• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

consiglio acquisto BIANCHI, quale delle due?

maggior prezzo non è sempre sinonimo di maggior qualità anzi, spesso sono due cose nettamente distinte in questo mondo a ruote dentate

la 7700 è una buona bici (poi ha la forcella marzocchi, che personalmente apprezzo molto) oltre alla guarnitura xt e co.

allo stesso modo la 8.2 è anch'essa una buona bici, ha una bella reba come forcella e guarnitura sram

le due sono, a conti fatti (secondo il mio parere, naturally) equivalenti

l'unica differenza è il prezzo, nella deca risparmi, cosa da non sottovalutare date le paragonabili caratteristiche

però, se devo dire la mia, per affetto (della marzocchi) sceglierei la bianchi (prima non avendo visto la scheda tecnica avrei detto la rr8.2)
 

Bulldog71

Biker novus
28/4/09
40
0
0
FI
Visita sito
* quindi diamo un + alla 7700 che differisce (in piu') rispetto alla RR 8.2 per 95euro e sono bike della fascia 1000/1100 euro
---------------------
* torniamo ora sui vecchi passi e ribaltiamo la cosa per risparmiare un po' di soldini, fascia 650/700 euro, cosicchè mi rientra anche un po' di roba tipo scarpe, pantaloncini ecc
6600vs RR 8.1

http://www.bianchi.it/it/products2009/Mtb_Performance_Y9B68.aspx 6600

http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-1-68498520/#TAILLE RR 8.1

bianchi costa con incentivo statale 655 euro
RR8.1 costa 700 euro

di queste ke mi dite? ho già letto tutto nei vs post o avete novità recenti? es. chi le ha provate entrambe... perchè ormai siamo alle battute finali, in settimana bisogna decidere se e cosa acquistare. grazie
 

marcob87

Biker novus
23/3/09
39
0
0
Padova
Visita sito
Bulldog71, se sei interessato alla 6600 ti avviso che bianca non c'è già più, e per la nera siamo agli sgoccioli (parlo per le misure 48 e 53).. Per la nera se finiscono se ne riparla a giungo mentre per la bianca se ne riparla a dicembre... almeno così ha detto il mio concessionario!
per la cronaca io avevo già prenotato la 53 bianca, adesso probabilmente vado a riprendermi la caparra... deciderò che fare

ti conviene sentire che ti dice il tuo concessionario magari riesce a trovarla, (in base anche alla misura)
 

Davide 87

Biker superioris


Dici??

Io l'ho presa bianca poco più di un mese fa..

e il negoziante dove l'ho presa na aveva ancora disponibili almeno un paio nere, e da altri negozianti ne ho viste molte disponibili sia bianche che nere...
 

Bulldog71

Biker novus
28/4/09
40
0
0
FI
Visita sito
Dici??

Io l'ho presa bianca poco più di un mese fa..

e il negoziante dove l'ho presa na aveva ancora disponibili almeno un paio nere, e da altri negozianti ne ho viste molte disponibili sia bianche che nere...


Passato un pomeriggio s decathlon fra le RR, poi in un buchetto di negozio ho trovato l' ultima oinscatolata la 6600 bianca e non ho resistito....
 

marcob87

Biker novus
23/3/09
39
0
0
Padova
Visita sito
Dici??

Io l'ho presa bianca poco più di un mese fa..

e il negoziante dove l'ho presa na aveva ancora disponibili almeno un paio nere, e da altri negozianti ne ho viste molte disponibili sia bianche che nere...

Io l'avevo prenotata sabato pagando la caparra il rivenditore lunedì mi chiama dicendomi che la bianchi è senza quelle bianche e delle nere (48 e 53) ne erano rimaste 2...
Ho rifiutato la nera e sono andato riprendermi la caparra, per sicurezza ho chiamato direttamente la bianchi e mi hanno confermato che quella bianca per ora è un problema, mi hanno consigliato di andare da un'altro rivenditore..
Così ho fatto, fortuna che il rivenditore l'aveva in casa! Oggi infatti mi è arrivata!! Mutt 6600 bianca!
Ho fatto i primi 10 km di prova!
Quasi tutto ok, apparte il freno posteriore che frena un po' (il rivenditore mi ha detto che è normale, con una 50 di km dovrebbe scomparire, già con 10 km è diminuito abbastanza) e un po' di mal di schiena (che avevo anche prima di partire)
Cmq un ottima impressione
 

Davide 87

Biker superioris

Ti avevo detto cosi perchè mi sembrava strano che nessuno ne avesse più!!

Per fortuna sei riuscito a trovarla e adesso ti auguro tante buone pedalate!!


o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo