Ciao a tutti, vorrei acquistare una mtb per uso trail (escursionismo spinto). La bici che sto cercando dovrebbe essere comoda (dovendo rimanere in sella anche parecchie ore) ed eclettica (in grado cioè di affrontare i percorsi più disparati). Ovviamente non posso dunque pretendere l'eccellenza, anche in virtù del fatto che posso disporre di un budget fino a 2500, nè in salita nè in discesa. Mi basta che la bici possa affrontare discretamente bene le salite (senza effetto bobbing) e in totale sicurezza discese anche toste (non sono uno che va a manetta). Mi serve dunque una bici che possa portarmi ovunque in totale tranquillità.
Tra 26 e 29 avrei optato per una 29er. Sono alto 1,86 x 78 kg e credo dunque che la 29 possa essere adatta a me. Sono anche decisamente orientato verso una full, così da poter affrontare anche discese più impegnative e tutelare al massimo la schiena (le ore in sella potrebbero farsi sentire).
Al momento avrei pensato a queste due bici:
1) specialized stumpjumper FSR comp 29er 2013
2) giant trance X 1 29er 2013
Ho alcuni dubbi riguardo a diversi aspetti:
1) un'escursione degli ammo di 130mm sarà un po' troppo per una 29er?
2) quale delle due è montata meglio?
3) il sistema Maestro della giant può essere decisivo nella scelta? se ne parla un gran bene sui forum.
4) il fatto che specialized abbia più esperienza sulle 29er può essere una garanzia in più?
5) quale delle due è più orientata al trail puro?
6) quale delle due è più leggera? quanto pesano? qual'è un limite di peso accettabile per una bici trail?
7) la specialized usa il brain? sul brain ho letto in giro opinioni negative di chi l'ha provato. confermate?
8) per la manutenzione quale delle due è più semplice?
9) potete consigliarmi bici alternative migliori di queste al di sotto di 2500?
Scusate per la quantità di domande, ma è un acquisto importante per me e non vorrei proprio sbagliarlo (visto anche l'investimento).
Ciao e grazie mille!!!!!
Tra 26 e 29 avrei optato per una 29er. Sono alto 1,86 x 78 kg e credo dunque che la 29 possa essere adatta a me. Sono anche decisamente orientato verso una full, così da poter affrontare anche discese più impegnative e tutelare al massimo la schiena (le ore in sella potrebbero farsi sentire).
Al momento avrei pensato a queste due bici:
1) specialized stumpjumper FSR comp 29er 2013
2) giant trance X 1 29er 2013
Ho alcuni dubbi riguardo a diversi aspetti:
1) un'escursione degli ammo di 130mm sarà un po' troppo per una 29er?
2) quale delle due è montata meglio?
3) il sistema Maestro della giant può essere decisivo nella scelta? se ne parla un gran bene sui forum.
4) il fatto che specialized abbia più esperienza sulle 29er può essere una garanzia in più?
5) quale delle due è più orientata al trail puro?
6) quale delle due è più leggera? quanto pesano? qual'è un limite di peso accettabile per una bici trail?
7) la specialized usa il brain? sul brain ho letto in giro opinioni negative di chi l'ha provato. confermate?
8) per la manutenzione quale delle due è più semplice?
9) potete consigliarmi bici alternative migliori di queste al di sotto di 2500?
Scusate per la quantità di domande, ma è un acquisto importante per me e non vorrei proprio sbagliarlo (visto anche l'investimento).
Ciao e grazie mille!!!!!