Consiglio 29'' per taglie small

Massif

Biker superioris
5/6/06
942
0
0
Foligno - Umbria
Visita sito
Sono molto perplesso ed indeciso se acquistare una 29'' oppure no semplicemente per il fatto che sono alto (o per meglio dire basso) 165 cm.
Ora qualcuno mi sa dire se ci sono controindicazioni ed invece se ne potrò trarre tutti i vantaggi tipici da una 29''?

Mi sto rivolgendo verso telai Niner: che misura mi consigliate S o XS?

Per la mia altezza ci sono telai che più si confanno?
Grazie.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Puoi tentare con Specialized che fa una taglia 15.5" che dovrebbe equivalere ad una S sulle 29er se non erro ..
Ma temo che abbia ragione Brunorider a meno di rimanere su un ottima 26".

Per la mia altezza ci sono telai che più si confanno?
Grazie.

Piu' che l'altezza .. misurati il cavallo .. cerca su questo Forum e troverai come fare a prendere questa misura e come poi utilizzarla per capire che taglia esatta cercare.
 

ip77

Biker serius
12/9/12
246
0
0
lanzada
Visita sito
io sono poco più alto di te(1,67) ed ero indeciso anch'io sull'aquisto di una 29"...adesso che l'ho presa non rimpiango affatto la 26". Devi solo valutare bene le geometrie,soprattutto della parte anteriore...
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Nn é l'altezza che avvantaggia la ruota 29, avrai sempre i pregi e i difetti di essa.....
Cmq l'altezza c'entra poco, puoi avere cavallo 82, braccia da 70 e busto corto, o ancora peggio collo corto e testa piatta....
(Nu muostre haahahahaha)
No a parte gli scherzi per i più piccoli le 29 possono svelarsi poco consoni per una questione di avantreno, nn per altro.....
Chi dice che son brutte, peggio per loro, nn abbiamo gli stessi
Gusti per fortuna, anche perché per me son brutte le 26;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo