consiglio acquisto ibrida

bonimba64

Biker novus
3/10/08
2
0
0
firenze
Visita sito
Non ho MAI avuto una bici e dopo aver girellato l'estate su bici di amici mi sono fatto l'idea di cercare una bici prevalentemente stradale senza essere da corsa oppure una mtb soft. Se ho capito bene dovrei indirizzarmi verso una ibrida.
Consiglio: quale?
Budget 400 euro
Ho visto: atale north black; Carnielli strada, Bottecchia alta velocità 803 (che costa un po' di più ma un negozio vicino ne ha una praticamente nuova a 380 euro), Scott sportser P6.
Grazie a chi mi risponderà
 
Non conosco a memoria le caratteristiche dei componenti di quelle bici ma dò per automatico che trovandosi tutte in fascia economica (e non lo dico con malizia , ci mancherebbe ) esse possano equivalersi ed eventuali differenze non corrispondano grandi somme come tra bici cara e bici carissima .
E allora scegliamo la Bottecchia perchè comprare la bici vicino a casa è un buon modo per iniziare un buon rapporto con il meccanico dove tornerai per piccole riparazioni .
Occhio però che quella non è una cosiddetta ibrida ma una bici da corsa col manubrio dritto .
Ha i freni caliper che lasciano lo spazio solo per i cpertoncini da strada e non i Vbrake o i cantilever che permetterebbero di usare anche gomme più abbondanti .
 

bonimba64

Biker novus
3/10/08
2
0
0
firenze
Visita sito
Grazie Alech.Il problema della gomma me lo ero posto e il fatto che tu lo abbia sollevato mi rincuora.Penso che non avendo comunque indole corsaiole mi convenga avere una bici più gommata e quindi più duttile anche per eventuali strade bianche semplici.Secondo te a cosa devo puntare come gomma:25 o 28? Se mi dovessi indicare tu una ibrida, indipendentemente dal budget, cosa mi indicheresti?
 

ticiotix

Biker ciceronis
Ciao.
Mi sfugge il tuo concetto di "girellare", per cui non so se io ti stia dando un consiglio giusto (anche visto cosa hai messo nel piatto tu, che pare abbastanza spostato verso il bicidacorsa-style...)
A me, viste così (e le andrò a vedere perché la signora è da bici, visto che la sua (ex mia) la sto riutilizzando per il lavoro) non dispiacciono per niente le Decathloniane Riverside e Triban7.
Sono anche da cicloturismo (almeno la prima...) e se la cavano sia su asfalto che fuori (oddio, io non ci farei nè la Runeda nè la Avalanche ma non credo siano il tuo caso...)
Caricano bagagli (anche la spesa...) e hanno freni che reggono (i caliper se inizi a pesare un po' diventano luuuuunnghi...)
Ciao
TT.
 
Quelle Riverside devono essere delle novità di quest'anno ? Belle la 5 e la 7 (ovvio ... le più care :mrgreen:)

Proprio stamani ho trovato una Bottecchia dal Poccianti di Sesto Fiorentino e mi sono soffermato a guardare i frreno , visto che ci avevo pensato nel messaggio di prima , ed ho visto che sono effettivamente dei caliper (Tektro) ma non strettissimi ed avvolgenti come gli Ultegra o simili da bici miliardarie quindi offrono spazio anche per i 700x25 o i 700x28 , ma escluderei i 700x32 .
Mi piace questo genere di bivi e trovo che siano l'equivalente stradake (più o meno) delle bici biammortizzate da trail per andare per strada più comodamente e negarle equivarrebbe a dire che le uniche mtb logiche sono le crosscountry pure ed estreme con doppia e 80 mm di escursione dalle quali scendi col male al culo !
o-o
 

Byblos74

Biker novus
20/9/08
11
0
0
Genova
Visita sito
Ciao visto che quel negozio vicino casa ha le Bottecchia, perchè non consideri la AV800?

come copertoni ha: 700X35c e freni V-Brake

io e la mia fidanzata ne abbiamo prese 2 quest'estate giusto per iniziare a pedelare un pò e tuttosommato ci siamo trovati bene, sono bici di fascia economica ok, ma ad esempio hanno un telaio in alluminio 7005 idroscolpito, anzichè un telaio in alluminio 6061, sarà poca cosa cmq tutto fà........

ti allego qualche foto....
 

Allegati

  • P1010035.jpg
    P1010035.jpg
    38 KB · Visite: 38
  • P1010039.jpg
    P1010039.jpg
    60,1 KB · Visite: 39
  • P1010129.jpg
    P1010129.jpg
    55,2 KB · Visite: 30

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Ciao.
Mi sfugge il tuo concetto di "girellare", per cui non so se io ti stia dando un consiglio giusto (anche visto cosa hai messo nel piatto tu, che pare abbastanza spostato verso il bicidacorsa-style...)
A me, viste così (e le andrò a vedere perché la signora è da bici, visto che la sua (ex mia) la sto riutilizzando per il lavoro) non dispiacciono per niente le Decathloniane Riverside e Triban7.
Sono anche da cicloturismo (almeno la prima...) e se la cavano sia su asfalto che fuori (oddio, io non ci farei nè la Runeda nè la Avalanche ma non credo siano il tuo caso...)
Caricano bagagli (anche la spesa...) e hanno freni che reggono (i caliper se inizi a pesare un po' diventano luuuuunnghi...)
Ciao
TT.
Quoto, discorso straparlato ma quando si parla di bassi budget il decathlon è il migliore!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo