Consigliatemi un pò!

Stigbike

Biker serius
29/12/11
123
0
0
Forse dal futuro
Visita sito
Ciao ragazzi mi sono appena presentato nella sezione e già ho un domandone da farvi.
La faccio qua nella sezione Canyon perchè è questa la marca su cui sono fortemente indirizzato, dopo aver letto di tutto qua mi avete convinto.
Ora veniamo alla domanda il modello l hò gia scelto, è la xc 7, è la mia prima MTB, (vengo dalla corsa), ma come bene saprete prendere una bike mai vista e provata su internet non è facile soprattutto per la taglia, ora chiedo a voi guru che la conoscete sicuramente meglio di me:il-saggi:.
Purtroppo sono a cavallo tra le due taglie, Tra la S e la M, il sito mi consiglia la M però prima di ordinarla vorrei un vostro parere.
Sono alto 173 Cm
Cavallo 81 Cm
Tronco 61 Cm
Braccio 60 Cm
Spalle 46 Cm

Chiaramente sul sito se cambio il cavallo da 81 a 80 mi da la S.
Cosa mi consigliereste?
la mia bike da corsa è una taglia 54 pero ho il dubbio che il sivende me l'abbia venduta :hahaha: perchè era l'ultima e ha sfruttato la mia totale incompetenza in materia e me l'ha sbolognata!:nunsacci:
Help me
Thanks

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
Ciao ragazzi mi sono appena presentato nella sezione e già ho un domandone da farvi.
La faccio qua nella sezione Canyon perchè è questa la marca su cui sono fortemente indirizzato, dopo aver letto di tutto qua mi avete convinto.
Ora veniamo alla domanda il modello l hò gia scelto, è la xc 7, è la mia prima MTB, (vengo dalla corsa), ma come bene saprete prendere una bike mai vista e provata su internet non è facile soprattutto per la taglia, ora chiedo a voi guru che la conoscete sicuramente meglio di me:il-saggi:.
Purtroppo sono a cavallo tra le due taglie, Tra la S e la M, il sito mi consiglia la M però prima di ordinarla vorrei un vostro parere.
Sono alto 173 Cm
Cavallo 81 Cm
Tronco 61 Cm
Braccio 60 Cm
Spalle 46 Cm

Cosa mi consigliereste?
la mia bike da corsa è una taglia 54 pero ho il dubbio che il sivende me l'abbia venduta :hahaha: perchè era l'ultima e ha sfruttato la mia totale incompetenza in materia e me l'ha sbolognata!:nunsacci:
Help me
Thanks

io sono un piu' alto di te (di qualche Cm ....1.76)
e il configuratore Canyon mi dava una S
dopo aver visto una AM8 011
ho ordinato una M
e adesso sono convinto di aver fatto la scelta giusta!

sbardj

Biker marathonensis
Sono alto 173 Cm
Cavallo 81 Cm
Tronco 61 Cm
Braccio 60 Cm
Spalle 46 Cm

Cosa mi consigliereste?
Help me
Thanks
Io ho le tue stesse misure, tranne per il cavallo che ho 83, è vero che stai a cavallo tra la S e la M, ma io prenderei una M.Considera anche che se il configuraore da 81 in su da una M ci sarà un motivo ;-)

io sono un piu' alto di te (di qualche Cm ....1.76)
e il configuratore Canyon mi dava una S
dopo aver visto una AM8 011
ho ordinato una M
e adesso sono convinto di aver fatto la scelta giusta!
Evidentemente hai un cavallo inferiore ad 80, ma sicuramente hai fatto la scelta giusta, 1.76 non sono pochi!

Stigbike

Biker serius
29/12/11
123
0
0
Forse dal futuro
Visita sito
grazie delle risposte, infatti anche io sarei più orientato per la M ma è la mia bici da corsa che mi frena, mi spiego meglio, il tubo superiore della mia bici è 54 cm e la M della xc 7 è 59,5 non vorrei che sia troppo lunga. cmq ripeto per me la bici da corsa me l'ha data troppo piccola

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
grazie delle risposte, infatti anche io sarei più orientato per la M ma è la mia bici da corsa che mi frena, mi spiego meglio, il tubo superiore della mia bici è 54 cm e la M della xc 7 è 59,5 non vorrei che sia troppo lunga. cmq ripeto per me la bici da corsa me l'ha data troppo piccola

scusa ma il manubrio della bdc e' stesso a quello da mtb???considera anche quello...
non farti seghe mentali prendi la M che non sbagli:i-want-t:

Stigbike

Biker serius
29/12/11
123
0
0
Forse dal futuro
Visita sito
no in effetti sono 2 tipologie completamente diverse, grazie per i consigli.
Altra domandina io la vorrei ordinare intorno al 10 gennaio diciamo dopo lo stipendio ma ancora canyon italia non è attiva da quel che so. mi sapete dire quando è apriranno piu o meno?

giannixxx

Biker novus
20/12/11
25
0
0
la spezia
Visita sito
no in effetti sono 2 tipologie completamente diverse, grazie per i consigli.
Altra domandina io la vorrei ordinare intorno al 10 gennaio diciamo dopo lo stipendio ma ancora canyon italia non è attiva da quel che so. mi sapete dire quando è apriranno piu o meno?

non so quando aprira canyon italia
anche io voglio prendere una canyon
la prendere sul sito della canyon direttamente dalla germany

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Sono alto 173 Cm
Cavallo 81 Cm
Tronco 61 Cm
Braccio 60 Cm
Spalle 46 Cm

Cosa mi consigliereste?
Help me
Thanks

secondo me M :spetteguless:

comunque chiama annalisa e chiedile se
la XC è molto diversa dalla AM
visto che i possessori che ti hanno consigliato M hanno una AM
(io ho una strive)

il primo ad avermelo detto è stato bruno zanchi durante un corso di guida, poi anche altri amici con cui pedalo.
esattamente mi han detto che un po' corta, ma onestamente me ne frego

stam secondo me un po tutte le canyon
hanno una seduta abbastanza raccolta :spetteguless:

a meno che tutti quelli che ho visto io
non abbiano preso una misura piccola

se guardo foto mie sulla strive
sembra piccolina
ma non accuso nessun dolore
e nessun affaticamento strano

anch'io sono a cavallo tra S e M
ho preso M è sono stracontento :celopiùg:

am74

Biker serius
3/2/11
277
0
0
Vignone
Visita sito
Bike
RR 8.2 - Strive ES 9

ciao, guarda che anche se dal grafico della geometria sembra la misura del tubo superiore, per la mia esperienza (ed anche dal catalogo dello scorso anno) quella indicata sul sito è la misura dell'orizzontale virtuale e non del tubo. però chiedi conferma a chi le ha.

erminiottone

Biker popularis
11/11/10
96
0
0
coli
Visita sito
175 x 83 di cavallo, XC5 2010 in taglia M: secondo me va bene, anche tenendo conto che l'orizzontale virtuale è 600 mm, decisamente più lungo delle "solite" M...
personalmente mi trovo bene, una delle biciclette più bilanciate che ho avuto, sia in salita che in discesa.
lascia perdere i riferimenti della bdc, in fuoristrada i parametri sono diversi, anche perchè quanto pensi di stare in posizione, che tu salga o scenda in fuoristrada? cmq l'ideale sarebbe trovare qualcuno con una nerve xc dalle tue parti, che ti possa far provare la posizione.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo