Consiglio 2°

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Angelo4

Biker serius
4/5/13
119
5
0
Visita sito
Bike
Stoic
Ciao a tutti dopo circa un anno ho intenzione di acquistare la mia seconda bici, la prima è stata una bianchi grizzly 9.2 da 29" del 2018 diciamo che mi è piaciuta ma non tanto per tanti fattori, 1° troppo peso sulle spalle e collo e avendo la cervicale durante i giri e dopo a casa avevo un pò di dolore 2° la sentivo grande anche se la taglia era giusta. 3° diciamo che non me la sentivo mia.

sono indeciso su 2-3 modelli e come budget ho circa 1200€ circa ma se è meno meglio.
dove la uso, strade asfaltate, sterrato con pietre, marciapiedi etc un pò di tutto voglio avere qualcosa di maneggevole e che mi faccia divertire.

quello che cerco nella mia prossima bici è:
estetica deve piacermi tanto e avere un escursione anteriore dai 120-130mm, sbaglierò a pensare in questo modo ma mi piacciono i forcelloni anche se i 120mm non sono tanto pronunciati e non vengono sfruttati per il mio uso per il momento.
comodità vorrei essere rilassato nei giri e divertirmi... con la bianchi ero troppo inclinato in avanti.
pensavo a 27,5+ come ruota penso che sia più maneggevole.
i miei giri possono essere anche 3-4 volte a settimana di circa 1 ora, non chiedo velocità o gare ma passeggiate divertenti dove se trovo un piccolo salto sentiero lo voglio affrontare con divertimento .
le salite ne faccio anche se non mi piacciono molto ma per avere la discesa devo farle per forza ma chiederei qualcosa anche di comodo qui, piano piano non mi importa il tempo ma che arrivo non distrutto e comodo.

leggendo il mio post alcuni possono consigliarmi una graziella.

cmq questo sono le bici che mi piacciono e rientrano quasi nel mio prezzo.

https://www.commencal-store.it/PBSCCatalog.asp?ActionID=67174912&PBCATID=3816134 da escludere quella da 1800€

nel caso siano buone per il mio uso, sentirei molto la differenza rispetto alla mia precedente bici? grizzly 9.2 da 29"
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
con la trek differenza ne senti, ha gomme da quasi 3"! :mrgreen:

Guarda anche la Laufey della Orbea.
L'unica che ho provato di questo tipo è una NS Eccentric con montata una PIKE, gran bici, ma in salita un po' meno. ;)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Se parti come primo e più importante requisito l'aspetto estetico e ci metti sopra pure un carico che vuoi una 120-130 mm per estetica, e oltretutto non parli minimamente di geometrie nonostante il problema che lamenti, non c'è molto da aggiungere.
La Roscoe è più lunga anche della Grizzly, quindi prendendo la stessa misura (e non è che puoi prenderne una sbagliata) staresti forse ancora più allungato.
Ma bella è bella...
 

Classifica mensile dislivello positivo