consiglio acquisto marin bobcat trail 29

ciccio_ct

Biker novus
25/2/14
5
0
0
catania
Visita sito
Ciao a tutti, sono alle prese con l'acquisto di una mtb "seria" seppur entry level.
dopo aver letto e girato parecchio volevo un consiglio su questa :
http://www.marinbikes.com/ww/bikes/description/2014-bobcat-trail-29er#spec
Rispetto a com'è montata di serie, ho chiesto ed ottenuto che i comandi del cambio fossero deore anziché acera. Prezzo 650€.
La componentistica sembra buona: cambio deore, deragliatore acera, comandi deore, freni shimano idraulici m395, forcella ad aria suntor xcr lo-air, guarnitura shimano octalink.
Informandomi in giro non ho trovato nulla a quel prezzo che monti deore e che abbia forcella ad aria.
Ho letto che marin è un marchio americano, ma non ho trovato molte opinioni a riguardo.
Datemi una valutazione generale, considerando quello che costa.
grazie in anticipo
francesco

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ciao Ciccio, parliamo di una bici nuova vista in negozio? O usata? Se fosse nuova direi che il prezzo possa anche andare bene o-o Di meglio montata trovo ad esempio online questa Boardman Comp su Wiggle, la Corratec X-Vert S04 su Bike-Discount, la Cube Acid 29 su MHW Bike o la sempre di moda Radon ZR Team 29 7.0 nuovamente su Bike-Discount.

P.S. La guarnitura non si chiama Octalink, quella è una tecnologia, il nome nella fattispecie è Acera M390.

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ho una Marin Eldridge Grade de 2004 in ACCIAIO, con cui mi trovo meglio che con un'altra mtb in carbonio.... geometricamente il telaio lo trovo perfetto.
Le nuove Marin però non mi sembrano convenienti per il rapporto qualità-prezzo, con 50 euro in più trovi la Scott Scale 770 e almeno un altro paio di bici montate forse meglio guarando le vendite in negozio. On line forse ancora più scelta.

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27

Online più di quello che gli ho linkato io mi sembra difficile E la Scale 770 ha la forca a molla. Piuttosto la Bottecchia Gavia, che ha la XCR Air come la Marin...

ciccio_ct

Biker novus
25/2/14
5
0
0
catania
Visita sito
grazie per le risposte.
La bici è nuova. Da quello che vedo nei link che mi avete gentilmente inviato, mi pare di capire che solo online troverei qualcosa un pelino superiore, ma ad un prezzo leggermente più alto, senza contare il fatto che poi dovrei acquistare tutti gli accessori necessari.
Il negozio invece me la consegnerebbe con borraccia e portaborraccia, kit riparazione, pompetta, ciclocomputer. In pratica altri 50€ di accessori inclusi nel prezzo. Gli ho pure chiesto di montare dei pedali doppia funzione...

ciccio_ct

Biker novus
25/2/14
5
0
0
catania
Visita sito
ma la scale 770 a 700€ compreso la spedizione dove la trovo? Nei negozi mi hanno fatto un pernacchio appena ho chiesto un marchio più blasonato montato come la marin. Ad esempio per la bianchi kuma montata come la marin mi hanno chiesto 1.000€
Sarò sfigato io con i negozianti, ma davvero non riesco a trovare di meglio.

ciccio_ct

Biker novus
25/2/14
5
0
0
catania
Visita sito

ma la scale 770 a 700€ compreso la spedizione dove la trovo? Nei negozi mi hanno fatto un pernacchio appena ho chiesto un marchio più blasonato montato come la marin. Ad esempio per la bianchi kuma montata come la marin mi hanno chiesto 1.000€
Sarò sfigato io con i negozianti, ma davvero non riesco a trovare di meglio.

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom

La Scale 770/970 (27o 29 pollici) viene 799 euro di listino, se non dai nulla indietro credo sia facile prenderla a poco più di 700, magari con qualche accessorio e assistenza. Ti basta cercare un rivenditore Scott nelle tue vicinanze, non credo sia difficile, parliamo di una delle marche più conosciute.

benelliracing

Biker superis
29/2/16
442
37
0
Asti
Visita sito
io ho acquistato un telaio bobcat trail 7.4 ma 27.5 sul mercatino e quindi me lo sono montato come volevo con pezzi nuovi.
Credevo fosse più leggero in taglia 17" ma senza SS, collarino e mov centrale siamo a 1900 gr forse per via dell'alluminio T6 e non idroformato ma almeno spero sia resistente.
Come paragone gredo sia come la Scott aspect.

io l'ho montato tutto slx 2x10,forca RR 30 TK Gold, ruote mt35 e schwalbe smart sam, sperando di stare sui 12 kg ovviamente senza pedali.

devo ancora provarla

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo