Consiglio acquisto mtb 29

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

angyspecy

Biker novus
26/12/16
8
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, volevo un consiglio X l'acquisto della mia prima mtb. Premetto che ho già una bdc in carbonio della specialized, adesso volevo comprare una front da utilizzare tutti i giorni x andare a lavoro e divertirmi in montagna. Il mio budget è di circa 1500€, devo scegliere tra specialized epic in alluminio M5,oppure cube reaction in carbonio di prima fascia. Grazie


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
Ciao,
Con il budget a disposizione , alcune scelte sono obbligate....., personalmente tra le due indicate, preferirei la cube reaction, ma è una cosa personale, una bici con il telaio carbon, ti dà + confort, poi con qualche piccolo upgrade, magari ti trovi in mano una discreta bici.
Tieni presente, che i marchi + blasonati si fanno pagare molto bene il bellissimo adesivo con la scritta cannondale/specialized/Scott/trek/ecc., ma in moltissimi casi ( in modo particolare nelle fasce di prezzo entry- level ) le case con marchi meno importanti non hanno nulla da invidiare agli altri anzi...
 

angyspecy

Biker novus
26/12/16
8
0
0
Visita sito
Il mio negozio di fiducia mi ha consigliato un buon alluminio piuttosto di uno "scarso" carbonio. Con i piccoli upgrade si fa presto a spendere 1000 euri. Con 2000 con cube prendo un carbonio con fox 32 è tutta allestita xt, ma nn so perché il marchio nn mi convince, però magari mi sbaglio. X questo chiedevo consigli a persone più esperte


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
Il mio negozio di fiducia mi ha consigliato un buon alluminio piuttosto di uno "scarso" carbonio. Con i piccoli upgrade si fa presto a spendere 1000 euri. Con 2000 con cube prendo un carbonio con fox 32 è tutta allestita xt, ma nn so perché il marchio nn mi convince, però magari mi sbaglio. X questo chiedevo consigli a persone più esperte


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Mi spieghi perché il marchio cube non ti convince?

Cos'ha di strano ?

.....forse gli manca il Bell'adesivo con la scritta scottcannondalespecializedtrek?
 

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
Un ragazzo che lavorava X cube mi ha detto di stare almeno sull'elite. Infatti il prezzo sale di parecchio. Poi ognuno dice la sua....


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Boh questa mi giunge nuova....

Dalle mie parti la cube è parecchio diffusa, conosco tante persone che la usano nelle varie versioni da acid a ltd a reaction a elite, e problemi eclatanti non ne ho mai sentiti, il telaio della elite è un top di gamma in modo particolare la c68, e anche il suo costo infatti ...è elite... E comunque nelle gare vedo diversi concorrenti che utilizzano sia ltd che reaction oltre naturalmente ad elite alcuni anche con risultati notevoli

Se poi vai su questo forum nella sezione dedicata ai "cubisti" ti puoi dare un'idea migliore.

Non mi pare che su quel budget, se acquisti una di quelle bici con il bellissimo nome, hai qualcosa di superiore anzi, vai a vedere un allestimento dei modelli entry level, in alcuni casi sono a dir poco scarsi (per non dire peggio... omissis...)...

Su quella cifra , le bici sono + o - equivalenti, Il consiglio migliore che ri posso dare è di provarla, se prendi cube, ghost, ecc. Siamo lì...
Diverso il discorso x es. Su canyon ma li hai un discorso dell'acquisto on line che merita una chiacchierata a parte

I sivende che hai nella tua zona, cos'hanno in casa come marchi?
Questo perché se sei uno che non si fa tutti i lavori da solo sei costretto a passare x una officina, quindi ti conviene scegliere qualcosa che abbia una buona distribuzione e abbia un minimo di magazzino di pezzi, altrimenti ti succede come a qualcuno che so rompe il forcellino del chip e ha dovuto aspettarlo un mese
 

angyspecy

Biker novus
26/12/16
8
0
0
Visita sito
Di cube ho provato la race one e la reaction, molto meglio la seconda dove mi trovavo più a mio agio. Poi ho provato la la epic m5 e mi ha dato una bella impressione. Poi un conto è provarla 5 min un'altro provarla una giornata. X questo cercavo un consiglio dato che sono inesperto e me la voglio tenere a lungo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
Ti avevo già risposto...tra le due sceglierei la reaction, che poi se tra un anno ti stufi, vuoi qualcosa di + ....almeno hai il telaio carbon e un montaggio di tutto rispetto ..terrebbe una discreta valutazione, una bici con il telaio alu a meno che non sia un top di gamma (e non basta a volte) hai + difficoltà a trovare un acquirente.

Altra cosa , è montata meglio, hai componenti in molti casi superiori...

Se la scelta è tra quelle due non avrei dubbi, se poi vuoi avere ad ogni costo la scritta specialized sul tubo...
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
Mi spieghi perché il marchio cube non ti convince?

Cos'ha di strano ?

.....forse gli manca il Bell'adesivo con la scritta scottcannondalespecializedtrek?

Siccome mi stavo guardando intorno per la mia seconda mtb ed ero orientato su trek Procaliber 9.7 2X per cui mi hanno chiesto 2200 compreso pedali, "tubelessizzazione" e messa in sella con sistema "nonmiricordocomesichiama", pensi che con marchi tipo Cube si ottenga qualcosa di meglio a pari prezzo?
Specialized, ad esempio, mi è sembrata più cara, ma Trek mi pare che dia anche un buon value for money, tutto sommato. O sbaglio?

Questa, come dotazione, mi pare che somigli abbastanza alla Procaliber

https://www.bike-discount.de/it/com...-sl-2x-carbon-n-flashyellow-550953/wg_id-3064

In più, se non sbaglio, ha i freni XT, poi ci sono le ruote che non sono in grado di valutare per mia ignoranza. Costerebbe 100 € in più alla fine. Magari è un po' meglio, ma qualcosina per l'assistenza del negozio fisico, si può pure pagare, IMHO.
 

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
Siccome mi stavo guardando intorno per la mia seconda mtb ed ero orientato su trek Procaliber 9.7 2X per cui mi hanno chiesto 2200 compreso pedali, "tubelessizzazione" e messa in sella con sistema "nonmiricordocomesichiama", pensi che con marchi tipo Cube si ottenga qualcosa di meglio a pari prezzo?
Specialized, ad esempio, mi è sembrata più cara, ma Trek mi pare che dia anche un buon value for money, tutto sommato. O sbaglio?

Questa, come dotazione, mi pare che somigli abbastanza alla Procaliber

https://www.bike-discount.de/it/com...-sl-2x-carbon-n-flashyellow-550953/wg_id-3064

In più, se non sbaglio, ha i freni XT, poi ci sono le ruote che non sono in grado di valutare per mia ignoranza. Costerebbe 100 € in più alla fine. Magari è un po' meglio, ma qualcosina per l'assistenza del negozio fisico, si può pure pagare, IMHO.
Ciao
Il telaio procaliber 9.7 2017 non è lo stesso del 9.8-9.9
Alla pari per cube , il telaio reaction non è quello dell'élite.

Per quanto riguarda tubeless, posa e omaggi vari è una cosa che riguarda il rapporto con il venditore.

Certo hai ragione, ma il topic si è aperto con un budget di 1500€€, ovvio che se sali, di 100€ in 100€, hai sempre meglio, ci mancherebbe, il mio discorso riguardava il fatto che il marchio cube fosse + o - considerato convincente o affidabile.

Ovvio poi che potendoselo permettete tutti sceglirebbero bici top di gamma, purtroppo non sono tutti ricchi possidenti, se noti bene i modelli entry-level delle case + grosse sono alquanto diversi modelli + alti.

La procaliber è un'ottima scelta secondo me, un progetto nuovo rispetto ad altre case, con l'isospeed e il boost , la rendono moolto appetibile, ma come hai visto ...da 1500.....per quella che hai visto sei a 2200...

...Resta sempre un discorso di portafoglio....
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
Ciao
Il telaio procaliber 9.7 2017 non è lo stesso del 9.8-9.9
Alla pari per cube , il telaio reaction non è quello dell'élite.

Per quanto riguarda tubeless, posa e omaggi vari è una cosa che riguarda il rapporto con il venditore.

Certo hai ragione, ma il topic si è aperto con un budget di 1500€€, ovvio che se sali, di 100€ in 100€, hai sempre meglio, ci mancherebbe, il mio discorso riguardava il fatto che il marchio cube fosse + o - considerato convincente o affidabile.

Ovvio poi che potendoselo permettete tutti sceglirebbero bici top di gamma, purtroppo non sono tutti ricchi possidenti, se noti bene i modelli entry-level delle case + grosse sono alquanto diversi modelli + alti.

La procaliber è un'ottima scelta secondo me, un progetto nuovo rispetto ad altre case, con l'isospeed e il boost , la rendono moolto appetibile, ma come hai visto ...da 1500.....per quella che hai visto sei a 2200...

...Resta sempre un discorso di portafoglio....

Si certo. Scusate se mi sono intromesso in un topic non mio per chiedere una cosa che mi interessava.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.961
3.129
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Siccome mi stavo guardando intorno per la mia seconda mtb ed ero orientato su trek Procaliber 9.7 2X per cui mi hanno chiesto 2200 compreso pedali, "tubelessizzazione" e messa in sella con sistema "nonmiricordocomesichiama", pensi che con marchi tipo Cube si ottenga qualcosa di meglio a pari prezzo?
Specialized, ad esempio, mi è sembrata più cara, ma Trek mi pare che dia anche un buon value for money, tutto sommato. O sbaglio?

Questa, come dotazione, mi pare che somigli abbastanza alla Procaliber

https://www.bike-discount.de/it/com...-sl-2x-carbon-n-flashyellow-550953/wg_id-3064

In più, se non sbaglio, ha i freni XT, poi ci sono le ruote che non sono in grado di valutare per mia ignoranza. Costerebbe 100 € in più alla fine. Magari è un po' meglio, ma qualcosina per l'assistenza del negozio fisico, si può pure pagare, IMHO.

Cube, Canyon e non solo, sono bici eccellenti e con prezzi decisamente interessanti. E' evidente che tra cube e trek, la prima vince decisamente in termini di vestizione, ruote e freni migliori e non di poco, la seconda però ha un telaio molto interessante. Si tratta di due ottimi prodotti, ben garantiti, scegli in base a preferenze estetiche e cortesia del rivenditore. Se puoi provarle fallo, soprattutto per capire se effettivamente il telaio trek è un valore aggiunto.
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
Cube, Canyon e non solo, sono bici eccellenti e con prezzi decisamente interessanti. E' evidente che tra cube e trek, la prima vince decisamente in termini di vestizione, ruote e freni migliori e non di poco, la seconda però ha un telaio molto interessante. Si tratta di due ottimi prodotti, ben garantiti, scegli in base a preferenze estetiche e cortesia del rivenditore. Se puoi provarle fallo, soprattutto per capire se effettivamente il telaio trek è un valore aggiunto.

Cube, come dici, vince.
Riguardo a Canyon, qualche dubbio lo ho.
Alla fine, quando aggiungi pedali e spedizione vai a pagare una Exceed CF SL 6.9 quasi quanto la Procaliber 9.7 e, da quello che ho capito, con Canyon, sei sotto come forcella. Poi il resto non so.
 

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
Cube, come dici, vince.
Riguardo a Canyon, qualche dubbio lo ho.
Alla fine, quando aggiungi pedali e spedizione vai a pagare una Exceed CF SL 6.9 quasi quanto la Procaliber 9.7 e, da quello che ho capito, con Canyon, sei sotto come forcella. Poi il resto non so.
Se leggi il mio topic precedente ho detto che canyon merita un discorso a parte come anche radon...per il discorso dell'on-line.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo