• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

consiglio acquisto full

fabio5486

Biker novus
4/6/09
23
0
0
mantova
Visita sito
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto della mia prima full.
Ho da alcuni anni una front Olimpia Spike carbon e vorrei acquistare anche una full da usare su sentieri più tecnici.
Generalmente faccio tracciati zona garda, lessinia e trentino spesso su pietraie e sassi di media difficoltà sia in salita e discesa. Non Downhill estremo.
Sono orientato ad acquistare una Specialized Stumpjumper FSR Expert o Comp con telaio in carbonio e ruote da 29 e componenti xram prezzo di listino da 5000 (expert) o 3400 € (comp)
Quale mi consigliate e quali altre marche e modelli mi potete consigliare sulla stessa tipologia e prezzo.(Scott - canion - cannondale - Rocki Mountain ....)
grazie per ogni consiglio
 

Sam Cooper

Biker grossissimus

Concordo sulla scelta (ne ho appena ordinata una )... Io avevo considerato anche la Scott Genius 930 e la Trek Remedy (quest'ultima, però con ruote da 26).
Direi che molto dipende dalle ruote: se deve essere per forza una 29er ti consiglierei di rimanere in Specialized!
 

Galvo

Biker serius
15/9/12
167
1
0
Massa Lombarda
Visita sito
Bike
supernova pro
io sto vendendo la mia niner rip 9 a 1200 euro.
E' una full da 29 se ti puo interessare ti faccio avere piu informazioni. ciao a presto
 

fabio5486

Biker novus
4/6/09
23
0
0
mantova
Visita sito
grazie dei consigli, il venditore mi dice che tra una SPJ con solo telaio in carbonio (expert o Comp) e una solo il alluminio M5 non valela pena spendere di più. Detto da un venditore penso che sia credibile ........ cosa ne dite???
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
grazie dei consigli, il venditore mi dice che tra una SPJ con solo telaio in carbonio (expert o Comp) e una solo il alluminio M5 non valela pena spendere di più. Detto da un venditore penso che sia credibile ........ cosa ne dite???

Penso si riferisca al fatto che la differenza di peso tra carbonio ed alluminio é quai trascurabile (cosa che confermo), ma in quanto a "comportamento" il carbonio può valere la spesa.

Posso solo dirti che vedendo dal vivo la Comp (alluminio) e la Comp Carbon, la seconda mi é piaciuta molto di più anche a livello estetico, ma ammetto di essere stato spinto anche dalla voglia di avere una mtb in carbonio per capirne il vero valore.

Ti suggerirei comunque di valutare anche tutte quelle citate da Fitzcarraldo, in particolare la Cannondale (dal vivo é molto meglio che in foto), la Commencal, la Santacruz (praticamente un'icona) e infine la Cube SHPC 140 29er, della quale si parla un gran bene!
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black


concordo con SAM, 29 SPECIALIZED, comp o expert vedi tu dove caschi caschi bene.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus

Qui un interessante (seppur di parte) video sulla Stumpjumper FSR Expert: [FONT=&quot]m.youtube.com/#/watch?feature=youtu.be&v=DN8990ZJzQs&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DDN8990ZJzQs%26feature%3Dyoutu.be
[/FONT]
 

fabio5486

Biker novus
4/6/09
23
0
0
mantova
Visita sito
Ho sentito il venditore, le SPJ expert carbon r29 sono ESAURITE alla Specialized Italia e per quest'anno non arrivano più.
E adesso cosa faccio? la Comp carbon ..... ma differenza è notevole
 

fabio5486

Biker novus
4/6/09
23
0
0
mantova
Visita sito
Ho deciso di non prenderla in carbonio ma di andare sull'alluminio in quanto per uso trial non ne vale la pena secondo me.
Chiedo un parere su questi modelli:
1) Specialized Spumpjumper FSR Elite r 29"
2) Scott Geinius 710 r29" o 27,5"
3) Trek Rumblefish pro o elite (differenza 1000 euro)
Grazie per ogni parere
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
E della Camper expert carbon EVO o comb carbon cosa ne dite? mi sembra meglio della SPJ comb carbon

Sono passato dalla Camber alla Stumpjumper: per certi versi la Camber era quasi meglio, ma nel trail pesante la maggior escursione alla ruota della seconda ti garantisce maggior confort e resistenza.


La Scott Genius 710 ha ruote da 27,5" e telaio in carbonio. Oltretutto costa una cifra non indifferente.

La Trek Rumblefish é più simile alla Specialized Camber che alla Stumpjumper... Comunque un'ottima bici, in entrambe le versioni.
 

fabio5486

Biker novus
4/6/09
23
0
0
mantova
Visita sito
Presa Scott Geinius 720 con telaio in carbonio ruote 27,5 forcella fox 34 talas e ammortizzatore nude2 della swiss con comando tre modalità di apertura a munubrio. Componenti shimano XT e SLX e canotto telescopico trasferito dalla mia altra ftont
Provata ieri su percorso collina basso garda e mi sembra un ottimo acquisto. Prezzo scontato 15% rispetto prezzo listino. Grazie per ogni consiglio
 

Sam Cooper

Biker grossissimus

Complimenti!!
Sono proprio curioso di sapere come ti trovi: postaci qualche bella foto e raccontaci come va!
Hai comprato una gran bella bici!!
 

fabio5486

Biker novus
4/6/09
23
0
0
mantova
Visita sito
Sto provando la scott genius 720 e le prime impressioni sono buone. La forca FOX34 è molto buona mentre l'ammortizzatore posteriore è piuttosto rigido. Forse è da settare meglio ma ho letto dei commenti che dicono che in effetti è piuttosto duro e legnoso.
Qualcuno che l'ha provata ha lemie stesseimpressioni.
Per il resto è ok.
Attendo commenti
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Sono andato da un negozio che vende Scott, per vedere com'è la Genius 700......e sono arrivato tardi, l' aveva venduta 2 gg prima!!
Mi comincia ad intrigarmi, in virtù dei mm d' escursione.......
Quando ci mostri la tua creatura???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo