Consiglio acquisto bike per FR/DH

Ciao a tutti ragazzi, volevo un consiglio sull'acquisto di una bike per Freeride estremo/Downhill. Diciamo che è la prima bici dedicata a questo uso quindi non vorrei accendere un mutuo per avere una bike che non si spacchi in due dopo il primo drop serio. Attualmento ho una Decathlon Rockrider 6.3, non adatta a questo uso ma soltanto per pedalare e tenersi in allenamento. Sono stato in trentino questa estate e ho capito che non era adatta a quell'uso!! :mrgreen: Secondo voi quale sarebbe la scelta ideale per una prima bike per quell'uso? Grazie mille a tutti e buona giornata! o-o
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
guarda nel mercatino del forum.... trovi ottime biche da fr/dh messe moolto bene.....

cerca bike come kona stinky o le bighit.... se vai sull'usato potresti trovare anche bike di fascia alta a un ottimo prezzo...


ciauz
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Si infatti stavo dando un'occhiata...belle cose..ho visto una da bomb che mi piace proprio! :) c'è anche una kona stinky...me le guardo tutte, grazie mille!
Certo che se ti prendessi il telaio demo 7 nuovo che ora viene 1250 euro sarebbe un gran affare, poi lo monti alla buona e man mano gli cambi i componenti, alla fine ti ritrovi con una mega bici, altro che usato e tartassato..:mrgreen:
(sul mercatino ci sono freni a 150 euro, ruote compl a 100 euro, forke a 300 ecc..)
 

Mr.chicco

Biker novus
Anche io sto setacciando il mercatino alla ricerca di un usato, sono orientato sulla stinky, l'unica cosa che mi lascia perplesso è la taglia! Io sono 1.70...forse...facciamo 1.68....! Che taglia potrebbe andare per me?
Comunque vai di mercatino, sai quello che spendi, poi sei sempre in tempo per fare il salto di qualità!
o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo