciccio e nemmeno giovane, con la rockrider 530. Giro con amici che hanno bici ben più costose, ma il percorso che facciamo è lo stesso. Arrivano prima di me, ma solo perché più allenati, perché poi occorre sempre pedalare, con qualsiasi bici. Ho provato anche le loro, ma per le mie capacità e per i percorsi che facciamo, non ho trovato differenze. Tieni anche in considerazione che dopo che avrai trovato la bici, dovrai anche fare manutenzioni e riparazioni...e se non sei troppo esperto, a qualcuno ti dovrai affidare.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.229
4.266
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Nonostante Dechatlon abbia prezzi ragionevoli, preferirei prendere qualche altra marca e non le RockRider.. l'unico motivo è che non voglio saltare all'occhio di essere un principiante.. ho una certa dignità :)).
E vorrei prendere un monocorona possibilmente 1x12
Sinceramente le bici del deca non piacciono nemmeno a me ma è solo un fattore estetico, ma se e quando sarà di nuovo disponibile quella a 850 euro potrebbe essere interessante.La rivendibilità? Forse qualche problema lo avrai ma che ti frega,non dovevi tenerla a vita?Scopriranno che sarai un principiante(che poi cosa vuol dire!!)non guardando la bici ma quando ti incontreranno lungo il percorso e ti faranno mangiare la polvere in salita in discesa e sul piano.Pedala,divertiti e fregatene degli altri,tuoi amici compresi che tanto svegli non mi sembrano:prost:
 

3MMy

Biker popularis
20/2/20
50
3
0
Levone (TO)
Visita sito
Bike
Dart
Sinceramente le bici del deca non piacciono nemmeno a me ma è solo un fattore estetico, ma se e quando sarà di nuovo disponibile quella a 850 euro potrebbe essere interessante.La rivendibilità? Forse qualche problema lo avrai ma che ti frega,non dovevi tenerla a vita?Scopriranno che sarai un principiante(che poi cosa vuol dire!!)non guardando la bici ma quando ti incontreranno lungo il percorso e ti faranno mangiare la polvere in salita in discesa e sul piano.Pedala,divertiti e fregatene degli altri,tuoi amici compresi che tanto svegli non mi sembrano:prost:
non lo sono infatti.. volevo solo avere una bella bici e nient'altro.
Mi scuso con tutti coloro che se la sono presa per quanto riguarda il Deca, questo errore non capiterà più
 

Classifica mensile dislivello positivo