• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

consigliatemi

ibyza

Biker serius
19/7/08
199
1
0
41
Corsico
Visita sito
ciao , oggi ho trovatonel garage di mio zio una mtb praticamente nuova mai usata , è una bici presa dal ciclista pagata 2 anni fa 200 euro percui abbastanza economica , con ammortizzatore anteriore e freni v-brake cambio shimano , semplice semplice, cmq meglio della mia vecchia mtb senza neanche ammortizzatore e freni da schifo, molto simile alla verdona di pininfarina di un mio amico ma sembrerebbe con componenti migliore.
ora è solo 1 settimana che sto riconminciando a pedalare , sopratutto in tratti asfaltati in citta a Milano e da oggi che sono al mare anche nelle colline liguri , per ora niente off road , mi piacerebbe poi andare a fare qualche itineraio in montagna , ma cmq penso sempre su asfalto al massimo sentieri.
ora vi chiedo , valutavo di prendere la decatlon 5.2 a 299 euro , pero a questo punto avendo una bici nuova conviene? quali sarebbero i reali vantaggi cambiandola ?
mi consigliate di farmi le gambe con questa e passare tra qualche mese magari direttamente a qualcosa di ancora meglio?
 

Fölle 1

Biker superis
Ma questa famosa deca 5 XC dove la vendono? ...io addirittura non riesco a trovare in internet nè una foto nè tantomeno un briciolo di descrizione....
Sto diventando un mistero come la 6.2 tra i saldi sempre del deca, che nn ho ancora capito se è biammortizzata o no e cosa monta!
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito

Sulla 6.2 trovi tutto qui: http://www.decathlon.it/IT/rockrider-6-2-33280671/
Saldi o meno, però, eviterei comunque di guardarla anche da lontano perchè in quella fascia di prezzo hai tutto da perdere e ben poco da guadagnare, a prendere una full.

La 5xc di quest'anno, a quanto ho capito io, era una serie "limitata" per finire i telai serie 8 dell'anno scorso (quest'anno sono cambiati) e i freni hfx 9 rimasti in stock (quest'anno il freno idraulico "base" è l'avid j3). Dubito che ce ne siano ancora in giro...
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
mi consigliate di farmi le gambe con questa e passare tra qualche mese magari direttamente a qualcosa di ancora meglio?

Probabilmente sì, a meno che questa biga da 200 non sia proprio una cineseria stile ipermercato (nel qual caso può essere anche pericolosa se ci si dà un po' dentro, certo il discorso non vale per strade bianche e simili)... Riesci a fare un paio di foto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo