Consiglio 29 hardtail dai 2000 ai 3000 euro

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
Io, visto che qualche bici l'ho provata avuta credo di potersi dare qualche consiglio sensato. Già con 2000 euro potresti già prendere una specialità stumpjumper comp che come montaggio è medio però va alla grande, uno dei telai migliori che io abbia mai provato. Con poco più potresti prendere anche una haibike greed (che non ha niente a che vedere con i "soliti cinesi" che ha scritto qualcuno) che come rapporto qualità prezzo è veramente ottima è soluzioni sul telaio anche meglio della stumpjumper. Poi ovviamente da ex possessore di trek superfluy posso dirti che va bene, anche se ha una geometria che la rende un po più lenta nello stretto rispetto alle 2 che ti ho detto prima. Poi ala fine l'occhio vuole la sua parte, quindi quella che ti piace di più! Con il budget che hai puoi sbizzarrirti parecchio
 

punteros

Biker popularis
25/3/12
65
0
0
l'Aquila
Visita sito
Approfitto della tua esperienza
Io ho una epic del 2008 che sto vendendo, sono molto condizionato da ciò, perché il mio si vende ha solo focus e giant.....marchi che non amo molto. Comunque te cosa mi consiglieresti tra cannondale f2 (2012pero') specialized expert stumpjumper e scott910 ?! Grazie
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Qual'e' la migliore 29er front con un budget vicino ai €3000,00

La migliore e' quella che piace di piu'
A questo livello sono tutte stra-bici .. quindi come si dice dove cadi cadi cmq bene.
L'unica cosa che dicevo una pagina indietro e' che quando si mettono in gioco certe cifre .. io e ripeto io .. riporrei il mio denaro in un grande nome in modo che se un domani la devo alienare per qualsiasi motivo riesco a venderla e non a svenderla.
Quindi io .. e ripeto io .. andrei ad acquistare in primis una Cannondale Flash Carbon 3 .. oppure la Flash Alloy 1 ma con l'avanzo mi prendo due ruote da paura.
Se non piace la Lefty .. che sebbene sia una delle piu' valide forcelle al mondo per Xc .. otticamente non e' un bellissimo vedere diciamo .. allora passerei a Specialized S-Works .. o a Scott .. poi a Giant .. ed infine a Trek.
Il discorso Radon e Canyon .. ottime realizzazioni ed anche economicamente vantaggiose via l'acquisto online .. e' valido per cifre molto inferiori dove una eventuale rivendita sanguinosa non rappresenta un problema.
Sono due marchi ottimi e seri .. ma al di fuori di questo forum non hanno ne molti fans ne molta popolarita' .. un paio di negozianti nella mia zona manco sapevano esistessero.
 
A

Antiruggine

Ospite
Il fatto che due meccanici che tu conosci non conoscano Radon e Canyon vuol dire che sicuramente nessuno le conosce fuori di qui.
Concordo...
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux

a parer mio a occhi chiusi stumpjumper
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
se vuoi una bici tutta sostanza, io punterei alla Ritchey P29.
verosimilmente il telaio lo trovi attorno alle 800 € : montata XT con una SID XX, trittico WCS (no carbon) e ruote OK (american classic race, assemblate con crest o crossmax SLR) dovresti riuscire a stare attorno ai 2.800/2.900 €.
avresti sicuramente una bici versatile, con molta personalità ed appeal.
unica pecca, non sarà mai una piuma con un telaio da 2,2 kg.
 

calico78

Biker popularis
4/11/12
48
1
0
torino provincia
Visita sito
Io ho appena preso una Olympia Nitro 29 montata x9, sid rlt, elixir 9... Poi il sivende mi ha consigliato cerchi zrt con mozzi miche e i tubless... Tutto per meno di 2500 euri... Gia' fatto qualche uscita, sia su fango che su asciutto... sono super soddisfatto! E tutti me la guardano...
 

up&down

Biker serius
27/11/12
150
1
0
Sezana
Visita sito
Ciao ragazzi,

per il budget 2-3000€ si posono trovare delle bellissime bici 29! C'e' solo l'imbarazzo della scelta.

Provando un po di diverse marche, per un cicloamatore con 2-3/settimana di 30-50km resterei sui marchi comuni come Specialized, Giant, Cannondale, Scott... Il fato e' che le bici si sono dimostrate molto, ma molto performanti e la manutenzione e' facile.
Con marchi meno diffusi si puo' avere qualche pregio per diverse geometrie e materiali, pero per uno come me, non saprei neanche aprezzare abbastanza tutti i pregi visto il costo aumentato della bici.

Buon divertimento!
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks

Stumpy o 910 , quela che ti piace di più perchè comunque cadi cadi in piedi

Ps : io son di parte ma direi Scott :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo