consigliatemi ruote per flash 29er!!

marco.t

Biker popularis
19/9/10
45
4
0
massa martana
Visita sito
vorrei sostituire le ruote della mia flash 29er 3
siccome riesco ad adattarmi abbastanza nei lavori per la bici pensavo di comprare i singoli componenti e montarle con l'aiuto di un mio amico.
vi chiedo un consiglio per farmi ruote leggere ma soprattutto che rendano la bici più scattante,senza però compromettere l'affidabilità,visto che peso 67 kg,ma in discesa mi piace scendere senza pensare troppo alle botte..
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
secondo me...mozzo post Dt240S, anteriore qualsiasi cosa per lefty, raggi Dt revolution o competition se le vuoi "troppo" robuste, cerchi ZTR crest. fine della storia.
 

marco.t

Biker popularis
19/9/10
45
4
0
massa martana
Visita sito
intanto grazie per l'informazione..
sono le stesse ruote che avevo in mente io,però per il mozzo posteriore ho trovato un A2Z che pesa sui 230 gr e costa di meno.
il problema è che non conosco la marca e non so se è scorrevole e affidabile.
ruote cosi montate sono molto reattive?perchè passando alla 29 mi è sembrata troppo lenta soprattutto nelle ripartenze.
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
il mozzo American Classic 225 disc è già una scelta migliore

pesa 225 g circa , da qui il nome. monta cuscinetti decenti , ha ottima scorrevolezza da subito.

io l'ho avuto , decisamente meglio degli A2Z

cosa intendi per tubeless ? che vuoi usare gomme UST o che vuoi latticizzare ?

se vuoi usare gomme UST , spiegami il motivo ; sappi che Notube's avvisa che puoi montarle ma con molta fatica .

se vuoi latticizzare gomme da camera e tu per tubeless intendi quello, allora SI le Notube's nascono per quello e sono il meglio del meglio del meglio in fatto di latticizzazione .
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
quindi mi sembra di capire che non c'è paragone!!!
invece gli american classic??sono all'altezza?
altra cosa i cerchi ztr arch si possono trasformare in tubeless?

perchè gli Arch e non i Crest come ti han suggerito?

li hai già gli Arch ?

pesi 67 , puoi andare tranquillo in discesa con i Crest . tanto dove sfondi un Crest , sfonderesti anche un Arch
 

marco.t

Biker popularis
19/9/10
45
4
0
massa martana
Visita sito
mi sono sbagliato volevo dire i crest non gli arch.
utilizzare le gomme per camera con il lattice è affidabile?
io ho sempre avuto cerchi mavic con coperture tubeless e lattice e non ho mai avuto problemi.
ho paura che i normali copertoni sono molto leggeri e quindi è più facile avere forature.
spero che sia solo una mia idea
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
Io mi sono fatto fare cerchi crest bianchi,nippli ergal,raggi sapim CX RAY e mozzi funn works n-ligh evo adesso aspetto lunedi che arrivano e le peso (ma penso intorno 1450)
poi volevo chiedere se qualcuno sa come sono i raggi e i mozzi che ho montato dato che li ho montati su consiglio !!
Ciao
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Io mi sono fatto fare cerchi crest bianchi,nippli ergal,raggi sapim CX RAY e mozzi funn works n-ligh evo adesso aspetto lunedi che arrivano e le peso (ma penso intorno 1450)
poi volevo chiedere se qualcuno sa come sono i raggi e i mozzi che ho montato dato che li ho montati su consiglio !!
Ciao

i Sapim C-Xray sono davvero ottimi , credo i migliori ...

mozzi Fun works mai considerati
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
mi sono sbagliato volevo dire i crest non gli arch.
utilizzare le gomme per camera con il lattice è affidabile?
io ho sempre avuto cerchi mavic con coperture tubeless e lattice e non ho mai avuto problemi.
ho paura che i normali copertoni sono molto leggeri e quindi è più facile avere forature.
spero che sia solo una mia idea


io sono anni ormai che li uso , mai un problema, sia con le 26 prima che con le 29 da un po' di anni adesso.

guadagni nettamente in accelerazione e rilanci , eliminando un sacco di grammi nelle parti periferiche

se hai spine , il lattice ripara .

non vedo altro modo di andare in bici , oltre ai tubolari certo, per quel che mi riguarda.

... esistono ancora i tubeless ? :hahaha:
 

marco.t

Biker popularis
19/9/10
45
4
0
massa martana
Visita sito
io sono anni ormai che li uso , mai un problema, sia con le 26 prima che con le 29 da un po' di anni adesso.

guadagni nettamente in accelerazione e rilanci , eliminando un sacco di grammi nelle parti periferiche

se hai spine , il lattice ripara .

non vedo altro modo di andare in bici , oltre ai tubolari certo, per quel che mi riguarda.

... esistono ancora i tubeless ? :hahaha:

Ho sentito dire che è più facile stallonare rispetto ai tubeless..
mi auguro che siano solo dicerie
invece tra dt revolution e sapim cx ray che mi consigli??
dicono che gli ultimi sono più rigidi e anche più affidabili
mi confermi??
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Ho sentito dire che è più facile stallonare rispetto ai tubeless..
mi auguro che siano solo dicerie
invece tra dt revolution e sapim cx ray che mi consigli??
dicono che gli ultimi sono più rigidi e anche più affidabili
mi confermi??

evidentemente chi ha stallonato non ha rispettato le procedure , oppure ha avuto noie tali che avrebbero causato danni anche ad altri cerchi.
che qualcuno ha avuto rogne con un prodotto X è normale , non ci sono prodotti esenti da difetti.
ma se in tanti continuano a usare Notube's un bel motivo ci sarà , no ?


DT e Sapim hanno nei modelli citati i loro prodotti di punta.
sono sostanzialmente equivalenti, io per scelta uso i Sapim C-Xray da anni.

non mi hanno mai tradito e continuo ad affidarmici

ho pedalato tanti set ruote che poi ho venduto con quelli , mai nessuno ha avuto poi rogne
 

marco.t

Biker popularis
19/9/10
45
4
0
massa martana
Visita sito
grazie a tutti dei consigli
appena posso cerco di fare come avete detto voi.
avete anche qualche consiglio sulle gomme?
adesso monto racing ralph da 2,25 sia avanti che dietro,ma avanti in discesa tende molto a partire..
conoscete alternative valide?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo