Consiglio acquisto BMX Junior

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

briscolone

Biker novus
18/11/10
3
0
0
Milano
Visita sito
ciao

ho mio figlio che si vuole avvicinare al mondo BMx e voglio regalargli quindi una BMX. Ha 9 anni. Durante una recente fiera mi sono avvicinato ad uno stand che però non poteva vendere sul luogo le bici chew aveva in esposizione. Ricordo che mi disse che per 4 soldi in più rispetto a quelli che si spenderebbero andando da decathlon si otterrebe una bella bmx. Purtroppo ho perso gli indirizzi e comunque era un pò lontano dalla mia zona.

Potete darmi qualche indicazione, caratteristica deve avere. Ovviamente visto che sarebbe il primo passo non vorrei spendere per qualcosa che poi magari non piace. Quindi max 200 Euro. Ho dato un occhiata anche su internet ma non ho informazioni buone per capire se il prodotto è valido o meno.

Thanksss
 

tsmi

Biker popularis
17/6/10
78
0
0
bologna
Visita sito
http://www.winstanleysbmx.com/product/25308/WeThePeople_Seed_16Inch_Bike_2010

http://www.winstanleysbmx.com/product/34571/WeThePeople_Arcade_18Inch_2011_BMX_Bike

queste mi sembrano adatte...
sono comunque bici di qualità.
le bmx normali hanno le ruote da 20". quelle per i bimbi devono avere delle ruote più piccole, 18" o 16". non sono siccuro di qualle sarebbe meglio per tuo figlio, magari gli altri forumendoli sapranno dirti.
non credo che alla decathlon riesca a trovare una bmx piccola adatta ai bambini.

ciao
 

Piè

Biker tremendus
26/3/04
1.066
1
0
Visita sito
Tanti ragazzini che girano da me hanno cominciato con una decathlon e poi si sono presi bmx più belle. Costano poco e pesano il doppio di una bm normale...come prima bmx per farsi un idea tutto sommato sono 200€ spesi bene
 

dbkiller

Biker serius
Bisogna innanzitutto vedere cosa vuole fare tuo figlio.. Vuole girare in park o street oppure dirt.. Oppure vuole fare proprio race?
Per la BMX prendine una buona.. Ma ovviamente non da spenderci piu di 300 euro.. Perche tanto la distruggerà.. ;)
Il consiglio che ti do è.. Non prenderla ultraleggera.. Se si fa le ossa sul pesante.. Quando ha poi una bici da 8-9-10 kg.. VOLA! :D
 

dbkiller

Biker serius
DIRT.. STREET ??? ha 9 anni il bimbo !!!!

vai di deca e vai di 20!

Ma lo so.. Hai ragione.. Non mi sono espresso bene..
Anche io non porterei a far fare a un bimbo dirt e street.
Le ho chiamate cosi.. Ma mi sono espresso male.. Intendevo qualche saltino piccolo sulla terra.. E un po di attivita in skate park..
Pardon per le parole non proprio consone alla situazione.. ;)
 

briscolone

Biker novus
18/11/10
3
0
0
Milano
Visita sito
wow....


thanks thanks thanks and mille thanks again

il bimbo si ha 9 anni e sono di milano. a quano pare non una zona ideale per divertirsi su bmx. Ho visto che per delle scuole mi devo spostare verso olgiate. Per il momento vorrei stare sul leggero però lo vorrei avvicinare in quanto gli piace un mondo. Quindi a qualche team/scuola e fargli vedere qualche manifestazione....

grazie per le tantissime risposte...natale si avvicina e mi devo attrezzare per regaragliela....anzi babbo natale
 

briscolone

Biker novus
18/11/10
3
0
0
Milano
Visita sito
Ma lo so.. Hai ragione.. Non mi sono espresso bene..
Anche io non porterei a far fare a un bimbo dirt e street.
Le ho chiamate cosi.. Ma mi sono espresso male.. Intendevo qualche saltino piccolo sulla terra.. E un po di attivita in skate park..
Pardon per le parole non proprio consone alla situazione.. ;)

si si si...tranqui...ci siamo capiti. Grazie
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
wow....


thanks thanks thanks and mille thanks again

il bimbo si ha 9 anni e sono di milano. a quano pare non una zona ideale per divertirsi su bmx. Ho visto che per delle scuole mi devo spostare verso olgiate. Per il momento vorrei stare sul leggero però lo vorrei avvicinare in quanto gli piace un mondo. Quindi a qualche team/scuola e fargli vedere qualche manifestazione....

grazie per le tantissime risposte...natale si avvicina e mi devo attrezzare per regaragliela....anzi babbo natale

segui questo team per le jam sono anche dalle tue parti.. WWW.FRONTOCEAN.COM dai una occhiata anche al catalogo magari ha una subrosa a poco piu di una deca..!
 

marchinobiker

Biker superis
28/12/07
317
0
0
30
Gaggino(Co)
Visita sito
wow....


thanks thanks thanks and mille thanks again

il bimbo si ha 9 anni e sono di milano. a quano pare non una zona ideale per divertirsi su bmx. Ho visto che per delle scuole mi devo spostare verso olgiate. Per il momento vorrei stare sul leggero però lo vorrei avvicinare in quanto gli piace un mondo. Quindi a qualche team/scuola e fargli vedere qualche manifestazione....

grazie per le tantissime risposte...natale si avvicina e mi devo attrezzare per regaragliela....anzi babbo natale

Ciao!
Guarda, io vado nella pista a olgiate! quello che posso dirti che è se porti tuo figli in una pista, oltre a divertirsi, impara con i maestri e conosce altri bambini e ragazzi con cui girare un domani!
Però, da Milano Olgiate è lontano assai..cioè ogni sabato porteesti tuo figlio a girare qua?
Se magari è più vicino, c'è una pista race anche a Vigevano..
http://www.bmxvigevano.com/index.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo