• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio 29er

Shai Hulud

Biker novus
13/4/15
4
0
0
Bergamo
Visita sito
Chiedo scusa per il thread penso ciclico, dopo aver subito il furto della mia vecchia MTB (26" rock rider) ho deciso finalmente di ricomprarla, con budget sotto gli 800€ ma alzando un poco l'asticella della qualità.
Mi interessano molto le 29er front, e ho notato un buon rapporto qualità prezzo delle Cube, in particolare Attention SL o Attention.
Non conoscendo molto l'universo MTB, cosa mi consigliate anche di altre marche? Anche qualche modello 2014 a prezzo ridotto mi farebbe gola, contando che sono un ciclista della domenica mattina a cui piace ogni tanto osare qualche discesa.
Andrea
 

Ellsthar

Biker superis
11/11/14
317
57
0
Cascina (PI)
Visita sito
Bike
Evil The Wrekoning
Non sono un esperto, ma ti consiglio di controllare anche Radon (solo vendita online), Canyon (come sopra), Bulls e Focus.. sono i marchi che come q/p dovrebbero avere qualcosina in più! Fai un po' di ricerche, punta quella che più ti ispira e attacca!
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito


Ciao io leggendo che sei un "ciclista della domenica mattina" ti consiglierei di valutare prima una marca in negozio fisico e non online per vari motivi uno poter vedere dal vivo la bici per essere attratto non solo dalle caratteristiche scritte su di uno schermo ma attratto dalla bici che dal vivo e tutta un altra cosa. Altro motivo poterti rivolgere (gratuitamente) per le prime manutenzioni al negozio dove hai comprato la bici.
In un post di questi giorni c e un ragazzo che chiede info simili alla tua mettendo tra i suoi interessi una ktm budget un po piu alto ma gran bella bici.
Cube dovrebbe essere buona e potresti con la tua cifra portartene una tutta XT con forca 30 gold o simili.
Io ti consiglio di dare importanza primaria a qualità forca e gusto estetico...i cambi dal deore in su cambiano tutti ed i freni frenano mentre le forche se dovessero lavorare male ti buttano in terra
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Trova un rivenditore cube in zona e vai senza pensarci...non ci sono in giro marchi che hanno lo stesso rapporto qualità prezzo...magari se riusciresti a come buget a 1000 euro ti ritrovi una cube con una bella forcella REBA...!!!
Ciao
 

peregrinus

Biker novus
13/4/15
3
0
0
Visita sito
Anch'io ho la stessa esigenza di AnShai Hulud: MTB per qualche giro la domenica, in particolare lungo i fiumi carsici delle mie zone o su strade forestali in montagna.
Da quanto capisco per una entry-level dignitosa siamo su un intorno di 500 euro. In un negozio locale mi hanno proposto una Merida Big Nine 20.
Però guardando diversi post in questo forum, mi sembra di capire che per lo stesso budget si può ottenere qualcosa di meglio on-line, con lo sconveniente di non avere un punto di riferimento per riparazioni/messe a punto.
Comunque ho individuato alcune alternative:

- Radon ZR Team 29
- Scott Aspect 950 2015
- CUBE Aim SL 29
- Merida Big Nine-40

Qualche suggerimento al riguardo sarebbe molto apprezzato.
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito

Allora...la Big 20 viene 499 euro mentre la Big 40 590 euro
se riesci a mantenere il budget dei 600 euro io ti consiglio la Cube Analog
quella blu e nera e' molto bella dal vivo, ma come avrai gia' capito ,con quella cifra potrai portare a casa solo mtb , molto entry level , sui 14 kg,
con un montaggio appena apprezzabile per un telaio 29...mi verrebbe di sconsigliarti una 29 perché sicuramente non beneficerai delle peculiarita' del formato , ma forse penserai che sarebbe stato meglio una 26 usata...
valuta questa alternativa ,,,nel mercatino e su Subito.it ci sono molte occasioni , a parer mio
 

Shai Hulud

Biker novus
13/4/15
4
0
0
Bergamo
Visita sito
grazie a tutti delle dritte, ho riguardato un po' tutti i modelli, e sarei indirizzato verso:

Cube Attention SL 29
Radon ZR Team 7.0

sono decisamente simili come componentistica Rock Shox XC 32 e misto XT, Deore.
Detto questo Cube ha qualche rivenditore in zona, e a Lecco un rivenditore grosso.
 

Ellsthar

Biker superis
11/11/14
317
57
0
Cascina (PI)
Visita sito
Bike
Evil The Wrekoning

Io ho la Analog 29 che dice [MENTION=25720]cubo76[/MENTION] e mi ci trovo molto bene! Pagata 550 scontata dal sivende credo che abbia un rapporto q/p molto molto buono. Inoltre non andresti sull'usato che è sempre un po' un'incognita se non sai dove mettere le mani!
 

Ellsthar

Biker superis
11/11/14
317
57
0
Cascina (PI)
Visita sito
Bike
Evil The Wrekoning
Io ti consiglio la Cube dal rivenditore, ma chiama per sentire eventuale disponibilità che da quanto ho sentito stanno avendo problemi di approvvigionamento (fondamentalmente sono tutte già state vendute! [emoji16] )
 

Frenks

Biker novus
24/6/14
7
0
0
Visita sito
Io ho all'incirca le stesse esigenze, la cube attention 29 va bene lo stesso? ha qualche componente diverso devo chiamare un paio di rivenditori, se non cel'hanno penso andrò sulla radon ... La canyon yellowstone AL 4.9 vi ispira invece?
 

peregrinus

Biker novus
13/4/15
3
0
0
Visita sito
Grazie per le indicazioni mi sto orientando verso la Cube. L'usato su una MTB non mi convince principalmente perché non ho le competenze per valutare lo stato di un prodotto che comunque è soggetto ad usura.
 

Shai Hulud

Biker novus
13/4/15
4
0
0
Bergamo
Visita sito
Dopo aver girato i negozi della zona ho acquistato la Cube Attention SL 2015, effettivamente questo modello non è molto semplice da trovare, alcuni hanno ancora modelli del 2014 da smaltire ma fortunatamente ne ho trovata una e ho avuto modo di provarla, che è stato decisamente necessario, visto che ero indeciso tra 19" e 21" come misura.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo