CONSIGLIO ACQUISTO BICI (sono nuovo del forum, vi prego aiutatemi)

PatrixRuy14

Biker novus
13/1/14
16
0
0
Visita sito

Quoto quanto detto da sten

Una volta in cui non devi dire altro che "hai già detto tutto te!"
Ah...che soddisfazione
P.S quoto sten

Se ti piace il modello guarda anche l'ATALA T579 , credo che riusciresti a portala a casa con poco piu'di 400 euro ed è' equipaggiata con freno idraulico . ciao

Ciao ragazzi,
allora oggi sono andato a vedere al negozio che mi avevano suggerito e mi sa che ne è valsa la pena. Ho trovato un usato di appena 6 mesi. Non so bene il modello perché preso dalla ''emozione'' ho dimenticato mille cose, però a 350€ il negoziante mi ha proposto una BH SPIKE di cui le caratteristiche principali che ricordo sono freni idraulici, forcella regolarizzabile e cambio shimano Alivio o Acera (non ricordo bene)...Peraltro mi ha fatto notare di come diversi componenti come il deragliatore (non so se mi sbaglio) erano stati cambiati con altri migliori!!!
Voi dite che è buona come rapporto qualità/prezzo? A livello estetico la bici comunque era nuova...e ovviamente mi ha detto che le pastiglie dei freni li cambia, così come anche i copertoni; mi ci ''regala'' i pedali che voglio...insomma credo mi stia trattando bene visto il rapporto che ha con il mio amico.
Voi cosa ne pensate??? :)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...


Con tutte le cose che NON ci hai detto dovremo essere chiaroveggenti per darti un parere
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito

Mangia il bifidus e funziona meglio?
Non potevo esimermi.

Si, come dice sten servirebbero tutte le caratteristiche e magari qualche foto. A me già sentire Alivio e Acera mi viene male. Sopratutto Acera.
E la forcella (anche se è regolarizzabile ok la smetto) magari sapere cos'è, marca e modello...
Altrimenti possiamo tirare una moneta!
Testa o croce?
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Concordo con gli altri sul fatto che servono più dettagli! Con le info che ci hai dato (spike con freni idraulici) potrebbe trattarsi della 5.5 (http://www.bhbikes.com/web/it/mtb/leisure/spike/spike-5-5.html), della 5.7 (http://www.bhbikes.com/web/it/mtb/leisure/spike/spike-5-7.html) o della 5.9 (http://www.bhbikes.com/web/it/mtb/leisure/spike/spike-5-9.html).
Se è una delle prime due, vai dritto e sicuro sulla RR 5.3, se si tratta invece dell'ultima allora è montata meglio (di listino costa 750€!!).
Ah, tu parlavi di componenti acera o alivio nella trasmissione. L'unica in cui compare un alivio è la seconda delle tre (BH Spike 5.7), nella qule l'alivio fa la "parte del leone" in mezzo a tanti scandalosi componenti altus. Da lasciar perdere senza dubbio.
 
Ciao ascolta come oramai tutti ti hanno detto e facendola breve, sul nuovo per rapporto qualità prezzo difficilmente trovi meglio della rr 5.3; altrimenti vai di usato non solo da rivenditore ma anche da privato.Con attenta ricerca e un po di calma potresti trovare sicuramente 26 seminuove a prezzi bassissimi.
Questo è un consiglio poi a te la scelta.
 

PatrixRuy14

Biker novus
13/1/14
16
0
0
Visita sito



Con tutte le cose che NON ci hai detto dovremo essere chiaroveggenti per darti un parere




Ciao ancora ragazzi =)
vi scrivo per aggiornarvi dell'acquisto che poi ho fatto, andando un pò controcorrente i consigli datemi, ho acquistato la BH spike 5.7, esteticamente mi ha preso di più...poi non avevo notato gli upgrade che il proprietario precedente aveva fatto: e tipo ho trovato il cambio Deore che, per come vi avevo accennato, insieme ai freni ai dischi idraulici, la forcella regolarizzabile XCT mi è sembrato un buon prodotto (vi ricordo il prezzo di 350€ compreso anche di accessori). Poi anche il venditore mi ha dato utili consigli....spero di appassionarmi in questo grande mondo!!! :)
 

alla fine basta che ti piace
 

zavor2

Biker novus
21/1/14
14
0
0
Novara
Visita sito
io ho preso una cube 260 race da bikediscount a 270 euro, ci ho già fatto 250kmh in un mese (oggi 33kmh) e per ora tra strada asfaltata e stradine non asfaltate mi trovo benissimo e sinceramente per ora non ho trovato limitazioni.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
non è che per caso hai preso quella di [MENTION=149913]route66man[/MENTION]?

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=285133
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo