Consigliatemi un paio di pedali!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fmfpizzi

Biker tremendus
molto dipende da quanto tu vuoi spendere perchè i 959 costano circa il doppio dei 540, e come funzionamento a parte un problema di peso ti assicuro non cambia molto (ndr: io ho i 959), anche dei ritchey (non li ho provati) nel forum se ne parla bene

per lo sgancio, io all'inizio li tenevo come credo tutti molto mollati per fare sganciare il piede con facilità, con il tempo li ho stretti abbastanza perchè si sente l'esigenza di avere il piede molto più fermo magari in salita o nei rilanci, con il tempo si acquisisce quella sicurezza che ti farà scegliere la (tua) giusta durezza
 

Amenic

Biker serius
14/6/04
194
0
0
Prato
amenic.altervista.org
fmfpizzi ha scritto:
molto dipende da quanto tu vuoi spendere perchè i 959 costano circa il doppio dei 540, e come funzionamento a parte un problema di peso ti assicuro non cambia molto (ndr: io ho i 959), anche dei ritchey (non li ho provati) nel forum se ne parla bene

per lo sgancio, io all'inizio li tenevo come credo tutti molto mollati per fare sganciare il piede con facilità, con il tempo li ho stretti abbastanza perchè si sente l'esigenza di avere il piede molto più fermo magari in salita o nei rilanci, con il tempo si acquisisce quella sicurezza che ti farà scegliere la (tua) giusta durezza

Ok grazzzzie per adesso! :-o
 

Amenic

Biker serius
14/6/04
194
0
0
Prato
amenic.altervista.org
Ah..dimenticavo, siccome non ho mai cambiato pedali, avevo letto da qualche parte che dovevo ingrassare la filettatura prima di avvitarli alla pedivella...

E' giusto o è una caxxxata paurosa?!??!

Grazz..
 

SamoA

Biker serius
2/3/04
268
0
0
49
Padova
Visita sito
Amenic ha scritto:
Alura...volevo cambiare i pedali CODA che mi sono trovato sulla bike usata....

Ero indeciso tra:

Ritchey V3
Shimano PD 540
Shimano Pedale 959

Consigli??

P.S. Tenete i pedali molto duri x lo sgancio oppure con un piccolo movimento li scanciate?!??!

Grasssss....ie.... :-o

Ciao

Io ho i PDM540 e te li consiglio vivamente ! Questo perchè:

1) i 540 pesano quasi come i 959 ma costano molto meno e come caratteristiche siamo li;
2) i 540 pesano meno dei ritchey v3 nonostante questi ultimi siano ottimi pedali;

A suo tempo avevo fatto anche io le stesse considerazioni e alla fine ho deciso per i 540. Mi sono trovato davvero bene.

Carlo
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
Io ho i 959 e mi ci trovo benissimo, non posso però dare torto a chi dice che i 540 che costano la metà non sono molto diversi :8): ...quindi...a buon intenditore poche parole.
Per quanto riguarda la filettatura dei pedali se riesci ad usare un grasso siliconico (solita manfrina della resistenza all' acqua) è meglio ma in ogni caso ingrassa sempre! o-o
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo