consiglio acquisto freni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


random

Biker serius
15/12/09
284
1
0
36
treviso
Visita sito
si ma tralasciando il prezzo è meglio un xtr anche se usato anche se solo 2000 km fatti in un anno oppure vado piu sul sicuro acquistando una categoria piu bassa xt ma nuovi
 

Ernesto85

Biker tremendus
7/11/09
1.388
351
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Secondo me dipende da come li ha usati, tra 2000 Km tutti in piano e 2000 Km tutti in discesa c'è una bella differenza, per fare un esempio. Comunque personalmente li valuterei in base a prezzo e condizioni dei freni.
 

fil155

Biker superis
3/7/06
414
2
0
Trodica (MC)
Visita sito
Gli XTR li ho avuti non sono male molto modulabili non proprio il massimo per la potenza dipende che uso ne devi fare, gli XT se non sbaglio hanno il registro della leva a mano non c'è bisogno di chiavi e x sentito dire che non mancano in fatto di potenza.
 

random

Biker serius
15/12/09
284
1
0
36
treviso
Visita sito
xc con qualche discesa un po piu imopegnative... in seguito hai vostri consigli e alle mie idee ho deciso per gli xt nuovi, ora però mi sta sorgendo qualche dubbio!! ovvero se cambio marca!! cioè invece di montare gli xt cosa mi consigliate a parita di gamma ???
il mio uso è xc li monto su una front e peso 63 kg pero mi piace laciarmi su quache discesa piu impegnativa di tipo am
 

Gianba

Biker novus
22/3/09
40
0
0
BG
Visita sito
cosa mi consigliate tra
freni xtr usati un anno (mai gare e per circa 2000km)
oppure
freni xt nuovi??

non guardo la differenza di peso cerco solo il miglio acquisto


Io li ho provati entrambi e differenze di frenata non le ho notate.

Se non ti interessa quei pochi grammi di peso di differenza sceglierei gli xt nuovi ad occhi chiusi.

Inoltre, se ti può interessare, gli xtr usati da un anno sono già un modello vecchio. A catalogo c'è già il 2011 che cambia tutto.
 

random

Biker serius
15/12/09
284
1
0
36
treviso
Visita sito
domanda!!!
ma i formula rx sono compatibili con dischi shimano?? o mi tocca montare adattatori center look /6fori
grazie

altra domanda!!!
manutenzione(spurgo) rumori strani (pastiglie che fischiano con il bagniato) oppure difficoltà di regolazione tra pastiglia e disco per questo impianto??
grazie

un altra domanda!!!
posso montare dischi da 160 vedo che livendono in coppia con dischi da 180. io peso 64kg scarsi!!!!

formula r1 (il top in tutti i sensi)
formula rx (un pelo sotto ma il concetto di costruzione è lo stesso cambiano i materiali)
 

Classifica mensile dislivello positivo