Consiglio acquisto gravel sotto i 1.800 euro

mariazzo

Biker novus
13/1/17
33
12
0
Visita sito
Mi consigli di scartare l’alluminio?

che vantaggio mi da una mono corona rispetto alla doppia?
Mah io dico che non c'è una risposta esatta.
Alluminio: dipende da come stai approcciando al mondo gravel. sei già un ciclista rodato o alle prime armi? Io rispetto ad altri NON te lo sconsiglio a priori.
Il discorso peso e materiale è molto relativo e dipende molto dall'utilizzo che andrai a fare di questa bici. Se è per fare giretti, viaggi, senza guardare le performance l'alluminio va benissimo. Quello che fa la differenza poi è la gamba. Inutile dire che se anche avessi una bici da 15k, faresti la stessa performance di una da 1,6k.
Ovvio che se arrivi dal mondo bdc dove hai una bici che pesa 7kg... averne una da 11/12 la differenza la noti, ma non dipende sicuramente solo per il peso del telaio.
Quello che invece ti posso dire, guarda il montaggio complessivo. visto che l'alluminio viene considerato "entry level" troverai bici con montaggi un po' così così.
Discorso mono corona: anche qui non c'è una risposta giusta. Personalmente, scetticamente, sono passato dalla doppia al mono corona e...non tornerei più indietro. La "coperta" la trovo molto più congeniale rispetto alla doppia (anche su strada) e molto più facile da gestire.
Giusto ieri sono uscito in gravel su strada per un evento di beneficenza e pur non essendo una gara ho tenuto per un po' un trenino che viaggiava almeno a 45km/h.
con il mono corona hai "esattamente" gli stessi sviluppi di una doppia senza la menata degli incroci tra corone e pignoni.
 

visionemistica

Biker popularis
16/5/20
47
31
0
33
Milano
Visita sito
Bike
In attesa di acquisto
Giuro che la mia intenzione non era quella di ascoltarti, in quanto non volevo alzare il mio budget.

E proprio senza doverlo alzare, oggi stesso mi è capitata una grandissima occasione che ho colto al volo e che m sono andato a prendere con un’ora e mezza di auto:



Per 1.650 euro da privato ma scontrinato da negozio e usata per 50 km, la mia nuova Giant Revolt Advanced 3 2024 full carbon.

opinioni in considerazione del prezzo che ho pagato?
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.582
5.001
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Che dire, sembra un affarone, però una cosa non capisco, perchè uno compra una bici, ci fà 50km. poi la rivende?
 

visionemistica

Biker popularis
16/5/20
47
31
0
33
Milano
Visita sito
Bike
In attesa di acquisto
Che dire, sembra un affarone, però una cosa non capisco, perchè uno compra una bici, ci fà 50km. poi la rivende?
Un signore sui 60 con problemi alla schiena.
L’ha presa per sfizio, l’ha usata per 50km e tornato dalla pedalata l’ha tenuta ferma fino ad oggi.

sono molto contento, ora devo prendere pedali ecc ecc
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo