Consiglio 29" full

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
Buongiorno a tutti. Sono un ex biker fermo dal 2008 per problemi di ernia del disco. Ora che mi sono un po' sistemato con la schiena vorrei riprovare a pedalare un po' e sono incuriosito dalle 29". Senz'altro sono orientato su una full, visti anche i problemi di schiena, i percorsi che ho sempre percorso sono di tipo cross-country, non ho nessuna velleità corsaiola. Chiedo pertanto un consiglio su quale modello orientarmi, preciso che non voglio certo spendere una fortuna.
Grazie
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Tieni in considerazione anche la Epic Comp, coi saldi di fine stagione dovresti trovarla col 30% di sconto (quindi a circa 1800 euro)
 

michferrero

Biker serius
25/8/09
121
5
0
Pinasca
Visita sito
Io ho avuto modo di provare la Epic in test e va molto bene! Mi domandavo che differenze ci sono tra la Camber e la Epic? In termini di componenti ed in termini di tipo di utilizzo. Grazie per le risposte...
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Ci ho già provato tempo fa. Non so quanto possa valere. e del 2001




Nonostante ai suoi tempi fosse una signora mtb, purtroppo vale ben poco. Se la dai indietro al negoziante ti da 300 € ma non ti fa lo sconto sul nuovo, se la trovi a vendere ad un privato riesci a prendere lo sconto sul nuovo guadagnandoci qualcosa.

Ciao
Francesco
 

michferrero

Biker serius
25/8/09
121
5
0
Pinasca
Visita sito
Capito la differenza tra le due (Epic e Camber)...inoltre avevo fatto valutare la mia attuale bici, una specialized XC del 2007 che a suo tempo avevo pagato 1600 euro e...il rivenditore mi aveva offerto giusto giusto 700 euro, però me li avrebbe scalati dal prezzo di listino della bici nuova e non dallo sconto che cmq mi avrebbe fatto senza il ritiro dell'usato.
In pratica se volevo lasciargli la bici, ci avrei guadagnato 350-400 euro, non di più!
Convine di sicuro venderla a privati la propria bici...
 

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
Ti ringrazio Francesco certo che 300 per una MTB che avevo pagato ben più di 5.000.000 delle vecchie lire mi sembra proprio di regalarla... non avendola più usata dalla fine del 2007 è tutta da revisionare, i cavi si sono tutti induriti così come i comandi del cambio. Dovrei prima farla mettere a posto e poi venderla ma non so se il gioco vale la candela.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Ci ho già provato tempo fa. Non so quanto possa valere. e del 2001



Una bici del 2001 conviene fartela scontare dal si vende perchè dovresti darla via per 200-300 euro......già si fatica a vendere modelli con 3-4 anni di vita, figuriamoci una con 10 anni di attività.
Il prezzo di partenza conta poco perchè se ci fai caso, bike con 1 anno di vita subiscono una svalutazione del 20-30%...........tienila come ricordo, dai retta, puoi sempre sfruttarla quando vai al mare o per andare a comprare il giornale....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo