Consiglio acquisto MTB Bianchi Grizzly 29

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Leonardo84

Biker popularis
13/5/20
53
10
0
39
Firenze
Visita sito
Bike
nessuna
Ciao a tutti, mi voglio comprare una MTB e un negozio mi ha proposto una Bianchi Grizzly 2016 a 900 euro, vista dal vivo davvero in stato ottimo, nemmeno un graffio.
La bici è questa, presa da un altro sito: https://bit.ly/2T4v58e
Altri negozi mi hanno proposto nuove una FOCUS Whistler 3.8 a 699 o un paio di ORBEA tra i 500 e gli 800 euro, tutte 29"
Sono alto 193 e trovare MTB usate Xl con ruota 29 non è facile.
Non ho una MTB da tanti anni ma in passato l'ho sempre usata molto e cerco una bike per riprendere con continuità un utilizzo più che altro hardtail.
La bianchi mi ispira ma non ho idea se il prezzo sia valido o no. Qualche parere esperto?
Grazie mille
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao a tutti, mi voglio comprare una MTB e un negozio mi ha proposto una Bianchi Grizzly 2016 a 900 euro, vista dal vivo davvero in stato ottimo, nemmeno un graffio.
La bici è questa, presa da un altro sito: https://bit.ly/2T4v58e
La Grizzly nel 2016 non mi pare esistesse. Unico caso di venditore che aumenta gli anni reali della bici invece che diminuirli? :smile:
Comunque sia serve l'anno preciso e il modello preciso per dire qualcosa. Di Grizzly ce ne sono vari modelli con prezzi abbastanza diversi.
La foto può tornare utile se la si confronta con i cataloghi, ma c'è da essere sicuri che sia quella, grafiche e colori identici al millimetro, non simile.


Altri negozi mi hanno proposto nuove una FOCUS Whistler 3.8 a 699 o un paio di ORBEA tra i 500 e gli 800 euro, tutte 29"
Sono alto 193 e trovare MTB usate Xl con ruota 29 non è facile.
Non ho una MTB da tanti anni ma in passato l'ho sempre usata molto e cerco una bike per riprendere con continuità un utilizzo più che altro hardtail.
La bianchi mi ispira ma non ho idea se il prezzo sia valido o no. Qualche parere esperto?
Grazie mille
Per un confronto con la precedente Bianchi c'è da sapere come sono fatte le bici. Probabilmente saranno abbastanza peggiori, ma sono ipotesi senza dati.
 
Ultima modifica:

Leonardo84

Biker popularis
13/5/20
53
10
0
39
Firenze
Visita sito
Bike
nessuna
Come dati ho questi:

Categoria: USATO
Sotto-Categoria: - Mtb (usate)
DIAMETRO RUOTA: 29
ANNO: 2016
TRASMISSIONE: SHIMANO XT DEORE 2x10
FORCELLA: ROCKSHOX 30
FRENI: SHIMANO XT
RUOTE: WTB XC

mi assicurano che è stata usata poco, vabe frase classica, ma in effetti il telaio è perfetto e i componenti sembrano in ottimo stato
cercando un po' online però 900 euro non mi paion pochi x questa bici
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Come dati ho questi:

Categoria: USATO
Sotto-Categoria: - Mtb (usate)
DIAMETRO RUOTA: 29
ANNO: 2016
TRASMISSIONE: SHIMANO XT DEORE 2x10
FORCELLA: ROCKSHOX 30
FRENI: SHIMANO XT
RUOTE: WTB XC

mi assicurano che è stata usata poco, vabe frase classica, ma in effetti il telaio è perfetto e i componenti sembrano in ottimo stato
cercando un po' online però 900 euro non mi paion pochi x questa bici
Questi dati servono a poco o niente. Serve modello preciso e anno. Senza questi fare valutazioni sul valore è assolutamente impossibile.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Un paio di informazioni certe:
- La Grizzly è stata in listino nel 2018 e 2019, non nel 2016. E questo è un bene.
- I dati indicati si dovrebbero riferire ad una Grizzly 9.3, che a listino stava a 1150€
Quindi nuova mi aspetterei di pagarla 900-950€, non di più.
Usata di 1 o 2 anni, anche se immacolata, deve essere pagata meno, quanto meno dipende se ha 1 o 2 anni.
Altrimenti a 900 € meglio un altro prodotto nuovo che con pari caratteristiche lo trovi alla stessa cifra.
 

Classifica mensile dislivello positivo