• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

consiglio acquisto BIANCHI, quale delle due?

Bulldog71

Biker novus
28/4/09
40
0
0
FI
Visita sito
salve, sono al secondo post sul vs forum, spero di aver preso la sezione giusta.

vorrei un consiglio fra la mutt 7400 e mutt 6600 in quanto vorrei una bici da tenere nel tempo e nn da cambiare in pochi anni.

http://www.bianchi.it/it/products2009/Mtb_Performance_Y9B65.aspx
VS
http://www.bianchi.it/it/products2009/Mtb_Performance_Y9B68.aspx

nel senso che so essere migliore la 7400 un po' alta nel mio budget. Meglio a livello economico la 6600 ma ho letto vostri post in cui si critica la sospensione anteriore montata di fabbrica.
Ora mi chiedo è possibile e/o consigliabile chiedere al venditore se posso avere la 6600 con forcella marzocchi della 7400 già montata in fabbrica? sarebbe possibile o solo mia utopia? alla fine volendo comunque cambiare la forcella della 6600 andrei a spendere quanto quasi farmi subito la 7400?

aspetto vs consigli, grazie
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Dipende molto da quello che ci vuoi fare con la bicicletta... io per ora ci ho fatto un bel po' di strada, quasi esclusivamente sterrato, con la mutt 6600.
Considera che sono alle mie prime esperienze in MTB, comunque per ora non ho ancora sentito l'esigenza di una forcella più performante.
La DART 2 è il modello entry della RS, è un po' dura e ha gli steli piccoli, ma resta comunque una forcella che ti permette di fare percorsi anche impegnativi.
Il mio consiglio, di conseguenza, è quello di sfruttarla , farti un po' di manico e nel frattempo orienterti un po' meglio nel mondo anche "tecnico" della MTB, in maniera tale da prenderti in futuro la forcella più adatta alle tue necessità.
In alternativa, se proprio i vari discorsi sulla dart 2(molto spesso fatti consultando il listino della RS, e non derivanti da esperienza diretta) ti hanno motivato a non volerla neanche provare, puoi chiedere al tuo rivenditore di montartene direttamente una diversa, chiedendo consiglio a lui.
So che alcuni rivenditori lo fanno, scontando dal prezzo della forcella nuova qualcosa per il ritiro della DART.
Spero di esserti stato utile, ciao.
 

Bulldog71

Biker novus
28/4/09
40
0
0
FI
Visita sito
solosterrato - Il budget dovrebbe aggirarsi sui 1000E.
Meglio di meno ma solo se il prodotto e comunque valido (mutt 6600) o poco piu' (mutt 7400) di cui leggo solo buone qualità.

BIRD65IT - ovviamente il tuo consiglio è sensato, ho letto i tuoi post sulla 6600 ed infatti potrei iniziare con una buona bici standard per poi customizzare con la conoscenza e l' esperienza.
il discorso di cambiare subito la forcella alla 6600 era per partire con un buon mezzo senza doverci poi mettere le mani e ritrovarmi una dart2 che a quel punto nn avrebbe mercato.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Intorno ai 1000 euro c'è la RR 8.2, montata meglio della 7400.
Vai a vederla sul sito decathlon, se ti va.
 

Davide 87

Biker superioris
Ciao!!

Con i tuoi 1000 euri di budget riesci benissimo a prendere la 7400!!

Sfruttando gli incentivi la 7400 ti viene a costare meno di 800 euro.. secondo l'ultimo listino del sito..

Prova ad informarti da qualche venditore e vedi che prezzo ti fanno

Ciao!!
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
 

Bulldog71

Biker novus
28/4/09
40
0
0
FI
Visita sito
Ho chiamato il conce Bianchi di zona e mi ha confermato gli incentivi su questa marca, intanto ci faccio un giretto poi ci riaggiorniamo qui.

tengo in considerazione anche le proposte di altre marche sebbene di tradizione (padre e nonno) avessero bianchi - colnago - olmo...
da qui l' idea BIANCHI anche su MTB per me.
 
tengo in considerazione anche le proposte di altre marche sebbene di tradizione (padre e nonno) avessero bianchi - colnago - olmo...
da qui l' idea BIANCHI anche su MTB per me.


meno male che non avevano la graziellina, senno ti toccava andare giù dai pendii con quella

apparte gli scherzi, lascia stare il nome (almeno per ora), con quel budget puoi prendere la rr 8.2 che è un altro mezzo in confronto a quelle bianchi-cancello (senza offesa per la bianchi, quei modelli lo sono)
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Credo che se fai un po' di pressione potresti ottenere un ulteriore sconto dal rivenditore... secondo me la 7700 è una bici splendida, montata alla grande, leggera e aggressiva... faresti davvero un affare, non starci a pensare troppo!
Di sconti con gli incentivi non te ne fanno perchè nella fattura devono far figurare prezzo di listino - 30% di incentivo. Quindi niente, non penso che ci sia nessuno che ti fa la fattura/scontrino più alta rispetto a quanto incassa...
L'ho chiesto dappertutto e solo uno mi ha proposto 70€ di buoni al posto dello sconto visto che non può (meglio che niente...!).

Bulldog perchè se puoi spendere 1000€ non escolti i consigli degli esperti, quali non sono io, e non prendi in considerazione una rockrider dalla 8.1 in su??
Davvero tutti ne parlano bene!
Vista dal vivo è davvero montata bene, per il colore lasciamo perdere va..........
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
ma anche sulle rockrider c'è l'incentivo statale? di dov'è questo marchio?
No sulla rockrider no ed è un modello della b'twin in vendita ai Decathlon.
Solo che con 699€ ti compri la 8.1 che tutti dicono essere ottima.
Oppure con 999€ se non sbaglio addirittura la 8.2...
Tutto ciò a prezzo normale senza incentivi.
Io però siccome non trovo niente da quella fascia di prezzo che voglio spendere io (meno di 500€) allora approfitto degli incentivi per farmi una bici da 600-700€ diversa dalle rockrider spendendo appunto quanto deciso.
 

Bulldog71

Biker novus
28/4/09
40
0
0
FI
Visita sito
allora mi chiedo:
RR 8.2 senza incentivi 999euro (cioè 1000)
7700 con incentivo 1095 euro

mi viene da pensare che per quanto ottima la rr 8.2 sia comunque inferiore alla 7700 che senza incentivo sarebbe un giocattolo molto più caro...
forse 8.2 è meglio assemblata? miglior cambio e componentistica?
perchè ormai, il prezzo pressochè simile mi porta a fare considerazioni forse scontate ma, del resto sono un semplicissimo principiante nel mondo MTB
ciao
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Anche io infatti la penso così.... però sentiamo gli esperti perchè come te anche io sono esordiente puro!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo