[consiglio acquisto ecoincentivi] MTB da Xc in Torino

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gabrys

Biker novus
30/8/09
10
0
0
torino
Visita sito
mi rivolgo specialmente ai frequentatori del forum di torino, perchè non essendo esperto in manutenzione vorrei acquistare la MTB presso un ciclista al quale rivolgermi per manutenzione etc. quindi assolutamente in Torino.

premesso questo vorrei sapere che modelli mi consigliate, la fascia di costo è intorno ai 500 (già incentivata quindi sui 700 di listino) per una front suspended

per ora l'unica modello che mi attira è la Bottecchia fx 540 disk (550 euro scontata) e il ciclista è proprio sotto casa

[url]http://www.bottecchia.com/articolo.asp?ID=266&IDCatProd=27[/URL]

ha una buona forcella Rock Shox dart 2 e il cambio è SLX/DEORE

bazzicando per il forum sembra che anche la cube abbia gli incentivi ma nn credo esista un rivenditore in torino...

se avete dei consgli sulle bici incentivate ringranzio anticipatamente
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
mi rivolgo specialmente ai frequentatori del forum di torino, perchè non essendo esperto in manutenzione vorrei acquistare la MTB presso un ciclista al quale rivolgermi per manutenzione etc. quindi assolutamente in Torino.

premesso questo vorrei sapere che modelli mi consigliate, la fascia di costo è intorno ai 500 (già incentivata quindi sui 700 di listino) per una front suspended

per ora l'unica modello che mi attira è la Bottecchia fx 540 disk (550 euro scontata) e il ciclista è proprio sotto casa

http://www.bottecchia.com/articolo.asp?ID=266&IDCatProd=27[url]http://www.bottecchia.com/articolo.asp?ID=266&IDCatProd=27[/URL]

ha una buona forcella Rock Shox dart 2 e il cambio è SLX/DEORE

bazzicando per il forum sembra che anche la cube abbia gli incentivi ma nn credo esista un rivenditore in torino...

se avete dei consgli sulle bici incentivate ringranzio anticipatamente

Ciao,

io a giugno ho preso un modello con le stesse caratteristiche del tuo a 430eur (OK, ho il Deore al posteriore e non SLX) a partire da un prezzo di partenza di 600 e rotti: mi han fatto il 30% sul listino poiche' era il modello dell'anno prima.

Due considerazioni:

1- gli incentivi ad aprile son finiti in 20 giorni, quindi c'e' poco tempo da perdere

2- un modello 2009, con i modelli 2010 in uscita, lo puoi trovare con il medesimo 30% di sconto e non sei vincolato alla marca

Cio' detto, la bici che hai visto mi sembra abbastanza OKcome rapporto qualita'/prezzo. Dico abbastanza perche' con gli stessi 500eur puoi prendere una Rockrider 5XC che ha in piu' i freni a disco idraulici...


http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-xc-69010939/

il problema del Decathlon e' che l'assistenza e' piu' o meno valida a seconda del punto vendita, ma lo stesso rischio lo corri col negoziante sotto casa, a meno di non sapere gia' che e' in gamba.

Buona scelta!

Ciao
Stefano
 

gabrys

Biker novus
30/8/09
10
0
0
torino
Visita sito
sono idraulici i dischi della fx 540 ne sono assolutamente certo :) il negoziante pare di fiducia .. è abb conoscituo da colleghi di mia madre che lo reputano buono come assistenza , in piò ho comprato da loro una maglia da ciclista in saldo che mi si è scolorita e me la hanno subito cambiata senza farmi nessuna storia ..quindi si è referenziato:)
 

aleman78

Biker popularis
24/2/09
81
0
0
46
Ferrara/Ravenna
Visita sito
sono idraulici i dischi della fx 540 ne sono assolutamente certo :) il negoziante pare di fiducia .. è abb conoscituo da colleghi di mia madre che lo reputano buono come assistenza , in piò ho comprato da loro una maglia da ciclista in saldo che mi si è scolorita e me la hanno subito cambiata senza farmi nessuna storia ..quindi si è referenziato:)
io ho la stessa bici che tu vorresti comprare, mi ci trovo bene e mi piace molto come linea del telaio.
se poi riesci ad acquistarla scontata con gli incentivi, da un rivenditore che ti faccia una buona assistenza postvendita e del quale ti fidi allora è fatta (a mio parere).
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
sono idraulici i dischi della fx 540 ne sono assolutamente certo :) il negoziante pare di fiducia .. è abb conoscituo da colleghi di mia madre che lo reputano buono come assistenza , in piò ho comprato da loro una maglia da ciclista in saldo che mi si è scolorita e me la hanno subito cambiata senza farmi nessuna storia ..quindi si è referenziato:)

Scusa, mi ero perso la scritta "disk" nel tuo post. Beh, se il negoziante di fiducia, ne vale la pena allora.

Ciao
Stefano
 

aleman78

Biker popularis
24/2/09
81
0
0
46
Ferrara/Ravenna
Visita sito
rispetto alla bottecchia fx540, la vektor hostill ha di meglio il cambio XT, di inferiore la forcella GILA


rispetto alla bottecchia fx540 la montana rebel ha di inferiore la forcella GILA ed il cambio DEORE che nella fx540 è SLX.
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Anch'io farei un pensierino sulla Vektor, ha il cambio Xt che è molto migliore del Deore ^^! Per il resto non siamo molto lontani come qualità componentistica! Informati per la garanzia però ;)!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo