consiglio acquisto bmx

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dansicily88

Biker novus
25/1/12
9
0
0
sicilia
Visita sito
salve sono danilo un ragazzo siciliano...sarei interessato all'acquisto di una bmx(la prima) e mi serviva qualche consiglio...
allora su ebay ho visto in un negozio americano questi 4 modelli della FIT(tra l'altro ho letto che è una delle marche leader quindi spenderei bene i miei soldi)
-FIT BF1
-FIT EDDIE
-FIT INMAN
-FIT VH
vorrei sapere da voi qualche dritta sui modelli visto che in tutte quelle note delle componenti non ci capisco nulla essendo nuovo del settore...
premetto che sono alto 1.65 e peso sui 57-60kg..
che modello mi consigliereste dato che cmq hanno tutte lo stesso prezzo?
ah dimenticavo sono tutte di livello 1(non capisco cosa significhi) cmq vi posto il sito della casa in modo che potrete consigliarmi meglio...grazie in anticipo per l'aiuto... [URL="http://fitbikeco.com/bikes/"][url]http://fitbikeco.com/bikes/[/URL][/URL] sono tutte bellissime d'estetica:bum-bum-: peace ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
"livello 1" sono le entry level, quelle meno costose...
sembrerebbe che abbiano tutte la stessa componentistica e differiscano solo per i colori, ma potrei sbagliarmi, non è molto chiaro...

in ogni caso sono full CrMo quindi già roba buona :)

OT...carinissima la 16", vorrei me ne avessero presa una quando avevo 9 anni :°°(:
 

sparate

Biker popularis
25/9/09
85
0
0
roma
Visita sito
ciao! purtroppo non posso vedere il link che hai postato perchè mi va male internet :P però ti elenco i requisiti che deve avere una buona bmx.
prima di tutto deve avere telaio, forcella e manubrio in acciaio cromo (cr-mo)
e la pedaliera (crankset) deve essere fatta in 3 pezzi cioè 2 pedaliere ed un asse ognuna smontabile. (dovrebbe esserci scritto crankset: 3 pcs se non sbaglio)
poi a mio parere una bmx dovrebbe pesare meno di 11 kg però è molto difficile trovare una bmx entry level sotto 11 kg.
comunque cerca bene ed informati prima di comprarti una bmx... io quando ho comprato la mia sono riuscito a trovare una stereo bike del 2010 che aveva tutti i requisiti e in piu pesava solo 10.5 kg, ora non ricordo bene il prezzo pero mi sembra che si aggirava intorno ai 450 euro.
quasi quasi dimenticavo... http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=179762 qua trovi tutti i link alle discussioni piu importanti cosi da capire come deve essere fatta una buona bmx ;)
spero di esserti stato di aiuto ciao ;)
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

dansicily88

Biker novus
25/1/12
9
0
0
sicilia
Visita sito
allora queste bmx pesano tutte poco più di 11 kg...per poco più intendo meno di 12 kg e la pedaliera mi dice che è "Tubular CrMo 170mm 48 Spline"...cosa significa???cmq ho letto che la FIT è una marca leader nel settore!!!!!
 

glukosio

Biker serius
1/5/10
149
0
0
verona
Visita sito
significa che la guarnitura è di 170mm, fatta in acciaio 4130 cromo-molibdeno a tubo (penso intende che è vuoto dentro), 48 spline sono i dentini interni sulla parte centrale, come una stella con 48 punte insomma...
 

sparate

Biker popularis
25/9/09
85
0
0
roma
Visita sito
allora... sono riuscito a vedere quei modelli che hai elencato all'inizio... a vederle così al volo sono tutte uguali tra loro componenti compresi... sembrano avere tutti i requisiti di una buona bmx, direi ottima per cominciare! a questo punto devi solo scegliere quella che esteticamente ti piace di piu :P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo