consiglio acquisto bici nuova

MTBra

Biker serius
29/10/10
147
3
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti.
Sono un vecchio lettore del forum che si è deciso ad acquistare la prima full per cominciare a fare uscite un pò più serie.
Dopo aver visitato un pò di sivende nella capitale avrei individuato 3 bici, tutte del 2011:
specialized pitch
mondraker factor
scott genius 60
le ultime 2 un pò fuori dal mio budget ma forse un piccolo sforzo lo posso fare...

Quale scegliereste?
Che consigli potete darmi?

Grazie a tutti!
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
sapendo le specifiche tecniche ti saremmo di maggio aiuto. cmq guardando in giro forse la mondraker sembra montata un pò meglio anche se mi sembra ke siano tutte e 3 sulla stessa fascia i prezzi come sono??ciao
 

bastardodentro57

Biker superis
6/2/09
394
-1
0
67
Lazio
Visita sito
Bike
Orbea Rise Team - Specialized Epic evo comp
Hai ragione. Non ho indicato l'allestimento perchè è quello con il quale escono dalle rispettive case ovvero:


[url]http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=52804&scid=1000&scname=Mountain+Bike[/URL]

[url]http://www.scott-sports.com/ca_en/product/10029/55586/217961[/URL]

[url]http://www.mondraker.com/11/eng/bikes/Factor/119-2[/URL]

i prezzi:
1700 pitch
1950 factor
2060 genius

daje coi consigli!
grazie a tutti!

Ciao, la mondraker ha 120 di escursione, le altre due 150;
la specialized ha un angolo sterzo di 67 gradi contro i 68,5
delle altre due, quindi teoricamente più propensa alla discesa,
aldilà di come sono montate le vedo tutte e tré differenti, quindi
prima di fare una scelta cerca di capire che uso vuoi farne.o-o
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.560
470
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Altro fattore da tenere presente, comunque correlato a quello che vuoi fare:
Hai mai pedalato una full?
Se hai la gamba, in salita può darti molte soddisfazioni (per certi versi più di una front), ma se non hai il "motore" buono, allora rischi di soffrire molto per guadagnarti la discesa.
Se non hai già provato (o non sei un atleta già collaudato), ti consiglio di trovare un sivende che ti faccia provare una biga del genere, prima di decidere.
 

MTBra

Biker serius
29/10/10
147
3
0
Roma
Visita sito
Ma la scott non piace a nessuno?
Considerato che è la prima esperienza con una full forse la mia scelta sarà più orientata dal prezzo (e quindi pitch) che da altro.
grazie a tutti per i consigli ricevuti
 

MTBra

Biker serius
29/10/10
147
3
0
Roma
Visita sito
Certo anche le rose tipo the janitor sembrano ottime bici (e anche il prezzo mi pare buono). Mi piacerebbe però poterle vedere prima di fare l'acquisto e credo che l'azienda lavori solo per corrispondenza, o nò?
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Certo anche le rose tipo the janitor sembrano ottime bici (e anche il prezzo mi pare buono). Mi piacerebbe però poterle vedere prima di fare l'acquisto e credo che l'azienda lavori solo per corrispondenza, o nò?

Vai sul forum nella sezione Rose e contatta Sergio (ho scoperto oggi che abita a 15 Km da casa mia), si occupa della vendita in Italia e ti potrà dare informazioni. Non so come si muove nel Lazio, ma contattalo che è molto disponibile.
 

etrusco55

Biker superis
Ho preso a febbraio di quest'anno la factor rr ltd, ovviamente 2010, prima avevo una Bianchi front in carbonio, Oetzi.
Mi trovo benissimo, in discesa è un altro andare e anche in salita non perdo niente, anzi su salite ripide e sconnesse va meglio la factor perchè si impenna molto meno, sta più incollata al terreno.
Le altre 2 non le conosco, ma mi sembrano più mezzi votati alla discesa,sarebbe interessante sapere anche quanto pesano.
 

nevermind_85

Biker tremendus
Se devi fare salita e poi tuffarti in discesa ti consiglierei la mondraker che oltretutto ha il sistema zero al posteriore che rende la pedalata molto efficace annullando quasi il bobbing
le altre 2 come detto sopra sono con escursioni maggiori e più verso l'enduro come tipologia quindi più escursione e un pochino meno pedalabili (ma è una cosa molto soggettiva sinceramente).

D.
 

MTBra

Biker serius
29/10/10
147
3
0
Roma
Visita sito
del sistema "zero" ho letto bene da più parti e credo che come mi passa st'influenza maledetta torno dal sivende a farmi dare qualche altra spiegazione.
:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo