• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

consiglio acquisto CUBE Cube Aim Disc 29 red 'n black

jjoker71

Biker serius
14/5/13
145
2
0
Caronno Varesino (VA)
Visita sito
Bike
Mtb/Gravel
Buongiorno a tutti, ho trovato una CUBE Cube Aim Disc 29 red 'n black telaio 15" a 550€, io sono alto 172, gamba sotto il cavallo 72 cm, 85 kg in diminuzione :-D
Cosa pensate di questa Mtb? Può andar bene per iniziare e fare un po'di gamba?
La misura può essere adatta al mio fisico?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno...
 

crizzi

Biker popularis
13/3/13
50
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
Per iniziare va benissimo anche se secondo me c è di meglio a quel prezzo o poco piu, anche non usato. La taglia di telaio è troppo piccola per la tua statura!! Rischi di pedalare rannicchiato
 

crizzi

Biker popularis
13/3/13
50
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
Pensando al nuovo stando sulle 500/600 euro starei su Radon o Canyon, che vendendo solo online tengono prezzi un po' piu bassi e la qualità non manca, anzi....se no valuta anche il mercato usato!!!
 

falkoMTB

Biker serius
25/3/12
130
0
0
LAZIO
Visita sito
La Radon ZR Race 29er 5.0 è in offerta a 739 €uri , per svuotare il magazzino,
infatti è disponibile solo la taglia 16" (S)

http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a78454/zr-race-29er-5-0.html?mfid=52http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a78454/zr-race-29er-5-0.html?mfid=52

comunque..........per i numerosi post che ho letto e domande fatte
l'unica bike ad un prezzo sotto i 500€ è la rr big 5.3
è l'unica che ha almeno 9 rapporti e cambio decente ,
le altre a parità di prezzo sono tutte a 8 rapporti e cambio molto piu scadente.
Parlare di Decathlon fa aprire sempre discussioni, ma ancora non ho visto
almeno uno che abbia portato un'alternativa alla big 5.3 allo stesso prezzo.
 

satellite89

Biker novus
3/5/13
32
0
0
34
Sicilia
www.facebook.com
non so tecnicamente ma ultimamente girando ho notato tra le 29er low-cost la lombardo sestriere 350 29er a 380€. Che ne dite??regge il confronto anche a fronte di un risparmio di una 50ina di euro??
 

satellite89

Biker novus
3/5/13
32
0
0
34
Sicilia
www.facebook.com
e passando invece alla sopracitata cube?a che livelli siamo?inoltre, dove potrei vedere per l'acquisto di un nuovo, visto che sul sito cube non riesco (o probabilmente non so) come vedere il prezzo?
 

satellite89

Biker novus
3/5/13
32
0
0
34
Sicilia
www.facebook.com
grazie mille...almeno riesco a orientarmi per un buon acquisto con il budget. Il vero problema è che anche volendo comprare usato per risparmiare qualcosa non se ne trovano molte 29er, o è solo una mia impressione?
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
e passando invece alla sopracitata cube?a che livelli siamo?inoltre, dove potrei vedere per l'acquisto di un nuovo, visto che sul sito cube non riesco (o probabilmente non so) come vedere il prezzo?

A favore della cube ci sono i freni a disco idraulici (anche se assolutamente entry-level). Il resto dei componenti (trasmissione e forca) sono a livello della lombardo, inferiori quindi a quelli della rr big.
 

satellite89

Biker novus
3/5/13
32
0
0
34
Sicilia
www.facebook.com
diciamo che se proprio avessi necessità di avere freni a disco idraulici sarebbe meglio prendere la lombardo e fare anche un upgrade immediato con i freni visto che come prezzo rimaniamo sempre abbondantemente al di sotto della cube
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo