Consigliatemi una nuova mtb (sotto i 350-400 euri)

Blacks

Biker serius
22/8/07
143
3
0
Torino
Visita sito
Bike
Cube Analog 2021 RS
Salve a tutti,
dopo anni di utilizzo di una mtb da supermercato (un'anonima Apache), ho deciso di passare ad un livello di bike un pochettino superiore, ma senza comunque arrivare a bici super-costose.

Il mio budget è di massimo 400 euro (ma meglio 350), e l'uso che faccio io della mtb non è di tipo troppo movimentato, ma semplici percorsi sterrati più o meno accidentati.

Io fino ad ora mi sono sempre orientato sulla Rockrider 5.2 ma ultimamente sto cambiando direzione per via delle brutte opinioni che ho sentito su questa bici (forcella e freni di scarso livello).

Le mie esigenze riguardanti i componenti sono queste:

- la forcella la preferirei di un livello non troppo basso (tipo rst o suntour)
- i freni se possibile li preferirei a disco (anche meccanici), altrimenti anche v-brake
- il peso non dovrebbe superare i 13,5 kg

Ci sarebbero la Cube Aim o la Rockrider 5.3 solo che costano entrambe 400 euro e preferirei trovarne a un po' meno (ho un budget molto restrittivo).
Chiedo a voi consiglio, e grazie in anticipo!

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito

Queste caratteristiche a meno di 400? Impossibile...
la RR 5.3 è assolutamente la migliore qualità prezzo in assoluto...
Forcella Suntour da 100mm con lockout e freni a disco meccanici...
Non troverai nient'altro...

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Queste caratteristiche a meno di 400? Impossibile...
la RR 5.3 è assolutamente la migliore qualità prezzo in assoluto...
Forcella Suntour da 100mm con lockout e freni a disco meccanici...
Non troverai nient'altro...

Scusa non avevo letto PREFERIBIMENTE..
Guarda la Cube Aim la dovresti trovare anche a 350... altrimenti prova a vedere una Whistle... una Atala...

Cmq la 5.2 non è malvagia... i Vuelta 80000 non sono peggiori dei Leechi che montano altri produttori... o degli stessi Shimano non-series... senza contare che ora come ora la prenderesti a 249 euro (vecchia colorazione 2007... si vede ancora nei Deca)

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Tempo fa cercavo anche io una bici con quel budget,

adesso penso che il budget minimo per chi vuole passare da un cancello ad una mountain bike almeno sicura è minimo di 500 € (a meno di trovare un'occasione)...

ti sconsiglierei i dischi meccanici, meglio i v-brake

per quanto riguarda la marca credo che oltre alle rockrider di decathlon anche le whistle miwok rappresentino un ottimo rapporto qualità prezzo...

poi considera che su un buon telaio potrai anche divertirti ad apportare degli upgrade in futuro...

ciao!

morgana84

Biker urlandum

Anche le cube come rapporto qualità/prezzo non sono niente male e sono molto belle esteticamente..
www.trisports.it cube aim a 399 euro
cube analog a 499 euro
cube attention a 629 euro

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
vero Morgana, sia Cube ma anche Canyon sono sicuro siano ottime bici,

ma a differenza delle whistle personalmente non le ho toccate con mano ma le ho viste solo in rete, per questo ho segnalato whistle...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo