Consiglio 29er specialized carve

orso91

Biker serius
3/6/11
256
0
0
Lodi
Visita sito
Ragazzi, è da un sacco che penso ad acquistare un nuovo mezzo, e finalmente vi chiedo un consiglio per questa 29er:

SPECIALIZED carve comp a 1150€
Forcella rockshox XC32 TK da 80mm, trasmissione alivio/slx 3x9v, freni Shimano BR-M446, e colorazione stupenda!

http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=62242

Che ve ne pare? É un'onesta bici? Attualmente uso una 26" front 100mm, e volevo passare a una 29 per maggiore velocità e minore affaticamento in uscite medio/lunghe in pianura prevalentemente, su percorsi in genere scorrevoli. Inoltre spero di trovare piú divertimento nel superare i rari ostacoli e più grip per qualche ripida rampa o tratti sabbiosi o fangosi. Non faccio gare, ma solo uscite per divertirmi. Cerco comunque un discreto mezzo che dia qualche soddisfazione tecnica.

Premesso che il budget deve rimanere su quella cifra, avete altri modelli da consigliarmi?

Secondo voi 20mm in meno di forcella li sento? (perchè mi son rotto una clavicola da non molto tempo e non vorrei lavorare troppo di spalle).


Grazie a tutti coloro che vorranno darmi un consiglio!
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...allestimento più o meno in linea con il prezzo richiesto...telaio nuovo e quindi difficile trovare utenti che la hanno già utilizzata e "reportata", una casa produttrice con una ottima conoscenza del genere di bici con ruotone, la definerei una buona entrylevel
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Di meglio ce ne sono tante...........ma non con lo stesso appeal di specialized!
Se vai sulle nuove Cube con quella cifra ti prendi una bike montata misto XT che ad occhio e croce sono 250€ in più solo per il cambio.......
esteticamente non discuto, perchè a me le specialized non piacciono ( quelle nuove 2012 molto meglio delle 2011....)

Comunque rispetto al modello che hai proposto tu ci sono tante alternative:

Cube miglior rapporto qualità prezzo
Canyon
Cannondale
Ghost
Orbea

Tutte hanno almeno un modello allestito MOLTO meglio ad un prezzo simile o addirittura inferiore..........

http://www.cube.eu/29er/ltd-pro-29/

Questa ad esempio costa 1.099,00€ da scontare ( dal 4 al 7% dipende dal sivende ) e guarda come è allestita
 

orso91

Biker serius
3/6/11
256
0
0
Lodi
Visita sito
Niente male la cube! Se solo trovassi un rivenditore qui vicino ci penserei seriamente...
Ho preso in considerazione anche canyon e aspetto di vedere i prezzi, ma temo che sarà allestita un po' troppo bene per le mie tasche... E poi, non che non mi fidi di canyon, ma per il primo telaio 29 di un' azienda aspetterei almeno qualche test.
Grazie per i suggerimenti!
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
a quel prezzo se vuoi stare in specy prendi il rockhooper che è pure allestito meglio e non te ne pentirai io ci ho fatto 2anni di gare affidabile e economico!
 

franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito
...metti i soldi da parte e prenditi una bici come si deve...magari in carbonio....fossi in te non mi farei prendere dalla fregola di cambiare....quella carve è un cancello e non faresti alcun salto rispetto a quella che hai già....ti toglieresti solo lo sfizio del 29"....

Risparmia e punta ad una stumpjumper comp carbon 29...e stai a posto per moooolti anni.....IMHO
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo